presa debole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robby
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 338
    • 0
    • 0
    • ...
    • Send PM

presa debole

Dal 25 agosto ho ricominicato la fase di massa, sposando con convinzione la causa dell'hit.

Per le prime fasi ho optato per una 2-split dato che penso che sia errato ridurre TROPPO bruscamente il volume, e anzichè 1 eseguo ancora 2 serie per quasi tutti gli esercizi, tirandole al massimo (ovviamente nella 2a serie non riesco a fare lo stesso numero di rep della prima, dato che lavoro a cedimento), e con una full-body il wo sarebbe stato troppo lungo.

Questa è la mia scheda (ogni consiglio, anche non inerente al tread è comunque molto gradito)

MARTEDì

- Panca piana
    - Lento con manubri
    - Scrub (non so se si scrive così, è un esercizio che mi ha consigliato un istruttore per i trapezi al posto delle scrollate: a parer suo è più adatto per fare massa e consiste in un movimento puramente verticale simile a quello delle scrollate ma privo della componente rotatoria, non so se mi sono spiegato, ma forse già lo conoscete...)
    -Crunch con sovraccarico

VENERDì

- Squat
    - Stacchi GT
    - Lat machine avanti stretta
    - Curl con bilancere
    - Calf

Devo dire che mi trovo abbastanza bene, buone le progressioni su panca, discrete anche su lento e squat. Quanche difficoltà ancora nell'eseguire gli stacchi, ma sto migliorando.

Il problema principale è questo: già quando faccio gli stacchi dopo un po' sento gli avambracci che cominciano a bruciare, la presa sul bilancere si idebolisce, tutti i tendini del polso cominciano a dolere fin sulle dita. La mia presa insomma è molto debole.

I guai arrivano quando passo alla lat-machine.
    Gli avambracci gridano pietà, la dita a mano a mano allentano la presa sulla sbarra, alla fine quasi mi scivola via dalle mani (e ho i guanti). Il cedimento arriva, ma da parte degli avambracci, i dorsali potrebbero ancora dare, e molto.

In conclusione i dorsali non li sto allenando quasi per nulla...

Consigli?

Io avevo pensato di riorganizzare la scheda in modo da evitare almeno di eseguire lo stesso giorno stacchi e lat machine, come posso fare?
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: presa debole

togliere i guanti è un buon inizio.e poi la presa si può comunque allenare con diversi esercizi.
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

niente guanti,giusto.

allena la presa on esercizi specificiresa a pizzicotto,rullo,appenditi ad unasbarra per almeno un minuto.

usa il gesso per le mani.

per glistacchi:lì fai appoggiando il bilancere ad ogni rip.?

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

I consigli che ti hanno dato sono ottimi.
        Sembra una cosa da poco ma i guantini aiutano come non mai, ma allo stesso tempo indebolisco la " vera " presa.
        Ciao

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

infatti...io i guanti li uso solo per le parallele per smorzare l'impatto sui polsi.ciò non influisce in quanto non c'è una vera presa

ciao!!
          L'altra riabilitazione

Commenta

• robby
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 338
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

I guanti non li uso sempre, cmq ok, via i guanti (lo facevo per limitare i calli.. )

X mister X: no, il bilancere quando eseguo gli stacchi rimane sempre sospeso, giusto no??

E per quanto riguarda una possibile riorganizzazione per evitare sovrapposizioni sugli avambracci il giono B è una buona idea? O così ottengo solo di non dare loro un adeguato recupero?

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by robby
              I guanti non li uso sempre, cmq ok, via i guanti (lo facevo per limitare i calli.. )

X mister X: no, il bilancere quando eseguo gli stacchi rimane sempre sospeso, giusto no??
              per me sbagli:se non poggi il bilancere anche per un solo secodno,rischi che cedano prima i muscoli della presa rispetto ai muscoli veramente interessati dal movimento di stacco.

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

io i guanti li suo sempre...***** poi ti vengono delle mani da pompinaro-segaiolo se non te li metti

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Originally posted by Punk84
                  io i guanti li suo sempre...***** poi ti vengono delle mani da pompinaro-segaiolo se non te li metti
                  e perchè?a meno che tu non faccia uso massiccio delle macchine che hanno l'impugnatura in gomma non penso ci siano grossi problemi.....
                  al limite vai di pietra pomice!

ciao!!
                  L'altra riabilitazione

Commenta

• robby
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 338
                    • 0
                    • 0
                    • ...
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    per me sbagli:se non poggi il bilancere anche per un solo secodno,rischi che cedano prima i muscoli della presa rispetto ai muscoli veramente interessati dal movimento di stacco.
                    Proprio quello che mi succede, buono a sapersi...

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originally posted by joepiada

e perchè?a meno che tu non faccia uso massiccio delle macchine che hanno l'impugnatura in gomma non penso ci siano grossi problemi.....
                      al limite vai di pietra pomice!

ciao!!
                      sopratutto quando uso i manubri mi vengono i calli..........ma anche il bilanciere...

Commenta

• robby
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 338
                        • 0
                        • 0
                        • ...
                        • Send PM

Originally posted by Punk84

sopratutto quando uso i manubri mi vengono i calli..........ma anche il bilanciere...
                        Si per carità hai ragione, però se non permettono alla muscolatura degli avambracci di svilupparsi, smetti di fare la femminuccia e togliti sti guanti!!!

Commenta

• vabo95
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 371
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Re: presa debole

Originally posted by robby
                          Dal 25 agosto ho ricominicato la fase di massa, sposando con convinzione la causa dell'hit.

Per le prime fasi ho optato per una 2-split dato che penso che sia errato ridurre TROPPO bruscamente il volume, e anzichè 1 eseguo ancora 2 serie per quasi tutti gli esercizi, tirandole al massimo (ovviamente nella 2a serie non riesco a fare lo stesso numero di rep della prima, dato che lavoro a cedimento), e con una full-body il wo sarebbe stato troppo lungo.

Questa è la mia scheda (ogni consiglio, anche non inerente al tread è comunque molto gradito)

MARTEDì

- Panca piana
                          - Lento con manubri
                          - Scrub (non so se si scrive così, è un esercizio che mi ha consigliato un istruttore per i trapezi al posto delle scrollate: a parer suo è più adatto per fare massa e consiste in un movimento puramente verticale simile a quello delle scrollate ma privo della componente rotatoria, non so se mi sono spiegato, ma forse già lo conoscete...)
                          -Crunch con sovraccarico

VENERDì

- Squat
                          - Stacchi GT
                          - Lat machine avanti stretta
                          - Curl con bilancere
                          - Calf

Devo dire che mi trovo abbastanza bene, buone le progressioni su panca, discrete anche su lento e squat. Quanche difficoltà ancora nell'eseguire gli stacchi, ma sto migliorando.

Il problema principale è questo: già quando faccio gli stacchi dopo un po' sento gli avambracci che cominciano a bruciare, la presa sul bilancere si idebolisce, tutti i tendini del polso cominciano a dolere fin sulle dita. La mia presa insomma è molto debole.

I guai arrivano quando passo alla lat-machine.
                          Gli avambracci gridano pietà, la dita a mano a mano allentano la presa sulla sbarra, alla fine quasi mi scivola via dalle mani (e ho i guanti). Il cedimento arriva, ma da parte degli avambracci, i dorsali potrebbero ancora dare, e molto.

In conclusione i dorsali non li sto allenando quasi per nulla...

Consigli?

Io avevo pensato di riorganizzare la scheda in modo da evitare almeno di eseguire lo stesso giorno stacchi e lat machine, come posso fare?
                          A parte il fatto che nelle scrollate non si ruotano le spalle pena un bell'addio a queste...
                          Ti conviene veramente separare l'allenamento per le gambe (squat + stacchi meglio se squat frontale + stacchi GT) con quello dei dorsali. Quindi in questo giorno (quello delle gambe) potresti fare la panca che non è da questo punto di vista tanto impegnativa quanto l'allenamento dei dorsali.
                          A proposito di dorsali. Lascia perdere la lat machine e dedicati alle trazioni. Questo sì che è esercizio!
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• paolo79
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1354
                            • 12
                            • 29
                            • SBT (AP)
                            • Send PM

Allena la tua presa come me e fai così:
                            prendi due manubri di un peso tale che t costringa a lasciarli dopo 20 secondi.
                            Fallo altre 2 volte.

Ripeti questo ex ogni giorno d'allenamento: meglio alla fine per ovvi motivi

Anche io se t ricordi avevo questo problema. Ovviamente ignorato da tutti

ByEZz

"... ho un fisico perfetto in pratica un Adone ho una formula magica: addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al
                            bancone..." J.Ax
                            (Nn è ai livelli di O'Sensei ma quasi)
                            Sig in sciopero.

Commenta

• robby
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 338
                              • 0
                              • 0
                              • ...
                              • Send PM

Re: Re: presa debole

Originally posted by vabo95

A parte il fatto che nelle scrollate non si ruotano le spalle pena un bell'addio a queste...
                              Ti conviene veramente separare l'allenamento per le gambe (squat + stacchi meglio se squat frontale + stacchi GT) con quello dei dorsali. Quindi in questo giorno (quello delle gambe) potresti fare la panca che non è da questo punto di vista tanto impegnativa quanto l'allenamento dei dorsali.
                              A proposito di dorsali. Lascia perdere la lat machine e dedicati alle trazioni. Questo sì che è esercizio!
                              Un saluto,
                              Valerio
                              Ok, quindi panca insieme alle gambe, ma allora anche lento, trapezi e polpacci, così l'allenamento non sarà troppo lungo?

Come ripartisco gli esercizi?

Commenta

Working...
                              X