Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento istintivo... o sempre programmato??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento istintivo... o sempre programmato??

    Secondo voi allenarsi in modo istintivo è benefico per il corpo???

    c'è un po di utenti che conosco su questo forum che ho visto che si allenano in modo istintivo e cmq hanno ottimi risultati... c'è chi però sostiene sia meglio pianificarsi un programma e seguirlo almeno 4 settimane sia meglio...

    da che parte schierarsi secondo voi????

    #2
    Io programmo ma vario a sensazione i complementari. Cerco però di mantenere fisse rip/serie/pause!

    Commenta


      #3
      ok quindi vari solo gli esercizi nei complementari.. rip e serie invece da programma..

      Commenta


        #4
        dipende cosa intendi per istintivo. andare in palestra senza avere una scheda precisa, non e' allenarsi in modo istintivo.

        Commenta


          #5
          L'idea sarebbe quella, anche se capitano i giorni che sento il bisogno di aggiungere volume!Spesso lo faccio anche se sicuramente sbagliato....Secondo mè è giusto ascoltare il proprio corpo, non siamo macchine quindi non tutti i giorni uguali...andare a sensazione è una bella cosa!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            dipende cosa intendi per istintivo. andare in palestra senza avere una scheda precisa, non e' allenarsi in modo istintivo.
            Itendo che vai in palestra e decidi sul momento cosa fare reps, serie esercizi, eventuali metodi di intensità..

            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
            L'idea sarebbe quella, anche se capitano i giorni che sento il bisogno di aggiungere volume!Spesso lo faccio anche se sicuramente sbagliato....Secondo mè è giusto ascoltare il proprio corpo, non siamo macchine quindi non tutti i giorni uguali...andare a sensazione è una bella cosa!
            capito

            Commenta


              #7
              appoggio riky, e aggiungo: che allenarsi come dici te, che non è affatto "istintivo" secondo me, prevede cmq una programmazione di base.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                appoggio riky, e aggiungo: che allenarsi come dici te, che non è affatto "istintivo" secondo me, prevede cmq una programmazione di base.
                Manuel io intendo che uno va in palestra sapendo giusto lo splittaggio che deve seguire e poi decide sul momento come allenarsi... non so se è un'affermazione errata la mia intendendo questo istintivo.. anche perchè cio significa che quando ritornerò ad allenare un muscolo la settimana dopo .. (ovviamente in regime di mono..) cambierò di nuovo tutto e volevo sapere se questo è sbagliato.. e se è meglio che il corpo almeno per 4 settimane si abitui a lavorare secondo una schema prestabilito.. oppure se uno ogni volta puo andare e allenarsi a sensazione appunto..

                magari ho formulato male il quesito.. ma penso ora sia piu chiaro.. spero..

                Commenta


                  #9
                  come ben sai da anni mi alleno cambiando tabella ogni settimana, quindi sai come la penso
                  cmq ci sono 10...anzi no, forse 100 3d e passa...identici a questo, e la risposta è solo una: allenatevi come volete/potete.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    come ben sai da anni mi alleno cambiando tabella ogni settimana, quindi sai come la penso
                    cmq ci sono 10...anzi no, forse 100 3d e passa...identici a questo, e la risposta è solo una: allenatevi come volete/potete.
                    ehm.... pardon ero convinto che cmq seguissi una programmazione per almeno 3 settimane ..

                    va bene.. grazie manuel

                    Commenta


                      #11
                      ma quando mai da 4 anni sempre variato di settimana in settimana.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        programmato ( passo dopo passo ovvio ) è meglio imho. Poi per alcuni neanche serve... l'importante è allenarsi senza risparmiarsi e non perdere tempo a pensare se utilizzo questa tecnica, se prendo questo integratore, se mangio i grassi la notte e non la mattina etc...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ma quando mai da 4 anni sempre variato di settimana in settimana.


                          Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                          programmato ( passo dopo passo ovvio ) è meglio imho. Poi per alcuni neanche serve... l'importante è allenarsi senza risparmiarsi e non perdere tempo a pensare se utilizzo questa tecnica, se prendo questo integratore, se mangio i grassi la notte e non la mattina etc...



                          io sono il primo coglione che per 5 anni si è fatto paranoie di ogni tipo.. e quando ho visto gli allenamenti di altri.. li ho presi sempre e provati su di me perchè vedevo che a loro rendevano.. riconosco i miei milioni di errori..

                          Commenta


                            #14
                            In massa io sono per allenarsi in maniera distruttiva ! Quando il cervello cede allora mollo e vado a casa ! E' chiaro che una base di tecnica e ragionamento della seduta ci deve essere. Questo comporta che si debba avere un minimo di capacita' nella stesura di un allenamento. In definizione invece programmo anticipatamente allenamenti intensi e molto brevi.

                            Commenta


                              #15
                              personalmente in quest'ultimi mesi mi sto trovando molto bene allenandomi "istintivamente" come dici tu Ryan..ho piu voglia di fare e non sono costretto a far nulla che non voglia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎