Perdere e guadagnare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Perdere e guadagnare

Il potenziale ormonale umano permette l'acquisto di massa magra nel contempo della perdita di grasso.
    Mi sto ponendo questo problema in termini pratici: voglio aumentare perdendo peso.
    Quale situazione ormonale aiuta ciò?
    Testosterone, GH, catecolammine e tiroine alti, cortisolo basso, in sulina sotto controllo.
    Come si traduce ciò?
    Con l'allenamento: eseguire grandi esercizi di base, poco tempo, un range di rep abbastanza elevato x aumentare la lattatemia (alzo androgeni, Gh, catecolammine e tengo basso il cortisolo).
    Con l'alimentazione: carboidrati col giusto ig al momento giusto (tenere a bada e sfruttare l'insulina), grassi a sufficienza, proteine senza esagerare (abbassano il testosterone, alzano l'insulina e non solo...)
    In via teorica il momento per eseguire un allenamento breve e intenso sarebbe dopo una giornata di leggera deprivazione alimentare: tenendo comunque la glicemia costante, ai primi segnali di stress gli ormoni a salire sono Gh e testosterone (si badi bene, leggera deprivazione non 1000 cal) prima del cortisolo (sale quando la glicemia si abbassa e il glicogeno epatico è esaurito).
    A questo punto l'allenamento brve e intenso aumenta i livelli degli ormoni anabolici.
    Dopo l'allenamento si deve sfruttare la maggiore sensibilità all'insulona del muscolo per caricare con carbopidrati senza esagerare) e aminoacidi...
    Seguirebbe un giorno di dieta ipercalorica...
    Vi risulta qualcosa del genere?
    Forse Cianti...
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Sono molto scettico sul fatto che si possa aumentare la massa magra e diminuire la massa grassa contemporaneamente, a meno di essere sotto o di essere agli inizi della carriera di bodybuilder. Penso però che seguendo i giusti accorgimenti si possa aumentare la massa magra e minimizzare l'accumulo di adipe.
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze
      Sono molto scettico sul fatto che si possa aumentare la massa magra e diminuire la massa grassa contemporaneamente, a meno di essere sotto o di essere agli inizi della carriera di bodybuilder. Penso però che seguendo i giusti accorgimenti si possa aumentare la massa magra e minimizzare l'accumulo di adipe.
      concordo....

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Doc, quello che dici è vero (ormoni anabolici/catabolici, sfruttamento dell'insulina nei momenti migliori...ecc ecc), ma ciò che vuoi ottenere mi sembra fantascienza

".....seguendo i giusti accorgimenti si possa aumentare la massa magra e minimizzare l'accumulo di adipe. "

Ciò riassume anche il mio pensiero a riguardo

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Anche se la "tua" strategia (ovvero il giocare con gli ormoni tramite allenamento e alimentazione) è ciò che vado proclamando anch'io da molto tempo a questa parte......
          Certamente però, il "mio fine" nn è dedicato ad accumulo di massa magra CON CONTEMPORANEA DIMINUZIONE DI % di grasso......bada bene .........
          quello che "cerco" è di ottimizzare al meglio una dieta per appunto, prendere beef buona, limitando il grasso corporeo.....

Sono due eventi (come dici tu PERDERE E GUADAGNARE) fisiologicamente impossibili (anzi improbabili è meglio ).....hanno differenti ormoni che giocano per ogni loro ruolo e quindi in MASSA (sottolineo!!) dico che ciò nn verificabile.....

JM2C

Commenta

• ben bostrom
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 692
            • 0
            • 0
            • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
            • Send PM

Se tieni sotto controllo l'aumento dell'adipe, e riesci ad aumentare di parecchio la massa magra rispetto ad un acquisto minimo di adipe, la % di grasso corporeo scenderà.
            Cosa difficile e forse non conveniente.
            Probabilmente mettendo su pò + di ciccia e poi facendo una definizione blanda, il risultato finale sarà migliore.
            Probabilmente....
            Aspetto che il panico cresca.
            Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

Working...
            X