Ho fatto solo una prova per capire i tempi. Il carico era il 50%del massimale. Mi rendo conto che è una tecnica troppo difficile da fare bene per me. Forse la scheda full body con esercizi "facoltativi" è la soluzione più semplice
Allenamenti brevissimi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr. Focaccia Visualizza Messaggiomi rendo conto che sembro scemo a dire che sono talmente incasinato che 10 minuti in più in palestra sono un problema, è un po’ un periodaccio…Cercherò di organizzarmi meglio. Forse una scheda “flessibile” basata su quella suggerita da Marco the Master, a cui aggiungere qualche esercizio “facoltativo” (indicati tra parentesi) da fare se ho più tempi per l’allenamento, potrebbe essere un’idea?
Squat 4x6
Trazioni 3xmax
Dip 3xmax
(Croci manubri 3x10)
Panca 3x10/8/6
Stacchi 5x5
Rematore manubrio 3x8
(Military Press 3x8)
squat bulgaro 3x8
panca inclinta 3x6/8/10
(lat con triangolo 3x10/8/6)
trazioni presa inversa 3xmax
panca stretta 3x6/8
lascia perdere la palestra per adesso. Risolvi i tuoi problemi e casini vari che hai. Quando avrai un paio d'ore tutte per te, concentrati anche sullo sport. Ora allenati come quando e come vuoi, solo per sfogarti e rilassarti. Anche perchè se è vero che sei così tanto incasinato, non mi sembra così necessario dedicare del tempo alla palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza MessaggioIL mio ultimo consiglio:
lascia perdere la palestra per adesso. Risolvi i tuoi problemi e casini vari che hai. Quando avrai un paio d'ore tutte per te, concentrati anche sullo sport. Ora allenati come quando e come vuoi, solo per sfogarti e rilassarti. Anche perchè se è vero che sei così tanto incasinato, non mi sembra così necessario dedicare del tempo alla palestra.
Non si può pensare di allenarsi senza averne il tempo. Non dico di avere 4 ore al giorno a disposizione del wo, ma un tempo ragionevole da dedicarvici, questo sì.
Se non si ha tempo, nemmeno il minimo indispensabile, è inutile a mio avviso il cercare a tutti a costi un qualcosa di produttivo... Perdonate il pessimismo, ma non lo sarà. Tanto vale allenarsi alla "come viene" privilegiando i fondamentali e qualche tecnica intensiva... IN ATTESA che il periodo sia migliore LASCIANDOCI PIU' TEMPO DA DEDICARE AL WO.sigpic
Commenta
-
-
***** mi dicendomi così mi avete dato la carica! Non mi arrendo! Troverò il modo di aggiungere tempo, faró una bella full body da 40 minuti. La palestra mi è sempre piaciuta ed ora ne ho bisogno più che mai. Grazie a tutti e se qualcuno vuole postare qualche altro consiglio per la full body...
Thanks
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Focaccia Visualizza Messaggio***** mi dicendomi così mi avete dato la carica! Non mi arrendo! Troverò il modo di aggiungere tempo, faró una bella full body da 40 minuti. La palestra mi è sempre piaciuta ed ora ne ho bisogno più che mai. Grazie a tutti e se qualcuno vuole postare qualche altro consiglio per la full body...
Thanks
Commenta
-
Commenta