Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema squat!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema squat!

    Ciao ragazzi
    Purtroppo ad agosto dovrò allenarmi a casa per cause di forza maggiore, dato che non vorrei spendere circa 100€ per un rack che userò solo 1 mese all'anno ed per 11 mesi dovrà marcire in cantina vorrei utilizzare un'attrezzatura alternativa ed economica anche costruita artigianalmente, avete mai provato qualcosa del genere?
    Lo so che lo squat non è equiparabile ad altri esercizi ma magari potrei utilizzare un carico minore in modo da potermi portare il bilanciere sulle spalle con lo slancio e strappo ed aggiungere alla seduta altri esercizi.
    Faccio presente che mi alleno in multifrequenza su 3 giorni consecutivi!
    Grazie!

    #2
    .
    Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 09:37:03.

    Commenta


      #3
      potresti eseguire l'hack squat come fondamentale e gli affondi come complementare...o magari usare il front squat con un carico tale che tu possa sollevarlo e mettertelo in posizione (non conosco i tuoi carichi...quindi su qui non ti posso aiutare molto)..

      Commenta


        #4
        L'Hip belt squat potrebbe essere una soluzione, mi serve solo una struttura stabile ed una cintura, curioso come esercizio!

        Per l'hack squat intendi quello dove si posiziona il bilanciere sotto il culo? Si anche questa potrebbe essere una soluzione e nella seduta ho già gli affondi; il front squat lo escludo in quanto avrei la stessa difficoltà dello squat classico per portarmi il bilanciere al petto.

        Comunque grazie ad entrambi!

        ---------- Post added 28-07-2012 at 01:22:44 ---------- Previous post was 27-07-2012 at 16:43:18 ----------

        Alla fine mi sono proiettato verso il barbell hack squat, credo sia l'unica alternativa valida allo squat senza dover usare il rack, tanto per 4 settimane non credo sia un dramma.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎