Scheda Home Gymm, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Abse
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 192
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Scheda Home Gymm, consigli

    Dopo 4 mesi di palestra fino a giugno, ho deciso di provare un mese di home gym con a dire veramente poco niente, a disposizione solo 2 manubri con 4 pesi da 1kg , 4 da 2kg e 4 da 5 kg per un totale di 32 kg!
    Diciamo che ho imbrovvisato una panca piana ma niente di speciale, può solo fare la piana!
    Questo è quello che svolgo, 3 allenamenti , scheda A-B-A B-A-B

    A:
    4 X 15 Flessioni normali
    4 x 15 Flessioni su ginocchia
    4 x 15 Flessioni su sedia ( cioè andando in giu ma con le gambe che poggiano su qualcosa, petto basso dovrebbe lavorare)
    4 x 10 Panca piana con 2 manubri
    4 x 10 Croci con 2 manubri
    4 x 8 Pullover con manubrio
    4 x 8 Rematore con manubrio
    4 x 8/10 Bicipiti alternati
    4 x 8/10 Bicipiti concentrati
    4 x 20 addominali a terra + altri 4 x 25 altri addominali a terra per la parte addominale inferiore ( non conosco il nome)

    B:
    4 X 10 Alzate frontali
    4 x 10 Alzate laterali
    4 x 10 movimenti di volo
    4 x 10 Lat avanti con manubri
    4 x 10 Squat liberi
    3 x 15 polpacci
    4 x 10 French press
    4 x 10 Ext Tricipiti
    4 x 20 addominali a terra + altri 4 x 25 altri addominali a terra per la parte addominale inferiore ( non conosco il nome)

    Se vi chiedete perchè sono quasi tutte 4 x 10 ( con lo stesso peso ogni esercizio) , perchè il solo cambiare il peso ogni volta mi prende quasi 5 minuti, dato che sono manubri vecchi ecc...
    Questo è quel che riesco a fare con neanche il minimo indispensabile, ma secondo me è meglio di non far niente!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Se proprio devi farla.....che dirti.....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Abse
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 192
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Non è un gran consiglio, dato che c è l impossibilità ad andare in palestra, penso che già fare qualcosa è meglio di niente, lo so io in primis che non combino granchè ma almeno cerco di limitare i danni!

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
        Non è un gran consiglio, dato che c è l impossibilità ad andare in palestra, penso che già fare qualcosa è meglio di niente, lo so io in primis che non combino granchè ma almeno cerco di limitare i danni!
        Scusami, io che t'ho scritto?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Movimento di volo?
          Lat avanti con manubri?

          6 esercizi per il petto, 1 per le gambe, cominci con i deltodi il secondo giorno, rematore manubrio il primo giorno lasciato da solo. Bho. Per non parlare del volume e del range delle rip.
          Se trovi impegno nell'allenarti allora troverai impegno anche nel smontare e rimontare manubri anche se sinceramente avrai pochi risultati da un allenamento così..
          |Diario|

          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

          Commenta

          Working...
          X