Come da titolo, da una recente visita sì è giunti alla conclusione che ho cifosi, lordosi, scoliosi e schisi nella parte bassa della schiena, alle ultime vertebre. Sono alto circa 1,71 per circa 64-65 kg, pratico palestra da un paio d'anni se non sbaglio, solo da un anno con esercizi migliori, ho un buon tono muscolare ma nulla di esagerato, non riesco a mettere peso quindi non mi lamento.
Il problema è che il dottore ha detto che devo fare esercizi su panca, dunque, squat posso farlo? Military press? Cosa posso e non posso fare e come lo devo fare?
Inoltre mi ha consigliato ginnastica correttiva e arti marziali, avete consigli anche su questo?
Mi farebbe piacere ascoltare le vostre opinioni e confrontarle con quelle degli istruttori della mia palestra.
Il problema è che il dottore ha detto che devo fare esercizi su panca, dunque, squat posso farlo? Military press? Cosa posso e non posso fare e come lo devo fare?
Inoltre mi ha consigliato ginnastica correttiva e arti marziali, avete consigli anche su questo?
Mi farebbe piacere ascoltare le vostre opinioni e confrontarle con quelle degli istruttori della mia palestra.
Commenta