Mi potreste consigliare qualche esercizio bello potente che aumenti lo spessore dato che alla fine delle costole mi stringo un po' troppo? Mi han tolto il rotary torso in palestra e quindi ora faccio solo side bends pesanti e crunch laterali :\
Esercizi ingrandimento obliqui
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
in realtà avere quella zona più "stretta" è un vantaggio perchè dovrebbe conferirti una maggiore immagine del corpo a "V", invece che a cilindro. se poi sei magrissimo in tutto gabbia toracica + addome assente, allora non preoccuparti degli obliqui: magia e dacci dentro con i carichi in tutti i fondamentali!
-
-
non lo chiedo perchè sono un pazzo... purtroppo ho le ossa illiache larghe quindi l'unico modo proprio per ottenere il v-shape è allargare quella parte
quello che a me interessa è scender giù dritto così:
cosa che non succede perchè poco sopra dell'inizio obliquo, sotto le costole, si stringe troppo
Commenta
-
-
Sei a clessidra? Guarda che come puoi vedere dall'avatar di Clark il gran dorsale e piuttosto ampio e sovrasta di gran lunga gli obliqui, tantè che da dietro se si ha un buon dorso neppure di vede la forma a clessidra che usualmente si vede in molte persone...Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
Commenta
-
-
-
-
ho visto le tue foto. a parte che non mi sembra tu abbia le ossa del bacino particolarmente larghe, semmai forse le clavicole non sono larghssime, ma niente di drammatico. e cmq ribadisco: se allarghi addome, scendi "dritto" sul bacino, ma poi le spalle sembreranno strette e perderai totalmente il V-shape. insomma DAVVERO lascia perdere ste fisse e allenati duramente nella totalità
Commenta
-
-
Non credo che allenando gli obliqui tu riesca a colmare quella rientranza, l'unico modo secondo me è lavorare bene sul dorso.
Commenta
-
-
Qonix ho il tuo stesso problema anche se io ho una bf un po' più alta della tua.. purtroppo madre natura ci ha fatti così! comunque io ho smesso di allenare gli obliqui da un paio di settimane e, in modo quasi impercettibile, la situazione sta migliorando.. tra qualche giorno vado in ferie quindi riprenderò a pensare a questo "problema" da settembre. Darò priorità all'allenamento del dorso come mi hanno consigliato in molti ed eviterò di allenare i laterali... Penso che per aver gli addominali laterali come quello nella foto bisogna esser predisposti geneticamente a quella forma.. purtroppo tu, come me, hai l'addome a clessidra quindi penso che quel tipo di addominale te lo puoi scordare
Commenta
-
-
in che senso hai smesso difarli e sta migliorando??? a me ha migliorato proprio quando ho iniziato..
conunque senza offesa ho smesso di dar retta a chi dice "non potrai mai" tempo addietro quando non mi cresceva il petto .. quando mi è bastato mogliorare la postura
Commenta
-
Commenta