Aiuto dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Himen
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta massa

Salve ragazzi, siccome da lunedì inizio a "lavorare" da 12:00 alle 15:00 nela palestra dove mi alleno, il mio istruttore mi ha assunto per quell'orario ed essendo studente universitario qualche dindo in + fa sempre bene; a parte questo volevo sapere come potevo regolarmi con l'alimentazione, visto che ho bisogno di aumentare massa e con le vacanze ho perso ben 5kg passando da circa 71kg(raggiunti con impegno) a circa 65kg (184cm altezza) ectomorfo(non estremo).
    Ditemi come fare es: mangio alle 11 e poi alle 12 mi alleno oppure???
    Che dieta mi consigliate?
    P.S.: non vorrei esagerare con le proteine visto che in massa basta circ120gr. al giorno.

Aiutatemi! Grazie
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

oH MIO DIO.....sei di Forlì?
    Lavori allo sport planet???!?!?!
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Himen
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

No, tranquillo non sono di forlì, e poi non è un lavoro vero eproprio, lo considero un modo per evitare di spendere soldi nella quota della palestra e per mettere in tasca qualcosa!

Cmq se mi potete aiutare! Non so se è meglio pranzare prima o no?
      Mi fate 2 esempi: 1 per il giorno in cui mi alleno e 1 per quando non mi alleno.

Ve ne sarei molto grato.
      Grazie

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by Himen
        No, tranquillo non sono di forlì, e poi non è un lavoro vero eproprio, lo considero un modo per evitare di spendere soldi nella quota della palestra e per mettere in tasca qualcosa!

Cmq se mi potete aiutare! Non so se è meglio pranzare prima o no?
        Mi fate 2 esempi: 1 per il giorno in cui mi alleno e 1 per quando non mi alleno.

Ve ne sarei molto grato.
        Grazie
        Scusami Himen......ma per fare tale "lavoruccio" sei in possesso di un diploma o qlcsa di simile??? oppure hai chiesto solamente ??

Dammi ste 2 info che mi aiuteresti

TNX

Commenta

• Himen
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

A dir la verità mi ha ingaggiato il mio istruttore!
          Io non ho chiesto niente.
          Cmq mi volete dare una mano perchè domani non saprò come fare!
          Grazie.
          Non sono istruttore ma so abbastanza sul bb, visto che sonno hg e per ottenere risultati decenti ne devo fare tanta di fatica e devo aggiornarmi in continuazione sull'allenamento e alimentazione!

Volete darmi una mano?

Commenta

• robby
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 338
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

Ma come fai l'istruttore e ci chiedi una cosa così banale? E con tale urgenza che sennò "domani non saprai come fare???"

Vedi tu come organizzarti con i pasti, l'importante è non allenarti a stomaco pieno e che mangi!!!

Fai lo spuntino di metà mattinata prima di andare in palestra (magari veso le 10) ricco di carbo basso ig per garantirti un'adeguata copertura energetica e poi dopo 2-3 ore ti alleni, diciamo verso le 13. Poi un bel post-workout, destrosio e, se fai uso di integratori, BCCA e glutammina, e dopo un'oretta appena stacchi alle 15 fai pranzo (che ti sarai portato dietro già pronto, basta organizzarsi, magari una bella insalata di riso con tonno e pomodori) direttamente in palestra per non perdere tempo, così dai anche il buon esempio a tutti facendo vedere l'importanza dell'alimentazione (ormai tutti gli istruttori mangiano in palestra, per un bber il cibo è sacro!!!).

E questa è solo una delle possibili soluzioni...

E acqua a volontà che l'idratazione è importante

Commenta

• Himen
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Raga non prendetevela con me, vi ho chiesto un consiglio anche se ci avevo già pensato a quella soluzione, cmq come ho già detto, il fatto di essere hg compromette molto la credibilità delle persone, visto il fatto che chi ha una ottima o buoba genetica riesce a raggiungere risultati che io non raggiungerei neanche in una vita.

L'importante è l'impegno, costanza, dedizione, cose fondamentali!
              Ah dimenticavo: aumento dei carichi di lavoro e periodo di scarico(necessario).

Visit my Home Page

Commenta

Working...
              X