allenarsi 20 minuti al giorno con un solo esercizi la vedo come perdita di tempo, sinceramente...
Allenamenti brevissimi
Collapse
X
-
full con solo multiarticolari su 3 giorni con rotazione...
2 esercizi gambe/1 pettorali/1 dorsali
esempio:squat/stacchi/trazioni/dip
in questo modo puoi lavorare sul carico con 10 serie totali e aumenti sia la forza che la massa(se alimentazione e integrazione sono a posto)inoltre fai un lavoro indiretto per i muscoli piccoli senza doverli attaccare con esercizi specifici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggioallenarsi 20 minuti al giorno con un solo esercizi la vedo come perdita di tempo, sinceramente...
chiaro, come al solito, tale allenamento va "contestualizzato"
ma a me ha dato soddisfazioni, oltre ad essere fattibilissimo anche per chi ha una vita super incasinata
Commenta
-
-
Oggi pomeriggio provo a buttare giù una scheda basata su questi consigli e ve la sottopongo. La chiameró "no time workout"
---------- Post added at 15:34:28 ---------- Previous post was at 09:44:05 ----------
Com'è?
DAY 1 Squat 2x10 Leg Curl 2x10 Panca Piana 3x10 Trazioni 3x10 DAY 2 Panca Piana 2x10 Dips 2x10 Squat 3x10 Rematore Manubri 3x10 Shoulder Press 3x10 DAY 3 Trazioni 2x10 Rematore con manubrio 2x10 Pressa 3x10 Panca inclinata manubri 3x10 Alzate laterali 3x10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Focaccia Visualizza MessaggioGrazie!, la seguiró. Se riesco aggiungo qualcosa di spalle?
Per mia cultura vi chiedo in che cosa la scheda che ho buttato giù io è sbagliata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Focaccia Visualizza MessaggioOggi pomeriggio provo a buttare giù una scheda basata su questi consigli e ve la sottopongo. La chiameró "no time workout"
---------- Post added at 15:34:28 ---------- Previous post was at 09:44:05 ----------
Com'è?
DAY 1 Squat 2x10 Leg Curl 2x10 Panca Piana 3x10 Trazioni 3x10 DAY 2 Panca Piana 2x10 Dips 2x10 Squat 3x10 Rematore Manubri 3x10 Shoulder Press 3x10 DAY 3 Trazioni 2x10 Rematore con manubrio 2x10 Pressa 3x10 Panca inclinata manubri 3x10 Alzate laterali 3x10
Commenta
-
-
Guarda che volendo un allenamento completo lo puoi strutturare anche in 40/45minuti per 3 volte a settimana...ti concentri su esercizi multiarticolari come panca piana, rematore, squat, stacco, military press, dip e curl bilanciere e il grosso l'hai fatto.
Commenta
-
-
mi rendo conto che sembro scemo a dire che sono talmente incasinato che 10 minuti in più in palestra sono un problema, è un po’ un periodaccio…Cercherò di organizzarmi meglio. Forse una scheda “flessibile” basata su quella suggerita da Marco the Master, a cui aggiungere qualche esercizio “facoltativo” (indicati tra parentesi) da fare se ho più tempi per l’allenamento, potrebbe essere un’idea?
Squat 4x6
Trazioni 3xmax
Dip 3xmax
(Croci manubri 3x10)
Panca 3x10/8/6
Stacchi 5x5
Rematore manubrio 3x8
(Military Press 3x8)
squat bulgaro 3x8
panca inclinta 3x6/8/10
(lat con triangolo 3x10/8/6)
trazioni presa inversa 3xmax
panca stretta 3x6/8
Commenta
-
-
Ma scusa per completare l'8 x 8 che percentuali di carico hai usato? Non ha senso se non usi almeno il 65/70% del massimale. L'8 x 8 è un programma che ha bisogno di mesi di condizionamento, non è che si fa di punto in bianco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza MessaggioMa scusa per completare l'8 x 8 che percentuali di carico hai usato? Non ha senso se non usi almeno il 65/70% del massimale. L'8 x 8 è un programma che ha bisogno di mesi di condizionamento, non è che si fa di punto in bianco.
Commenta
-
-
Ed aggiungo che IMHO ci sono programmi migliori e meno faticosi.
Commenta
-
Commenta