Problema Panca Piana e Allenamento Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boh123
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 194
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema Panca Piana e Allenamento Addominali

    salve a tutti , ho 2 problemi e chiedo il vostro aiuto per risolverli :

    1) Problema di stallo nella panca piana : Ho iniziato 3 mesi fà con la panca piana , il primo mese l'ho concluso con 60 kili alla panca , poco dopo sono sceso a 52 e ancora oggi non riesco ad andare oltre , mentre il mio peso è aumentato di 3 kili da allora. Faccio un 4x6 , parto con 32 Kg come riscaldamento e poi nella prima serie metto subito 52 Kg e da li faccio fatica solo nell'ultima serie ( la 5° e 6° rep ) ma riesco a tenere una corretta postura in tutte le ripetizione , quindi sono 2 mesi che non riesco ad avanzare . In palestra mi dicono che è a causa del caldo probabilmente , ma io penso che sia anche un fattore psicologico il mio , voi cosa dite ? Dati : età 19 , altezza 179 , peso 72 dieta : bodyrecomp definizione

    2) Attualmente alleno gli addominali 2 volte a settimana , lunedi e venerdi , con esercizi per il tronco , obliqui e traverso. La mia domanda è se posso allenarli 3 volte a settimana in questo modo , lunedi = tronco , mercoledi = obliqui , venerdi traverso , poi magari la settimana dopo posso invertire se necessario , come esercizi avevo pensato a questi :

    Lunedi tronco :

    Abdominal machine 3x10

    http://www.coopersguns.com/videos/ex...-cable-crunch/ 3x10

    Mercoledi obliqui :

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...5SideBend.html 3x10 con disco da 10 Kili
    3 serie con rep casuali fino a quando non mi stanco, sempre con disco da 10 Kili

    Venerdi traverso :

    Taglia legna al cavo alto 3x10

    ??????? <---- potete consigliarmi un buon esercizio per il traverso ? conosco solo il taglia legna


    Comunque voglio dividerli a giorni cosi la fatica è minore e cosi facendo posso aumentare il carico ed essendo più riposato riesco a tenere lo stesso una buona postura. Cosa ne pensate?
    Last edited by Manx; 20-07-2012, 22:59:26. Motivo: link commerciale
  • steven1999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 137
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    grazie il riscaldamento lo fai male

    Commenta

    • Alexander88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 547
      • 9
      • 11
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da steven1999 Visualizza Messaggio
      grazie il riscaldamento lo fai male
      quoto , anche se un po' più di tranquillità non guasterebbe ...
      NO PAIN NO GAIN

      Commenta

      • boh123
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 194
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        sto chiedendo qua perchè non sò le cose , magari per voi queste cose sono scontate ma per me no. comunque oggi ho rifatto riscaldamento con 32 , poi invece di passare subito a 52 ho messo 42 , poi 47 , poi 52 e infine 62 . Dovevo mettere 57 al massimo lo sò ma ce l'ho fatta ,e mi è sembrato anche strano perchè non ho mangiato nemmeno 1 g di cho oggi , nemmeno nel pre-wo ed avevo più forza del normale .

        Per il secondo quesito invece cosa ne pensate ? vanno bene i 3 allenamenti per gli addominali ?
        Last edited by boh123; 20-07-2012, 20:37:56.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Allenali nel modo classico, quindi 2 volte a week
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • boh123
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 194
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok.. e come riscaldamento per la panca invece come faccio ? va bene se faccio 10/12 rep con l 'asta senza pesi ?

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Devi fare delle semplici serie di avvicinamento, nello specifico leggi qua:
              Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

                #8
                l'idea di allenarsi a 0 carboidrati interferisce in maniera massiccia sulla possibilita' di gestire carichi impegnativi,questo a sua volta,interferisce con la possibilita' di fare un lavoro soddisfacente....a me non sembra una tattica molto sensata

                Commenta

                • Simone_the blade
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Se sei in definizione è normale perdere forza, questo è dovuto al fatto che c'è meno glucosio nel sangue perchè mangi meno carboidrati. Non importa il peso, tu stai facendo body building, non sollevamento pesi. Continua così e non ti arrendere. Per gli addominali di esercizio ce ne sono a migliaia, per gli obliqui ti consiglio i sit up con torsioni, guarda su youtube come si eseguono. Fai sempre massimali ( più ripetizioni che puoi) con 30 secondi di recupero. 3 serie vanno bene. Ricorda che gli addominali possono essere allenati ogni giorno, quindi nn farti problemi

                  Commenta

                  • Françis1992
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 3910
                    • 497
                    • 270
                    • L.A.
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Simone_the blade Visualizza Messaggio
                    Se sei in definizione è normale perdere forza, questo è dovuto al fatto che c'è meno glucosio nel sangue perchè mangi meno carboidrati. Non importa il peso, tu stai facendo body building, non sollevamento pesi. Continua così e non ti arrendere. Per gli addominali di esercizio ce ne sono a migliaia, per gli obliqui ti consiglio i sit up con torsioni, guarda su youtube come si eseguono. Fai sempre massimali ( più ripetizioni che puoi) con 30 secondi di recupero. 3 serie vanno bene. Ricorda che gli addominali possono essere allenati ogni giorno, quindi nn farti problemi
                    ti sei iscritto apposta per lasciarci queste perle di saggezza ?


                    Tessera N° 7

                    Commenta

                    • Simone_the blade
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2012
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      ti sei iscritto apposta per lasciarci queste perle di saggezza ?
                      No sto studiando e rispondo con il mio sapere, mi piace l'idea di aiutare persone che hanno la stessa mia passione. Inoltre in Quasi tutte le palestre ci sono persone poco competenti.

                      Commenta

                      • Alexander88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 547
                        • 9
                        • 11
                        • Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Simone_the blade Visualizza Messaggio
                        No sto studiando e rispondo con il mio sapere, mi piace l'idea di aiutare persone che hanno la stessa mia passione. Inoltre in Quasi tutte le palestre ci sono persone poco competenti.
                        con il tuo discorso dimostri di essere uguale a loro Hai detto una marea di cavolate insieme . Ci si sbatte per mantenere la forza in definizione e secondo te invece è irrilevante addome tutti i giorni poi ....

                        Se stai studiando così , cambia ''libro''
                        NO PAIN NO GAIN

                        Commenta

                        • Simone_the blade
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2012
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
                          con il tuo discorso dimostri di essere uguale a loro Hai detto una marea di cavolate insieme . Ci si sbatte per mantenere la forza in definizione e secondo te invece è irrilevante addome tutti i giorni poi ....

                          Se stai studiando così , cambia ''libro''
                          Se togli i carboidrati è normale perdere forza, non trovi? e l'addome si può fare ( tutti i giorni quando si ci allena )

                          Commenta

                          • Alexander88
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 547
                            • 9
                            • 11
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            suppongo che tu non l'abbia mai letto : http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez . Leggilo !

                            Discorso addome trattato 300000 volte : 1\2 wo al max ... è un muscolo come tutti gli altri ; alleni il petto tutti i giorni ? Spero di no ...

                            Comunque non vorrei risultare antipatico ma da quanto ti sei iscritto ne hai sparate a centinaia di consigli a randoom ... Non servono
                            NO PAIN NO GAIN

                            Commenta

                            • Simone_the blade
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2012
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
                              suppongo che tu non l'abbia mai letto : http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez . Leggilo !

                              Discorso addome trattato 300000 volte : 1\2 wo al max ... è un muscolo come tutti gli altri ; alleni il petto tutti i giorni ? Spero di no ...

                              Comunque non vorrei risultare antipatico ma da quanto ti sei iscritto ne hai sparate a centinaia di consigli a randoom ... Non servono
                              Puoi anche non ascoltare...tutto quello che dite qua non è bibbia... io ho risultati con quello che faccio

                              Commenta

                              Working...
                              X