buongiorno,
ho provato a ricercare l'argomento ma escono solo i diari degli utenti quindi scusatemi. Un amico su fb ha pubblicato un video con pose di gironda del 1947 e la mia curiosità è schizzata alle stelle. Il fisico era fantastico. Bello proprio. Allora mi metto subito a cercare info piu dettagliate sul suo conto. Leggo la sua storia. Scopro che ha allenato un tale larry scott, arnold, ferrigno e tanti altri e approfondisco la tecnica da lui inventata. Mi ritrovo in un sito molto conosciuto e molto apprezzato dove viene riportata una sua scheda tipo. Ora faccio un copia incolla della scheda:
ho provato a ricercare l'argomento ma escono solo i diari degli utenti quindi scusatemi. Un amico su fb ha pubblicato un video con pose di gironda del 1947 e la mia curiosità è schizzata alle stelle. Il fisico era fantastico. Bello proprio. Allora mi metto subito a cercare info piu dettagliate sul suo conto. Leggo la sua storia. Scopro che ha allenato un tale larry scott, arnold, ferrigno e tanti altri e approfondisco la tecnica da lui inventata. Mi ritrovo in un sito molto conosciuto e molto apprezzato dove viene riportata una sua scheda tipo. Ora faccio un copia incolla della scheda:
8 X 8ALLENAMENTO A | |
CROCI | 8 X 8 |
DISTENSIONI PANCA PIANA BILANCERE AL COLLO | 8 X 8 |
DISTENSIONI PANCA INCLINATA CON MANUBRI | 8 X 8 |
PARALLELE | 8 X 8 |
DRAG CURL | 8 X 8 |
PANCA SCOTT | 8 X 8 |
CURL CON MANUBRI ALTERNATO | 8 X 8 |
WRIST CURL CON BILANCIERE | 8 X 8 |
WRIST CURL INVERSO | 8 X 8 |
ALLENAMENTO B | |
ALZATE LATERALI DA SEDUTO | 8 X 8 |
ALZATE LATERALI DA SEDUTO | 8 X 8 |
TIRATE AL MENTO CON IMPUGNATURA AMPIA | 8 X 8 |
LENTO AVANTI | 8 X 8 |
ALZATE A 90° | 8 X 8 |
CALF RAISE IN PIEDI | 8 X 8 |
CALF RAISE DA SEDUTO | 8 X 8 |
CRUNCH CON SOVRACCARICO | 8 X 8 |
SIT UP PIEDI LIBERI | 8 X 8 |
ALLENAMENTO C | |
TRAZIONI ALLA SBARRA AVANTI | 8 X 8 |
REMATORE CON DUE MANUBRI | 8 X 8 |
PULLEY | 8 X 8 |
LAT MACHINE INVERSA | 8 X 8 |
LEG CURL | 8 X 8 |
LEG CURL SEDUTO | 8 X 8 |
STACCO GAMBE SEMI FLESSE | 8 X 8 |
ALLENAMENTO | 8 X 8 |
SQUAT | 8 X 8 |
HACK SQUAT | 8 X 8 |
AFFONDI | 8 X 8 |
LEG EXTENSION | 8 X 8 |
PUSH DOWN | 8 X 8 |
ESTENSIONI DA DISTESI | 8 X 8 |
TRICIPITI BUSTO 90° | 8 X 8 |
Il sito spiega che bisogna avere alle spalle minimo 2 anni d'anzianita d'allenamento e la tecnica deve (lo diceva gironda) avere il sopravvento. | |
Il carico deve essere almeno il 40% del massimale, la pausa di 15/30 sec e non bisogna poggiare il bilanciere o altro attrezzo nella pausa. Se non si riesce ad andare oltre la 4^/5^ serie vuol dire che il carico iniziale era alto. Mi interesserebbe sapere che ne pensate di questa scheda. Chiaramente se non va bene mi interesserebbe capire il perche. Ho solo sete di conoscenza. |
Commenta