Dopo 4 mesi di palestra fino a giugno, ho deciso di provare un mese di home gym con a dire veramente poco niente, a disposizione solo 2 manubri con 4 pesi da 1kg , 4 da 2kg e 4 da 5 kg per un totale di 32 kg!
Diciamo che ho imbrovvisato una panca piana ma niente di speciale, può solo fare la piana!
Questo è quello che svolgo, 3 allenamenti , scheda A-B-A B-A-B
A:
4 X 15 Flessioni normali
4 x 15 Flessioni su ginocchia
4 x 15 Flessioni su sedia ( cioè andando in giu ma con le gambe che poggiano su qualcosa, petto basso dovrebbe lavorare)
4 x 10 Panca piana con 2 manubri
4 x 10 Croci con 2 manubri
4 x 8 Pullover con manubrio
4 x 8 Rematore con manubrio
4 x 8/10 Bicipiti alternati
4 x 8/10 Bicipiti concentrati
4 x 20 addominali a terra + altri 4 x 25 altri addominali a terra per la parte addominale inferiore ( non conosco il nome)
B:
4 X 10 Alzate frontali
4 x 10 Alzate laterali
4 x 10 movimenti di volo
4 x 10 Lat avanti con manubri
4 x 10 Squat liberi
3 x 15 polpacci
4 x 10 French press
4 x 10 Ext Tricipiti
4 x 20 addominali a terra + altri 4 x 25 altri addominali a terra per la parte addominale inferiore ( non conosco il nome)
Se vi chiedete perchè sono quasi tutte 4 x 10 ( con lo stesso peso ogni esercizio) , perchè il solo cambiare il peso ogni volta mi prende quasi 5 minuti, dato che sono manubri vecchi ecc...
Questo è quel che riesco a fare con neanche il minimo indispensabile, ma secondo me è meglio di non far niente!
Diciamo che ho imbrovvisato una panca piana ma niente di speciale, può solo fare la piana!
Questo è quello che svolgo, 3 allenamenti , scheda A-B-A B-A-B
A:
4 X 15 Flessioni normali
4 x 15 Flessioni su ginocchia
4 x 15 Flessioni su sedia ( cioè andando in giu ma con le gambe che poggiano su qualcosa, petto basso dovrebbe lavorare)
4 x 10 Panca piana con 2 manubri
4 x 10 Croci con 2 manubri
4 x 8 Pullover con manubrio
4 x 8 Rematore con manubrio
4 x 8/10 Bicipiti alternati
4 x 8/10 Bicipiti concentrati
B:
4 X 10 Alzate frontali
4 x 10 Alzate laterali
4 x 10 movimenti di volo
4 x 10 Lat avanti con manubri
4 x 10 Squat liberi
3 x 15 polpacci
4 x 10 French press
4 x 10 Ext Tricipiti
Se vi chiedete perchè sono quasi tutte 4 x 10 ( con lo stesso peso ogni esercizio) , perchè il solo cambiare il peso ogni volta mi prende quasi 5 minuti, dato che sono manubri vecchi ecc...
Questo è quel che riesco a fare con neanche il minimo indispensabile, ma secondo me è meglio di non far niente!
Commenta