Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa in analisi !!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa in analisi !!!!!

    La mia Idea "era" quella di metter su una scheda massa che contenesse delle piramidali;
    Correggete pure eventuali scempi.


    A)PETTO-BRACCIA

    Panca piana bilanciere 12-10-8-8-6
    Spinte manubri panca inclinata 3x8
    Croci Inclinata 3x8
    Pullover 2x12

    Estensione verticale manubri 4x6
    Tricipiti ai cavi 3x10

    Bicipiti curl 4x6
    Curl ai cavi 3x10
    Curl concentrazione 2xmax 80%

    A) Gambe Addome

    Squat 8/8/6/6/4
    Leg press 4x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 10/8/8/6
    Calf 4x20
    Addome


    c)Dorso spalle

    Lat Machine Avanti 12-10-8-8-6
    Trazioni lat machine presa inversa 3x6
    Rematore manubrio 4x6
    Pulley 3x10


    Arnold press 10-8-8-6
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x10
    deltoidi posteriori 3x8

    #2
    Non mi piace tanto la split... su una tre split preferisco sempre due alternative:
    Petto-deltoide anteriore-tricipiti
    Gambe-Addome
    Dorso-deltoide posteriore-bicipiti
    Oppure
    Petto-Dorso
    Gambe-addome
    Spalle-braccia

    Poi nella tua mancano esercizi fondamentali come military press,trazioni e rematore bilanciere; la rivedrei insomma


    Tessera N° 7

    Commenta


      #3
      infatti mancano la maggior parte degli esercizi piu costruttori di massa...
      parallele/stacchi e quelli citati da francis.

      Commenta


        #4
        Giusto;
        Chiedo Scusa perchè non ho ricordato un particolare; La scheda dovrebbe essere un focus sulla parte posteriore;
        Viene Proposta ad un soggetto con un leggero atteggiamento cifotico,
        Lasciando stare gli split come stanno;
        Per me rematore Bilanciere non è un fondamentale, lo stacco è un fondamentale ma volutamente accantonato,
        Già arnold press squat e una certa mole sui pettorali non sono consigliati;
        Di Consigliati e Sconsigliati non ho fatto considerazione negli split che riguardano gruppi muscolari che non siano parte del dorso e delle spalle o almeno che no lavorino direttamente anche perchè la condizione non è pessima davvero leggera si cerca di lavorare ( e mettere massa ovunque) senza accentuare la situazione;

        per quanto riguarda la seduta dorso spalle volendo tenere una certa mole di allenamento non saprei come sostituire latmachine presa inversa in quanto quella sarebbe un suicidio,volendo tenere in considerazione le scapole alate.

        Commenta


          #5
          Beh se sei cifotico la situazione cambia; anche se non capisco perchè mi levi lo stacco e mi lasci lo squat. Comunque c'è un mio tread in nota dove sono raccolte molte informazioni utili ai cifotici,dacci un occhiata,torna e riformula la scheda,questa va cambiata.


          Tessera N° 7

          Commenta


            #6
            D'accordo che vada rivista e non cambiata;
            Ma se Parlo di atteggiamento cifotico non mi puoi dire "se sei cifotico" in tal caso è ovvio che non capisci perchè ho lasciato lo squat o ad esempio curl ai cavi;
            comunque cerco di metter su delle correzioni e vediamo se riesco a costruire una scheda "accettabile" .

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da uni89 Visualizza Messaggio
              D'accordo che vada rivista e non cambiata;
              Ma se Parlo di atteggiamento cifotico non mi puoi dire "se sei cifotico" in tal caso è ovvio che non capisci perchè ho lasciato lo squat o ad esempio curl ai cavi;
              comunque cerco di metter su delle correzioni e vediamo se riesco a costruire una scheda "accettabile" .
              A maggior ragione non capisco perchè hai levato lo stacco aspettiamo tue modifiche comunque


              Tessera N° 7

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎