Sinceramente, non mi ricordo il nome del mio istruttore,cmq per ora mi alleno con lui in una normale palestra perchè il corso di crossfit è chiuso fino a settembre ma mi fa fare lo stesso gli esercizi tanto per imparare le tecniche.Per il fatto Bcaa io prendo le compresse, 1 per ogni 10kg (peso 65Kg) quindi ne prendo 3 pre wo e 3 post wo.Omega 3 mi ha consigliato di prenderle, maltodestrine non me ne ha nemmeno parlato.(guarderò i prezzi e magari inziio a fare una prova)Comunque dato che mi ha già parlato della paleodieta, dici che mi può essere utile?? Comunque l'obbiettivo di questo mese è riuscire a definirmi bene perchè ho circa il 14% di massa grassa e spero di raggiungere almeno il 10% entro fine mese.(non so se sia possibile o meno)
Crossfit :D
Collapse
X
-
Vorrei chiarire che ho fatto riferimento alle maltodestrine esclusivamente, come ha già risposto manx, perchè sono zuccheri in grado di garantire un apporto energetico più duraturo quindi sulla lunga durata. La maggior parte dei miei atleti assume regolarmente questi zuccheri, certamente hanno i loro buoni motivi essendo professionisti, però è anche vero che una serie di sforzi a livello energetico così altalenanti, presuppone una certa dose di energia e di tenuta energetica, soprattutto i primi tempi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioVorrei chiarire che ho fatto riferimento alle maltodestrine esclusivamente, come ha già risposto manx, perchè sono zuccheri in grado di garantire un apporto energetico più duraturo quindi sulla lunga durata. La maggior parte dei miei atleti assume regolarmente questi zuccheri, certamente hanno i loro buoni motivi essendo professionisti, però è anche vero che una serie di sforzi a livello energetico così altalenanti, presuppone una certa dose di energia e di tenuta energetica, soprattutto i primi tempi.
Commenta
-
-
sei 65 kg, ma cosa c'è da definire? (senza offesa) perdendo peso saresti ancora sottopeso, piuttosto mi preoccuperei di mettere qualche chiletto buono, almeno fino a dicembre/gennaio farei massa (con criterio) non abbuffate..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ManuDale Visualizza MessaggioProbabilmente farò una prova poi deciderò se continuare o meno con le maltodestrine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiosei 65 kg, ma cosa c'è da definire? (senza offesa) perdendo peso saresti ancora sottopeso, piuttosto mi preoccuperei di mettere qualche chiletto buono, almeno fino a dicembre/gennaio farei massa (con criterio) non abbuffate..
Commenta
-
-
fai massa...sei già "tirato"...a mio avviso.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
non confondiamo le questioni, il "cardio" è altra cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza MessaggioCon che vogliono competere ti riferisci al livello dell'atleta o a quanto è motivato?
Quindi, avendo già allenato "fighters", quali qualità pensi si possano allenare col crossifit (quali tipi di forza, resistenza etc etc )?
E generalmente come programmi l'allenamento di questi atleti? Cioè quale dovrebbe essere l'ordine o comunque un possibile ordine?
Ultima domanda Per un agonista che già si allena spesso nella thai quanti allenamenti di crossifit necessita (e in quali momenti della stagione: off season, prematch etc) ?
Spero di non aver fatto domande stupide
per tutto il resto si apre una parentesi talmente vasta (ed a pagamento) che nn mi sembra il caso di iniziare
Originariamente Scritto da ManuDale Visualizza MessaggioSinceramente, non mi ricordo il nome del mio istruttore,cmq per ora mi alleno con lui in una normale palestra perchè il corso di crossfit è chiuso fino a settembre ma mi fa fare lo stesso gli esercizi tanto per imparare le tecniche.Per il fatto Bcaa io prendo le compresse, 1 per ogni 10kg (peso 65Kg) quindi ne prendo 3 pre wo e 3 post wo.Omega 3 mi ha consigliato di prenderle, maltodestrine non me ne ha nemmeno parlato.(guarderò i prezzi e magari inziio a fare una prova)Comunque dato che mi ha già parlato della paleodieta, dici che mi può essere utile?? Comunque l'obbiettivo di questo mese è riuscire a definirmi bene perchè ho circa il 14% di massa grassa e spero di raggiungere almeno il 10% entro fine mese.(non so se sia possibile o meno)sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hunterboy Visualizza Messaggio:d io ho dato solo un mio parere! Potresti utilizzarlo come strumento "cardio", se ti piace non accantonarlo.
---------- Post added at 01:44:00 ---------- Previous post was at 01:41:12 ----------
Comunque ascolterò i vostri consigli e farò massa
Hunter, seguo la dieta che mi avevi corretto tu ??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ManuDale Visualizza MessaggioGrazie
---------- Post added at 01:44:00 ---------- Previous post was at 01:41:12 ----------
Comunque ascolterò i vostri consigli e farò massa
Hunter, seguo la dieta che mi avevi corretto tu ??
praticando anche ciclismo (faccio gare ciclistiche da maggio in poi) e muay thai, lo trovi propedeutico o no?!?
Commenta
-
-
urban è ottima
per il discorso ciclismo e thai il tutto gravita attorno a quale sport prediligi
non lo vedo male il crossfit come integrazione e metodo allenante per variare gli stimoli
ma ripeto se vuoi diventare un buon ciclista devi andare in bici
se vuoi diventare un buon combattente devi combattere
in generale il crossfit aumenta il tuo livello di fitness in tutte le 10 caratteristiche in maniera globale ma non specificandosi su nessuno poi c'è tutto il lavoro di transfert per le discipline che solo un allenatore serio e competente puo programmarti (per esempio io capisco di ciclismo quanto di fisica quantistica , diciamo che ne ho nozioni molto vaghe )
io faccio sessioni di sollevamento olimpico con alzatori che mi correggono e mi insegnano e lo stesso per la ginnastica per esercizi come i muscle up e le verticali non ti fidare mai di uno che ti dice che sa fare tutte cose, nel migliore dei casi le fa malesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Grazie mille, era quello che volevo sapere...il condizionamento generale coadiuva il resto, quindi se macini Km pedali forte, se combatti, cresci...il crossfit colma le lacune ma non mi rende un miglior scalatore o velocista...tutto chiaro!
Commenta
-
Commenta