Peso corporeo e carico sollevato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ForeskinFred
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 209
    • 13
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    io veramente ho notato che anche in casi di squilibrio veramente evidente...basta guardare i ginnasti agli anelli ad esempio...hai visto lo squilibrio sopra/sotto?è mastodontico...eppure nessuno squilibrio posturale...

---------- Post added at 14:44:35 ---------- Previous post was at 14:41:18 ----------

magari riuscissi a dormire 8 ore per notte

---------- Post added at 14:51:38 ---------- Previous post was at 14:44:35 ----------

In completo,totale disaccordo!!io ho il petto molto piu sviluppato anche di chi nella mia palestra fa panca con 120 kg di massimale...la funzionalita' e il volume muscolare non sono sempre collegati...sono molto piu importanti la genetica e la quantita' di fibre contrattili presenti in ciascuno di noi!!!
    P.S.ah dimenticavo,io non ho mai fatto panca piana classica
    Ovviamente, ma stiamo parlando di forza mi sembra dal titolo " Peso corporeo e carico sollevato". Il volume muscolare di un atleta che si allena su range ipertrofico cercando di attivare più fibre possibili è molto probabilmente maggiore di un atleta che si allena per migliorare ed avanzare nei carichi... Come al solito si scrive un titolo e si finisce per parlare di altro... Se si vuole allenare la forza per aumentare i carichi bisogna fare un certo tipo di allenamento, usualmente (oltrettutto) difficilmente un PL passa di categoria, solitamente come inizia agonisticamente rimane seppur migliorando di molto i carichi e affinando la tecnica... Ora il titolo può avermi tratto in inganno, ma pensavo (anche da ciò che avevo letto) che l'autore volesse migliorare i carichi restando sullo stesso peso e bf... si può fare, ma è troppo difficile lavorare nei range ipertrofici e aumentare considerevolmente la forza...
    Poi marco se hai un buon volume muscolare ma massimali bassetti, amen! Hai deciso tu il tuo obbiettivo e hai usato i mezzi adatti a raggiungerlo.- In ogni caso un allenamento di forza esula dal concetto diretto di ipertrofia, l'allenamento per incrementare la forza è ottimale solo se produce processi ipertrofici ottimali.
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Se parliamo di pura funzionalita' sono d'accordissimo...ma mi pare di aver letto" persino io che ho un petto ridicolo sollevo tot peso piu di te"...quindi in questa frese ho letto un ipotetico rapporto tra volume muscolare e carico sollevato.

Commenta

• ForeskinFred
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 209
        • 13
        • 2
        • Padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Se parliamo di pura funzionalita' sono d'accordissimo...ma mi pare di aver letto" persino io che ho un petto ridicolo sollevo tot peso piu di te"...quindi in questa frese ho letto un ipotetico rapporto tra volume muscolare e carico sollevato.
        Intendevo dire che il rapporto peso/forza esula dal concetto del volume e dell'aspetto esplosivo... Adesso non ricordo benissimo cosa avevo scritto in risposta all'autore ma mi sembrava stessimo parlando dell'aspetto esposivo (estetico) che genera un certo tipo di lavoro con un certo tipo di carico...
        Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

Working...
        X