Salve a tutti,
Dopo molto tempo ho finalmente deciso di registrarmi in questo forum che reputo veramente molto bello e pieno di contenuti utilissimi sia per esperti che per principianti.
Ma ora veniamo al mio problema..ho 23 anni e mi alleno da quanto ne ho 18.
Il primo anno non l'ho contato nel titolo perchè non mi allenavo per niente bene.
Quando avevo 19 anni pesavo circa 60kg! Ero davvero molto magro considerando la mia altezza di 1,75 cm!
Mi sono messo sotto e ho acquisito una discreta esperienza nell'ambito della pesistica.
Ho cercato di imparare un pò da tutti perchè come ben sapete ognuno la pensa in maniera diversa ed è difficile capire cosa sia sbagliato o no fin da subito! Bisogna fare pratica, pratica e pratica.
Ad oggi peso 72kg.
Sono in definizione e fino a 2 mesi fa pesavo 75kg.
In questi anni ne ho messo di massa..e di anno in anno sono sempre migliorato aumentando con costanza la tecnica e soprattutto la mia dieta..che prima era davvero ridicola
Come da titolo ho un problema con i miei pettorali..non sto qui a dirvi che non sono aumentati per niente perchè non è vero.
Ma bensì sono aumentati molto meno rispetto al resto del corpo..
Per farvi un'idea vi posto la dieta e l'ultima scheda che facevo in massa.
Colazione: 300ml di latte ps, 20 gr whey, 40gr corn flakes e 3 gallette di riso.
Spuntino: Un panino integrale con 80 gr di fesa oppure 20 gr di bland proteico.
Pranzo: 150 gr di riso con 1 cucchiaio di olio evo, 150gr di petto o fesa o 100gr tonno. Un pane bianco.
Spuntino: 2 frutti e un bland proteico.
Post wo: 30gr whey e 40gr di vitargo oppure destrosio.
Cena: 200gr di petto o pesce (mio padre ama il pesce e almeno 3 volte a settimana ne avevo di tutti i tipi) 50gr di patate e insalata condita.
Pre Nanna:20gr di pro a lento rilascio in 200ml di latte.
Lunedì: PETTO BICIPITI
Panca piana: 4x8
Dist. su inclinata: 3x8
Croci: 3x8
Curl: 4x8
Curl manubri 2x10
Mercoledì: DORSO TRICIPITI
Traz: 4xMax
Lat M. inversa: 3x6
Pulley Basso: 3x8
French press: 3x6
Dip: 2xmax
Venerdì: SPALLE GAMBE
Lento avanti: 4x6
Alzate laterali: 3x8
Tirate al mento: 2x8
Scrollate: 2x10
Squat: 5x6
Calf: 4x12
Ho usato anche la scheda Massa They e comunque cambio scheda ogni 6 settimane o 4 dipende dal periodo.
I risultati li ho avuto..ma il petto rispetto a tutto il resto è cresciuto di meno..genetica? Ormai penso sia questo.
Tra l'altro di panca piana il massimale è di 102kg
Sono qui per sentire i vostri consigli, a settembre si riparte e vorrei riuscire a fare meglio di come ho fatto fino ad ora.
Grazie.
Dopo molto tempo ho finalmente deciso di registrarmi in questo forum che reputo veramente molto bello e pieno di contenuti utilissimi sia per esperti che per principianti.
Ma ora veniamo al mio problema..ho 23 anni e mi alleno da quanto ne ho 18.
Il primo anno non l'ho contato nel titolo perchè non mi allenavo per niente bene.
Quando avevo 19 anni pesavo circa 60kg! Ero davvero molto magro considerando la mia altezza di 1,75 cm!
Mi sono messo sotto e ho acquisito una discreta esperienza nell'ambito della pesistica.
Ho cercato di imparare un pò da tutti perchè come ben sapete ognuno la pensa in maniera diversa ed è difficile capire cosa sia sbagliato o no fin da subito! Bisogna fare pratica, pratica e pratica.
Ad oggi peso 72kg.
Sono in definizione e fino a 2 mesi fa pesavo 75kg.
In questi anni ne ho messo di massa..e di anno in anno sono sempre migliorato aumentando con costanza la tecnica e soprattutto la mia dieta..che prima era davvero ridicola
Come da titolo ho un problema con i miei pettorali..non sto qui a dirvi che non sono aumentati per niente perchè non è vero.
Ma bensì sono aumentati molto meno rispetto al resto del corpo..
Per farvi un'idea vi posto la dieta e l'ultima scheda che facevo in massa.
Colazione: 300ml di latte ps, 20 gr whey, 40gr corn flakes e 3 gallette di riso.
Spuntino: Un panino integrale con 80 gr di fesa oppure 20 gr di bland proteico.
Pranzo: 150 gr di riso con 1 cucchiaio di olio evo, 150gr di petto o fesa o 100gr tonno. Un pane bianco.
Spuntino: 2 frutti e un bland proteico.
Post wo: 30gr whey e 40gr di vitargo oppure destrosio.
Cena: 200gr di petto o pesce (mio padre ama il pesce e almeno 3 volte a settimana ne avevo di tutti i tipi) 50gr di patate e insalata condita.
Pre Nanna:20gr di pro a lento rilascio in 200ml di latte.
Lunedì: PETTO BICIPITI
Panca piana: 4x8
Dist. su inclinata: 3x8
Croci: 3x8
Curl: 4x8
Curl manubri 2x10
Mercoledì: DORSO TRICIPITI
Traz: 4xMax
Lat M. inversa: 3x6
Pulley Basso: 3x8
French press: 3x6
Dip: 2xmax
Venerdì: SPALLE GAMBE
Lento avanti: 4x6
Alzate laterali: 3x8
Tirate al mento: 2x8
Scrollate: 2x10
Squat: 5x6
Calf: 4x12
Ho usato anche la scheda Massa They e comunque cambio scheda ogni 6 settimane o 4 dipende dal periodo.
I risultati li ho avuto..ma il petto rispetto a tutto il resto è cresciuto di meno..genetica? Ormai penso sia questo.
Tra l'altro di panca piana il massimale è di 102kg
Sono qui per sentire i vostri consigli, a settembre si riparte e vorrei riuscire a fare meglio di come ho fatto fino ad ora.
Grazie.
Commenta