esercizi a casa ed LCA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paride22
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

    esercizi a casa ed LCA

    Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum, forse perchè la forma è andata via via peggiorando, e il tempo passato in palestra è stato molto meno, guarda caso mi vado a fare male (essere un minimo allenati fa sempre bene).

    Quest'anno è stato il primo anno che non mi sono iscritto in palestra, da molto tempo, bene o male sono sempre stato in forma

    fino a inizio maggio pesavo circa 72Kg (avevo iniziato a correre, la dieta e stavo testando il P90x non potendo andare in palestra) anche se il peso non è molto (sono alto 1.74 circa) comunque ero abbastanza incarne rispetto al "solito" (come ero abituato a vedermi).
    inizio maggio mi faccio male rottura LCA e lesione del menisco, da quel giorno inizia la mia vita a letto quasi due mesi a letto (uno di cortisone) fame nervosa e zero movimento ed ho preso quegli 8 chili, ora peso circa 80Kg se non qualcosa in più.

    Da due giorni ho iniziato ad andare in palestra per recuperare il muscolo della gamba, il fatto è che vorrei tornare preso in forma o almeno perdere qualche chilo, per l'alimentazione chiederò nella sezione apposita, perchè comunque devo favorire il recupero muscolare.

    Vorrei consigliato una pseudo "scheda" o comunque un allenamento da poter eseguire a casa nella mia condizione, qualcosa che posso fare nella mia stanza con dei pesi;
    anche qualche esercizio da poter eseguire in palestra senza che qualcuno debba seguirmi per caricarmi i pesi o passarmi i bilancieri (tipo la let machine o se viene in mente a voi qualche esercizio), l'importante è che non ci sia bisogno di stare in piedi e avere stabilità sulle gambe.
    Per le gambe non c'è bisogno, per quello mi seguono.

    Ho bisogno d'avere qualcosa da seguire...

    domani proverò a fare le flessioni, usando una sola gamba come appoggio,
    per gli addominali volevo prendere AB king pro, dite che può essere utile?
  • ForeskinFred
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 209
    • 13
    • 2
    • Padova
    • Send PM

    #2
    Guarda per l'allenamento senti un medico su cosa puoi fare in modo proficuo per coadiuvare la perdita di peso.

    Per AB king pro ti narro la mia esperienza personale:

    Mia madre l'ha comprato ab king pro per fare un pò di addome ogni tanto, siccome normalmente non riuscirebbe a farlo poiché è impedita.
    Un giorno mi è saltato in mente dopo aver visto la pubblicità di provarlo, dicevano "15 minuti al gg e rivoluzionerai il tuo fisico" allora sono andato in camera è l'ho provato...
    Più i minuti passavano e più sentivo come tale attrezzo fosse inutile, circa 8-9 minuti fatti 400 addominali eseguiti senza alcun dolore e MIRACOLOSAMENTE SENZA AVER FATTO FATICA! Mi sentivo di aver riscaldato il muscolo, ma di non averlo affaticato. Allora ho provato a vedere quanto peso togliessero tali molle, mettendo sopra un manubrio da qualche kg. I MAN DA 5kg VENIVANO LETTERALMENTE CATAPULTATI dall'altra parte della stanza!
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

    Commenta

    • CoolProject
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 844
      • 33
      • 60
      • Foggia
      • Send PM

      #3
      odio quei macchinari di mediashopping.. non servono a niente e se usi quelli non costruirai mai un addome forte.. puoi usarlo pure per tutto l'anno tutti i giorni ma quando passerai a quelli a terra non riuscirai a farne nemmeno 10..

      Commenta

      Working...
      X