Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cifosi, lordosi, scoliosi e schisi, tutte nella mia schiena. Esercizi sostitutivi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cifosi, lordosi, scoliosi e schisi, tutte nella mia schiena. Esercizi sostitutivi.

    Come da titolo, da una recente visita sì è giunti alla conclusione che ho cifosi, lordosi, scoliosi e schisi nella parte bassa della schiena, alle ultime vertebre. Sono alto circa 1,71 per circa 64-65 kg, pratico palestra da un paio d'anni se non sbaglio, solo da un anno con esercizi migliori, ho un buon tono muscolare ma nulla di esagerato, non riesco a mettere peso quindi non mi lamento.
    Il problema è che il dottore ha detto che devo fare esercizi su panca, dunque, squat posso farlo? Military press? Cosa posso e non posso fare e come lo devo fare?
    Inoltre mi ha consigliato ginnastica correttiva e arti marziali, avete consigli anche su questo?
    Mi farebbe piacere ascoltare le vostre opinioni e confrontarle con quelle degli istruttori della mia palestra.

    #2
    Prendi un buon posturologo, o un personal e fatti sistemare la postura prima di tutto che poi il resto viene da se...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro Vetrano Visualizza Messaggio
      Come da titolo, da una recente visita sì è giunti alla conclusione che ho cifosi, lordosi, scoliosi e schisi nella parte bassa della schiena, alle ultime vertebre. Sono alto circa 1,71 per circa 64-65 kg, pratico palestra da un paio d'anni se non sbaglio, solo da un anno con esercizi migliori, ho un buon tono muscolare ma nulla di esagerato, non riesco a mettere peso quindi non mi lamento.
      Il problema è che il dottore ha detto che devo fare esercizi su panca, dunque, squat posso farlo? Military press? Cosa posso e non posso fare e come lo devo fare?
      Inoltre mi ha consigliato ginnastica correttiva e arti marziali, avete consigli anche su questo?