Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione senza eliminare i fondamentali e senza perdere massa : possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione senza eliminare i fondamentali e senza perdere massa : possibile?

    Salve. Premesso che ho letto tutte le discussioni possibile dove in sostanza dopo epici scontri si viene alla semplice conclusione che la definizione si fa a tavola a non è possibile mettere massa magra e perdere massa grassa insieme. La domanda è un altra : ho seguito per qualche mese un allenamento di forza A-B-A in multi, dove sostanzialmente dovevo cercare di aumentare i carichi e migliorare l'esecuzione nei 3 fondamentali squat, stacchi e panca piana, in MAV5. Volevo sapere se è possibile creare una scheda adatta alla defizione in cui si possano mantenere i fondamentali e si possa continuare a ricercare la tecnica migliore in essi, senza sacrificare quel poco di massa che ho acquisito in questi mesi. Premesso che la massa che ho acquisito, non so come spiegare, è diciamo volumetrica, nel senso che l'ho notato sopratutto nel petto il tentare di fare gli esercizi bene con carichi per me submassimali ha comportato una definizione degli spigoli del muscolo e l'uscita della sua forma, anche se non ha messo una quantità di massa molto alta nonostante sono ingrassato di 5-6 kg in 3-4 mesi. Detto questo, vorrei dire che sono piuttosto terrificato dal ricordo dell'anno scorso, quando ho fatto una zero carb (lettaralmente 0!!) perdendo circa 10 kg; il risultato è stato inizialmente piacevole, una maggiore definizione, ma poi a settembre mi sono accorto che avevo perso TUTTA la forza e quei pochi muscoli che avevo. Eppure il quantitativo di kcal era accurato, solo che senza carboidrati, e l'allenamento era coadiuvato da un interval training. Adesso, cosa mi potete consigliare per non incorrere nella situazione dell'anno scorso? Ha senso cominciare una dieta e un allenamento adesso fino a settembre, volto a tirare quanto più possibile,perdendo diciamo poca massa ma quello che mi interessa di più è non perdere la mia progressione verso l'esecuzione perfetta dei fondamentali, dato che ho trovato un giovamento generale nel fisico (e ancora sono molto molto lontano da esecuzione buone). Visto che la low carb ha fallito (nel senso è vero che avevo buttato giù 10 kg , ma mi ero bruciato tutti i muscoli) quale altra soluzione potrei provare? Ci sono tecniche di allenamento o integratori che mi possono aiutare? Peso 67 kg attualmente, altezza 1.68, potete trovare maggiori informazioni con foto nella mia firma dove è linkato il mio diario
    Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎