Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Burpee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Burpee

    Secondo voi i cosiddetti Burpee possono avere qualche utilità in una scheda in palestra (sia massa che forza che definizione) o servono solo per chi pratica cross fit o altre attività agonistiche?
    Io onestamente non riesco a dargli un utilità, le vedo un po come le flessioni cioè esercizi da fare in casa in mancanza di macchine o pesi, onestamente non le farei mai in palestra le sostituirei con uno squat/hack squat o al massimo la pressa. Mi sbaglio?

    #2
    Sono ex a corpo libero che non possono essere paragonati ai vari squat e/o front squat
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      infatti nn è un allenamento anaerobico e nn puo sostituire i pesi..secondo me invece molto utile da fare come riscaldamento o come cardio
      Grazie per la tua opignone

      Commenta


        #4
        nella sua versione standard,è un esercizio che puo essere utile a migliorare il condizionamento cardiovascolare,in un soggetto non allenato,inizialmente puo dare anche benefici a livello di tono muscolare,ma la progressione in termini estetici è limitata....se si vuole dare un certo stimolo a livello ipertrofico,si deve necessariamente effettuare con una cadenza SUPERSLOW,che oltrettutto migliora la propriocettivita/legame mente muscolo.

        Commenta


          #5
          Condizionamento \ cardio \ coordinazione \ fiato \ forza (in maniera molto minore). Li uso proprio come cardio eseguendo sempre 100 di fila
          Last edited by Paul_Anderson; 15-07-2012, 19:03:19.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Condizionamento \ cardio \ coordinazione \ fiato. Li uso proprio come cardio eseguendo sempre 100 di fila
            100 burpee consecutivi con un peso corporeo superiore ai 100 chili,sono una prestazione di valore assoluto

            Commenta


              #7
              Grazie.

              Sono riuscito a staccare il cronometro attorno ai 7 minuti come record personale, oggi ho impiegato comunque meno di 9 minuti dopo però diverse giornate di baldoria e vita sregolata ed in più a stomaco vuoto appena svegliato.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎