Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con gli stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema con gli stacchi

    ciao a tutti
    ho già letto in giro che non cè un esercizio per sostituire gli stacchi però purtroppo dove vado in palestra gli istruttori sono degli incompetenti e quindi non possono controllarmi quando dovrei fare gli stacchi.
    quali esercizi potrei fare in alternativa agli stacchi? premetto che dovrei farne 6x6

    grazie in anticipo

    #2
    se gli istruttori sono incompetenti fai da te, impara tramite il forum, youtube...

    Commenta


      #3
      iperestensioni e ovviamente ogni tipo di esercizio di trazione e remata... Comunque la tecnica puoi impararla anche vedendo video di esecuzione su youtube e leggendo i vari dettagli. Ciao


      Originariamente Scritto da mmaattyy
      Mi sembra la gamba di un cadavere

      Originariamente Scritto da francesco_espo
      grande gandhi..

      Originariamente Scritto da TheDoc
      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

      Commenta


        #4
        Lo stacco è un esercizio base e dunque non sostituibile. Si possono allenare i muscoli che allena lo stacco, anche con altri esercizi. Tuttavia il movimento dello stacco resta insostituibile.

        Ti consiglio di guardare video in cui vengono effettuati gli stacchi in maniera corretta e poi, sulla base di questi, postare un tuo video dove fai vedere l'esecuzione. Da quella possiamo aiutarti a correggere la tecnica.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
          iperestensioni e ovviamente ogni tipo di esercizio di trazione e remata... Comunque la tecnica puoi impararla anche vedendo video di esecuzione su youtube e leggendo i vari dettagli. Ciao
          Quindi secondo te lo stacco allena gli stessi muscoli del rematore? Queste informazioni chi te le dà?
          http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
          http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
          http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
            Quindi secondo te lo stacco allena gli stessi muscoli del rematore? Queste informazioni chi te le dà?
            lo stacco allena tanti muscoli, tra cui quelli sollecitati dal rematore...

            Commenta


              #7
              Quella che intendevo io era un altra cosa, Caredds ha scritto esercizi di trazione e remata intendendo quasi sicuramente trazioni e rematore, che è sbagliato. Lo stacco ha un effetto isometrico sul dorso, trazioni e rematore ipertrofico. Lo stacco invece ha un effetto ipertrofico nel blocco femorale.
              http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
              http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
              http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

              Commenta


                #8
                nessun esercizio e uguale allo stacco.. ma se non lo si esegue bisognerebbe almeno svolgere il rematore bilanciere.. per stimolare i femorali e lombari come stabilizzatori..

                Commenta


                  #9
                  quali esercizi potrei fare che allenerebbero gli stessi muscoli dello stacco? perchè lo stacco l'avevo fatto qualche anno fa solo che è cambiata la gestione e il mio problema non è imparare il movimento ma avere qualcuno che mi guardi ogni volta per evitare di farmi male... quindi preferirei fare anche più esercizi che allenino gli stessi muscoli utilizzati nello stacco

                  Commenta


                    #10
                    ti riferisci allo stacco da terra, o al GT o al rumeno?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ti riferisci allo stacco da terra, o al GT o al rumeno?
                      stacco da terra

                      Commenta


                        #12
                        ok, in ogni caso come ti ü stato detto...non è "rimpiazzabile"...in quanto lavora tutta la parte bassa del corpo, piu' schiena centrale, inferiore e perfino trapezio...concentrati sullo squat e magari cerca di apprendere lo stacco GT e il rumeno, a mio avviso piu' semplici da eseguire e sicuramente piu' utili in ambito BB.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ok, in ogni caso come ti ü stato detto...non è "rimpiazzabile"...in quanto lavora tutta la parte bassa del corpo, piu' schiena centrale, inferiore e perfino trapezio...concentrati sullo squat e magari cerca di apprendere lo stacco GT e il rumeno, a mio avviso piu' semplici da eseguire e sicuramente piu' utili in ambito BB.
                          squat lo faccio già in un altro giorno, il problema è lo stacco... tu che esercizi mi faresti fare per coinvolgere i muscoli utilizzati nello stacco?

                          Commenta


                            #14
                            come già detto da manx prova con gli stacchi rumeni o GT che sono più semplici dello stacco classico...potresti pure optare per il mezzo stacco
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Qual buon vento di ritorno Reg
                            Originariamente Scritto da gionnifara
                            movimento muscolo il quale si sente scoppio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
                              come già detto da manx prova con gli stacchi rumeni o GT che sono più semplici dello stacco classico...potresti pure optare per il mezzo stacco
                              però rimagno sempre al problema di base.. non ho nessuno che mi può controllare. io speravo anche con più esercizi isolati di cercare di coprire i muscoli interessati negli stacchi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎