Scheda di settembre (prima multifrequenza)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'ascoltatore
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 106
    • 6
    • 1
    • Send PM

    Scheda di settembre (prima multifrequenza)

    Buongiorno a tutti.
    Sto programmando il mio allenamento di settembre (ad agosto farò due settimane, le ultime, di stop) e pensavo di approcciare la multifrequenza.
    L'obbiettivo sarà la massa.
    Svolgo lavoro in palestra da un paio di anni, pur non avendo carichi da bodybuilder.
    Ricordo i miei dati: 1,77m per 66 kg.

    Mi chiedevo se la trovaste valida, modello ABA e nei giorni di off mi sarei dedicato a cardio e addome.
    Lo squat bulgaro lo uso al posto dello squat normale perchè non ho ghisa sufficiente (e non avendo un rack a disposizione avrei comunque problemi a gestire carichi oltre il quintale) per caricare pesantemente su entrambe le gambe.

    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    Squat bulgaro 5x5 Panca dec manubri 4x10 Squat bulgaro 5x5
    Panca 5x5 Croci 4x10 Panca 5x5
    Rematore 5x5 Hummer curl 4x10 Rematore 5x5
    Lento avanti 5x5 Dips 4x10 Lento avanti 5x5
    Abs Cardio French press 4x8 Abs Abs
    Alzate laterali 4x10

    Volevo sapere cosa ne pensate. Non saprei come inserire un lavoro specifico per i deltoidi posteriori.
    Grazie della pazienza.
    "Meno lacrime, più sudore"
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Riscrivila meglio ed in verticale possibilmente, non riesco a capirla
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • L'ascoltatore
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 106
      • 6
      • 1
      • Send PM

      #3
      Lun
      Squat bulgaro 5x5
      Panca 5x5
      Rematore 5x5
      Lento avanti 5x5

      Mar
      Addome

      Mer
      Cardio

      Gio
      Panca declinata manubri 4x10
      Croci 4x10
      Hummer curl 4x10
      Dips 4x10 (pensavo di farle con 4kg di appesantimento)
      French press 4x8
      Alzate laterali 4x10

      Venerdì
      Abs

      Sabato
      Come lunedì

      Domenica
      Abs/Riposo

      E lunedì ripartirei con quanto fatto giovedì.

      Volevo capire se puo' essere una valida alternativa per fare massa.

      ---------- Post added 19-07-2012 at 12:14:10 ---------- Previous post was 18-07-2012 at 12:36:12 ----------

      Un piccolo up?
      "Meno lacrime, più sudore"

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        La tabella in sè può andare, per fare massa ti occorre una dieta ipercalorica
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • L'ascoltatore
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 106
          • 6
          • 1
          • Send PM

          #5
          Quello senza ombra di dubbio. Pur partendo da una base ridicola ho preso 5 kg "puliti" (più o meno) nell'ultimo anno. Non miro a fare il bb, però vorrei arrivare ai 70 mantenendo un bel livello di definizione. Ho in programma di alzare le calorie da settembre.
          Comunque, le caratteristiche che più mi preoccupano di una scheda del genere sono legate principalmente ai deltoidi posteriori e ai bicipiti per quello che riguarda le ripetizioni per settimana, e in misura minore sono preoccupato circa i carichi delle giornate 5x5. Da cedimento o lascio il buffer?
          "Meno lacrime, più sudore"

          Commenta

          • fabio96
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 308
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            Fare BB non significa diventare come le persone che gareggiano.
            http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
            http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
            http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

            Commenta

            • L'ascoltatore
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 106
              • 6
              • 1
              • Send PM

              #7
              Parlo di carichi e dimensioni naturalmente.
              Suggerimenti circa i miei dubbi?
              "Meno lacrime, più sudore"

              Commenta

              • noob01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 299
                • 8
                • 1
                • reggio emilia
                • Send PM

                #8
                vedo poco lavoro per la schiena..stacchi e trazioni riesci a farli? se si sono da inserire subito, se no (e il no nn è legato a problemi fisici) cerca di inserirli il prima possibile
                magari per i bicipiti al posto degli HAMMER potresti fare curl con bilanciere
                riguardo al 5x5 sui fondamentali che tipo di 5x5 usi? cmq credo dovresti arrivare al cedimento nell ultima serie
                Grazie per la tua opignone

                Commenta

                • L'ascoltatore
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 106
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Per gli stacchi non ho abbastanza ghisa per rendere in maniera efficace.
                  Le trazioni le riesco a fare "senza problemi", nel senso che in primavera per un mesetto il workout schiena prevedeva un 4x10 alternando le prese ad ogni serie.
                  C'è un però: non so se è legato alle trazioni, ma ho sofferto (grazie al cielo questa settimana la cosa si è esaurita) per praticamente 3 mesi di un dolore al braccio sinistro che un medico ha dichiarato come contrattura del trapezio, uno come epicondilite, uno come tendinite. Fatto sta che psicologicamente sono un filo restio a rifare le trazioni (e so che sono importanti), non vorrei rischiare nuovi infortuni.

                  Il 5x5 in realtà non l'ho mai intrapreso, come del resto non ho mai lavorato in multifrequenza. Ho usato gli splittaggi più vari: 4x6, 4x8, 4x10, 4x12, 4x15, 8x8, etc etc. Ma un 5x5 non l'ho mai usato. Per questa ragione volevo capire, secondo voi, come regolarmi coi carichi.
                  "Meno lacrime, più sudore"

                  Commenta

                  • noob01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 299
                    • 8
                    • 1
                    • reggio emilia
                    • Send PM

                    #10
                    ti butto li un po di link
                    Reg Park http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/reg-park-costruire-massa-e-forza/ Bill Starr http://www.bodytraining.it/modules.php?name=News&file=article&sid=126 Vince Gironda http://www.blogdelbenessere.it/post/93/allenamento-8x8-di-vince-gironda.html volevo sapere per gli esperti quale è piu

                    http://www.bodyweb.com/threads/194055-Allenamento-5x5-per-principianti-che-ne-pensate
                    http://www.bodyweb.com/threads/19008...star-e-neofita
                    cmq del 5x5 ci sono mille varianti
                    per il dolore al braccio: beh l epicondilite riguarda il gomito, il trapezio mi sembra un po fuori zona..avevi dolori al gomito e all avambraccio? o si irradiava piu in alto?
                    forse stringevi troppo la sbarra e potresti provare a nn usare il pollice in opposizione..cmq se preferisci evitare nn sono nessuno per imporle
                    intanto complimenti per i carichi visto che dici che la tua ghisa nn ti basta e passi il quintale, soprattutto per il tuo peso
                    Grazie per la tua opignone

                    Commenta

                    • L'ascoltatore
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 106
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Ma no ma no^^, i complimenti sono fuori luogo, ho a disposizione solo 86kg considerando anche il bilanciere da 8kg, e non ho mai provato massimali.
                      Posso dirti per certo che le gambe sono indietro per i canoni del bb, mentre di panca in primavera alzavo sì 86kg, ma non saprei dire quanto di massimale. Con 86 potevo fare 3-4 ripetizioni di discreta qualità, ma non saprei dire per il massimale.
                      Ma quindi tu dici, le trazioni, di farle senza il pollice, cioè, tenendo la sbarra fra le dita "a guantone" e il palmo?
                      La contrattura al trapezio è stata ipotizzata dal mio medico di famiglia perchè il fastidio non era localizzato: sentivo fastidio all'avambraccio, alla parte esterna del tricipite, alla spalla. Siccome avevo anche, di rado, formicolio alle dita, mi ha detto che i sintomi potevano essere rappresentativi di quella contrattura.
                      Il Bill Starr mi ispirava, ma come conciliarlo con le sedute diverse dal 5x5?
                      "Meno lacrime, più sudore"

                      Commenta

                      • L'ascoltatore
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 106
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Posso chiedere un piccolo up?
                        "Meno lacrime, più sudore"

                        Commenta

                        Working...
                        X