Salve a tutti! ho bisogno del vostro aiuto,sono vari anni che mi alleno e quando faccio il petto ho sempre svolto come primo esercizio la panca piana (logicamente variando sempre serie e ripetizioni) e dopo spinte su inclinata/panca inclinata.Secondo voi è giusto variare e magari fare come primo esercizio panca inclianata e magari come secondo spinte su piana con i manubri oppure la panca è un "must" e va sempre lasciata come primo esercizio?? Grazie a tutti!
stop panca piana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da S3t Visualizza MessaggioAlterna e passa la paura (Manx docet)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza MessaggioQuoto. Secondo me la panca eseguita con manubri è il meglio per l'allenamento del petto.
Gia con la panca si possono applicare numerose varianti come larghezza presa piuttosto che negativa lenta, fermo al petto, discesa al collo, tensione continua senza il blocco delle articolazioni ecc...idem con i manubri (partenza martello, arrivo in pronazione o viceversa...rom corti e pompanti...)
Insomma, le varianti sono moltissime con le quali possiamo sempre "divertirci" a cambiare e a trovare nuovi stimoli...
Commenta
-
-
Ragazzi la domanda del 3d è un'altra non ricadiamo sempre nella solita e abusata contrapposizione "meglio i manubri/bilanciere perché ecc..." ....
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiodai alterna e ''incastra'' nel wo bilanciere panca piana, inclinata,declinata e manubri piani,inclinati e declinati.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiocerto puoi tenere il priono ex col bilanciere e il secondo con i manubriCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
E sopratutto puoi provare a fare il lavoro pesante con i manu e il volume con il bila.
Per dire i miei ultimi wo erano una cosa simile :
Panca 30° manu 3x3 buffer 0/1
Panca 30° manu 5x5 buffer 2/4
Croci piane manu 3x8
Panca piana bila 2xmax
Panca piana presa laaaaaaarga 2xmax
Croci piane ai cavi 2x15
Commenta
-
-
Se vuoi lasciare per un po' la panca, piuttosto che con i manubri farei le dip con sovraccarico, ma occhio alle spalle
I manubri se sono grossi sono difficili da maneggiare e richiedono più lavoro di stabilizzazione, quindi si carica di meno, quindi si coinvolgono meno fibre, quindi non mi piacciono, (almeno in un contesto dove il primo esercizio è quello in cui ricercare il carico) ma è una mia opinione
Commenta
-
Commenta