voi ogni quanto allenate le gambe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #46
    personalmente ho notato che mi trovo molto bene ad allenare le gambe dopo 5 giorni di recupero,i carichi sono sempre al limite delle mie possibilita' per un numero di ripetizioni pari a 6...se invece le alleno piu frequentemente e con carichi moderati,stallo in pochissimo tempo sia dal punto di vista funzionale che di volume muscolare

    Commenta

    • adenoidi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 185
      • 13
      • 28
      • Send PM

      #47
      per me dietro a tutta questa storia dell'allenare le gambe ogni 10 giorni c'è una motivazione di buon senso, mi viene in mente ora.

      Innanzitutto, allenare le gambe con 9 giorni di recupero, significa incrementare di 3 giorni il tempo di recupero considerato classico. Dopo 7 giorni gia saremmo in grado di fare un allenamento, quei pochi giorni in più di recupero, sono però utili per disabituare le gambe all'allenamento, in modo che il nostro corpo in qualche modo "non si aspetti" un'altra seduta allenante, e di conseguenza reagisca a questa in modo molto reattivo.

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
        per me dietro a tutta questa storia dell'allenare le gambe ogni 10 giorni c'è una motivazione di buon senso, mi viene in mente ora.

        Innanzitutto, allenare le gambe con 9 giorni di recupero, significa incrementare di 3 giorni il tempo di recupero considerato classico. Dopo 7 giorni gia saremmo in grado di fare un allenamento, quei pochi giorni in più di recupero, sono però utili per disabituare le gambe all'allenamento, in modo che il nostro corpo in qualche modo "non si aspetti" un'altra seduta allenante, e di conseguenza reagisca a questa in modo molto reattivo.
        Che il corpo reagisca + "reattivamente" (?) allenando saltuariamente (perche' permettimi , ma allenare le zampe 3 volte al mese per me significa allenarle saltuariamente) l'hai dedotto tu ?
        Allora aspettane 20 di giorni , così il corpo e' ancora + disabituato !
        Ma che razza di ragionamento e' scusa ?!?!
        Tralasciamo il discorso BB , hai mai sentito di gente che si allena poco per ottenenere il massimo effetto allenante ?!?!
        E' un paradosso , te ne rendi conto ?!
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

          #49
          D'accordissimo con Senpai...un conto è mantenere una frequenza non ravvicinatissima e rispettare tempi di recupero idonei per il distretto muscolare piu grande in assoluto,questo implica anche che lo si alleni con un volume che tenga conto di questa fatto...ma addirittura far passare piu di una settimana comportera' sia una perdita di forza che di volume...non sono un sostenitore del B.I.I.O perche soprattutto la parola"infrequente"non credo abbia riscontri superiori alla multifrequenza,che,a mio modo di vedere resta la soluzione che porta piu risultati da ogni punto di vista

          Commenta

          • Maio83h
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 55
            • 0
            • 0
            • Parma
            • Send PM

            #50
            Io, riuscirei a vederci della logica se il discorso dei dieci giorni fosse inteso come " stacco " , nel senso, alleno le gambe ogni 6/7 giorni e una volta ogni 6/7 week inserisco una pausa di 10 giorni, ma 10 come recupero fisso no!
            (è una mia opinione)

            Commenta

            Working...
            X