Ciao ragazzi, posto una tabella preparata da me che andrò ad iniziare verso la fine di agosto / inizi di settembre,dato che dal 5 agosto sarò in vacanza e a parte un pò di corsetta blanda e 2 addominali, non toccherò pesi.
Rimarrò fermo all'incirca per 3 settimane sperando di non perdere forza, tantomeno massa,,,,
Parto quindi con la scheda divisa in 4 split settimanali :
LUN PETTO / TRICIPITI
Pectoral Machine 3x10
P.Piana Manubri 4x6-6-8-10
P.Incl.bilancere 3x8
Dip 3x8
Croci cavi alti 2x15
French pr.manubri 3x8
Flessioni tra 2 panche 3x10/12
Push down barretta 2x12
MAR GAMBE / ADDOME
Squat (hack / libero..) 4x6-8-8-10
Leg press alta 3x8
Leg ext SS l.curl 3x8+8
Calf in piedi 3x20
Addominali vari 5x20
GIOVEDI DORSO / BICIPITI
Stacchi 4x6
Lat mach avanti 3x10
Rematore b.flesso 4x8
Pulley 3x12
Curl bilancere ex 4x8/10
Curl manubri su inclin 4x10
Panca L.Scott 4x8
Curl a martello 4x8/10
SABATI SPALLE / ADDOMINALI
Lento av.bilanc seduto 4x6
Tirate bilancere a mento 3x5
Alz.laterali 3x12/10/8
Alz.90° 3x12/10/8
Addominali 5x20
E' una tabella per la massa ed avrei piacere di ricevere consigli,suggerimenti,critiche, e soprattutto correzioni se ho scritto delle cavolate...
Premetto di non essere un giovane,ho infatti 36 anni con un'anzianità di allenamento di 5-6 anni. Sono però qui per imparare da voi con tutta l'umiltà del caso e con tutta la grinta necessaria perchè penso che in uno sport come il nostro, ogni giorno si imparano nuove tematiche,tipo e varietà di allenamento,metodologie diverse etc... PS Non mandatemi in pensione e non ditemi di cambiare sport,vi prego....!!!
Non mi alleno con chissà quale velleità, ma mi impegno dando sempre il max per quanto io possa riuscire,abbinando una dieta calorica ed aumentando di peso durante i periodi invernali ad una dieta "light" ma proteica al fine di asciugarmi, nei mesi estivi.
Sono alto 183 e il mio peso attuale è di 74 kg.
Ringrazio tutti quanti abbiano piacere di dirmi la loro e di "aiutarmi" per un workout idoneo ed anche,perchè no,per criticarmi o dirmi....."LASCIA PERDERE CHE NON HAI PIÙ L'ETÀ ! "
Grazie di cuore a tutti.
Ciao
---------- Post added at 13:41:00 ---------- Previous post was at 13:02:09 ----------
nessuno che dice nulla, allora devo lasciar perdere per davvero ?
Rimarrò fermo all'incirca per 3 settimane sperando di non perdere forza, tantomeno massa,,,,
Parto quindi con la scheda divisa in 4 split settimanali :
LUN PETTO / TRICIPITI
Pectoral Machine 3x10
P.Piana Manubri 4x6-6-8-10
P.Incl.bilancere 3x8
Dip 3x8
Croci cavi alti 2x15
French pr.manubri 3x8
Flessioni tra 2 panche 3x10/12
Push down barretta 2x12
MAR GAMBE / ADDOME
Squat (hack / libero..) 4x6-8-8-10
Leg press alta 3x8
Leg ext SS l.curl 3x8+8
Calf in piedi 3x20
Addominali vari 5x20
GIOVEDI DORSO / BICIPITI
Stacchi 4x6
Lat mach avanti 3x10
Rematore b.flesso 4x8
Pulley 3x12
Curl bilancere ex 4x8/10
Curl manubri su inclin 4x10
Panca L.Scott 4x8
Curl a martello 4x8/10
SABATI SPALLE / ADDOMINALI
Lento av.bilanc seduto 4x6
Tirate bilancere a mento 3x5
Alz.laterali 3x12/10/8
Alz.90° 3x12/10/8
Addominali 5x20
E' una tabella per la massa ed avrei piacere di ricevere consigli,suggerimenti,critiche, e soprattutto correzioni se ho scritto delle cavolate...
Premetto di non essere un giovane,ho infatti 36 anni con un'anzianità di allenamento di 5-6 anni. Sono però qui per imparare da voi con tutta l'umiltà del caso e con tutta la grinta necessaria perchè penso che in uno sport come il nostro, ogni giorno si imparano nuove tematiche,tipo e varietà di allenamento,metodologie diverse etc... PS Non mandatemi in pensione e non ditemi di cambiare sport,vi prego....!!!
Non mi alleno con chissà quale velleità, ma mi impegno dando sempre il max per quanto io possa riuscire,abbinando una dieta calorica ed aumentando di peso durante i periodi invernali ad una dieta "light" ma proteica al fine di asciugarmi, nei mesi estivi.
Sono alto 183 e il mio peso attuale è di 74 kg.
Ringrazio tutti quanti abbiano piacere di dirmi la loro e di "aiutarmi" per un workout idoneo ed anche,perchè no,per criticarmi o dirmi....."LASCIA PERDERE CHE NON HAI PIÙ L'ETÀ ! "
Grazie di cuore a tutti.
Ciao
---------- Post added at 13:41:00 ---------- Previous post was at 13:02:09 ----------
nessuno che dice nulla, allora devo lasciar perdere per davvero ?
Commenta