massa per i bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • melocemento
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa per i bicipiti

    salve, sono nuovo del foro e anche se mi alleno da circa 3 anni ho solo 16 anni, non mi lamento del mio fisico ho una buona forma e dei muscoli abbastanza buoni considerando statura fisico ed età.
    Ho anche una buona conoscenza a livello di nutrizione allenamento ecc, ma vorrei qualche consiglio su come ingrossare i miei bicipiti visto che è il mio punto debole, attualmente faccio curl con bilanciere alzato 4X(10,8,8,6) e manubri alternati alzati 4X(10,10,10,10)e basta e ultimamente avevo pensate di introdurre un terzo esercizio ma sono indeciso tra il rope hammer curl e il curl con bilanciere inverso, cosa mi consigliate?
    owiamente in consiglio non è solo per quale scegliere tra i due esercizi ma in generale quante reps dovrei fare i tempi di recuper ecc, grazie in anticipo ogni consiglio è sempre ben accolto.
  • .Roy.
    Bodyweb Senior
    • Jul 2012
    • 1189
    • 295
    • 165
    • Send PM

    #2
    la cosa fondamentale per avere buoni bicipiti è un allenamento del dorso fatto come si deve...posta la scheda completa
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Qual buon vento di ritorno Reg
    Originariamente Scritto da gionnifara
    movimento muscolo il quale si sente scoppio

    Commenta

    • turi1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 146
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      e per i tricipiti che esercizi fai?la maggiorparte della massa del braccio è data dai tricipiti,poi magari avrai gia un tricipite sviluppato ed il bicipite carente può anche essere...

      Commenta

      • menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7137
        • 494
        • 52
        • Send PM

        #4
        il consiglio generale ma efficace è di ridurre le serie e scendere con le ripetizioni, utilizza solo curl in piedi con esecuzione perfetta, studia la contrazione e il rilassamento dei tuoi bicipiti ad ogni ripetizioni e sforza la mente affinchè invii sensazioni positive ai tuoi bicipiti. Così le serie saranno tre da 6 reps la prima settimana utilizzando un carico idoneo che non ti conduca assolutamente ad ogni azione "inelegante" durante il sollevamento, la seconda settimana le serie diventeranno quattro sempre conil carico standard, la terza settimana le serie rimarrano 4 e cercherai di consolidare la forza espressa nel sollevamento rallentando il ritmo di sollevamento, infine la quarta settimana le serie torneranno 3 ma cercherai di aggiungere in totale 2.5kg al tuo bilancere facendo 6 reps con nuovo carico. Un esercizio complementare al curl sarà l'alternato da seduto e come detto sopra una cura maniacale alle trazioni alla sbarra alternando le prese supina e prona rallentando la discesa e motivandoti ad ogni rep "il mio bicipite cresce......il mio bicipite cresce".
        lascia perdere, alla tua età, problemi riferiti a gruppi che non crescono e disperazioni simili. Allenati sereno e motivato.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        • melocemento
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie a tutti e grazie sopratutto a @menez per il suo consiglio motivante, al momento scusate ma non ho bisogno di postare la mia scheda perchè non ho nessun problema riguardante altre parti del corpo e tricipidi la circonferenza del mio braccio è 37 e non mi lamento, ma ho postato questa domanda solo perchè era un periodo che il bicipite non mi cresce, e circa un annetto fa lo avevo bruciato facendo troppi esercizi quindi cercavo qualche consiglio motivante grazie.
          il mio dubbio sopratutto è che siccome nn sto vedendo più risultati nel bicipite pensavo di dover aggiungere esercizi invece vedo che nn ce ne di bisogno grazie ancora.

          Commenta

          Working...
          X