Allenamento istintivo... o sempre programmato??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
    personalmente in quest'ultimi mesi mi sto trovando molto bene allenandomi "istintivamente" come dici tu Ryan..ho piu voglia di fare e non sono costretto a far nulla che non voglia
    Ma questa non è la logica dell'allenamento istintivo... Anzi, a volte l'allenamento istintivo è più duro di uno programmato in modo certosino.
    Non è che oggi perché dovrei fare stacchi in 4*4 faccio iperestenzioni senza peso e due serie di stacco rumeno con 15kg per lato! Questo non è allenamento istintivo.
    sigpic

    Commenta

    • cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

      #17
      non era questo il senso... era per dire: preferisco fare un 8-6-4-2 di stacco al max piuttosto che il palloso 4x6 della scheda

      Commenta

      • RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

        #18
        grazie ragazzi!!

        grazie anche a te rayban!! non ti leggevo da un po..

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #19
          Secondo mè rimane importante da programmare però fasi di forza-massa-riposo

          Commenta

          • S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

            #20
            Istintivo non significa "vado in palestra ed improvviso l'allenamento a random facendo gli esercizi che voglio/a caso senza seguire schemi/ripetizioni/recuperi prestabiliti". Per questo, sembrerà strano, fa l'allenamento istintivo non è roba da neofiti ma, imho, è necessaria una certa esperienza...

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
              Istintivo non significa "vado in palestra ed improvviso l'allenamento a random facendo gli esercizi che voglio/a caso senza seguire schemi/ripetizioni/recuperi prestabiliti". Per questo, sembrerà strano, fa l'allenamento istintivo non è roba da neofiti ma, imho, è necessaria una certa esperienza...
              concordo
              sigpic

              Commenta

              • cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                Istintivo non significa "vado in palestra ed improvviso l'allenamento a random facendo gli esercizi che voglio/a caso senza seguire schemi/ripetizioni/recuperi prestabiliti". Per questo, sembrerà strano, fa l'allenamento istintivo non è roba da neofiti ma, imho, è necessaria una certa esperienza...
                dopo aver deciso lo split , in un certo senso è proprio cosi..non ti va di fare la lat machine in 4x8? bene, prendi un sovraccarico e vai di trazioni quante ne vengono..non sei soddisfatto? lasci il sovraccarico e ne fai quante ne vengono..
                non dico certo che al posto dello stacco devi fare il pull over o cose simili senza senso..deve esserci una logica dietro..

                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #23
                  Avete colto il senso del wo istintivo.
                  sigpic

                  Commenta

                  • GOHARD79
                    "Fatto cor pennello" User
                    • Jun 2004
                    • 10826
                    • 379
                    • 233
                    • Roma
                    • Send PM

                    #24
                    Io cerco di seguire la tabella, ma gia alla terza volta che la faccio sento il bisogno di andare "ad istinto" e vario esercizio/rep/pause al momento, in base a quello che mi suggerisce il corpo...

                    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #25
                      comunque, o uno ha veramente una programmazione "scientifica"; o uno e' veramente un neofita; oppure seguire una scheda in modo forzato e puntuale e' poco efficiente con alta probabilita'.

                      Commenta

                      • wind636
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 2456
                        • 95
                        • 38
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        Secondo mè rimane importante da programmare però fasi di forza-massa-riposo
                        Questo si ! per come la vedo io In un wo non dovrebbero mai mancare delle serie di forza con i fondamentali e serie di massa con ex multiarticolari e di isolamento. Questa e' per me l'unica cosa programmata. Ma anche li. Dipende spesso anche dalla condizione , dal numero delle sedute , dai carbo , dalla stanchezza mentale

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                          Questo si ! per come la vedo io In un wo non dovrebbero mai mancare delle serie di forza con i fondamentali e serie di massa con ex multiarticolari e di isolamento.
                          e quindi cosa manca alla lista delle possibilita'?

                          Commenta

                          • Françis1992
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 3910
                            • 497
                            • 270
                            • L.A.
                            • Send PM

                            #28
                            Attenzione che per un neofita è facile che l'allenamento istintivo diventi allenamento a caso


                            Tessera N° 7

                            Commenta

                            • RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

                              #29
                              Spettacolo, mi fa piacere che abbia suscitato cosi tanti interventi..

                              ragazzi perdonatemi io per istintivo cmq intendo che vado e mi alleno a random decidendo sul momento..

                              ovviamente questa cosa me la permetto di poterla fare per il semplice motivo che mi alleno da 5 anni e che conosco cmq il mio corpo.. non dico che cosi mi alleno alla perfezione però insomma ci provo..

                              ---------- Post added at 17:55:04 ---------- Previous post was at 17:52:49 ----------

                              Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                              Questo si ! per come la vedo io In un wo non dovrebbero mai mancare delle serie di forza con i fondamentali e serie di massa con ex multiarticolari e di isolamento. Questa e' per me l'unica cosa programmata. Ma anche li. Dipende spesso anche dalla condizione , dal numero delle sedute , dai carbo , dalla stanchezza mentale
                              c'è stato un periodo che mi allenavo cosi.. fondamentali di forza.. complementari a 8-12 reps e isolamento da 12 a 20 reps...

                              ora mi sono rotto

                              Commenta

                              • wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                e quindi cosa manca alla lista delle possibilita'?
                                Spiegati non capisco la domanda

                                Commenta

                                Working...
                                X