Scheda di massa pura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alanmix
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 11
    • 2
    • 0
    • Mestre
    • Send PM

    Scheda di massa pura

    Ciao ragazzi, allora io sto preparando una scheda da iniziare già a settembre per lo sviluppo della massa. Il mio obiettivo è di metter su almeno 4-5 kiletti puliti senza comunque l'uso di integratori, ossia in modo natural. Ora sto lavorando con questa scheda, fatta per la tonificazione estiva. Non sto mangiando mltissimo e i pesi non sono elevati. PRIMO GIORNO Petto Panca orizzontale 2x8 lente con 1,30 di rec Panca inclinata con manubri 2x6+12 con 1 di rec Croci ai cavi + chest press 2x8 con 30sec di rec Tricipiti French press con sagomato 2x8 lente con 1,30 di rec Push down ai cavi 2x6+12 con 30sec di rec Addominali SECONDO GIORNO Gambe Squat 3x8 lente con 1,30 di rec Leg extension 2x6+12 con 1 di rec Leg curl 12-10-8 con 1,30 di rec Calf in piedi 15-10-15-10 con 30 sec di rec Spalle Spinte con manubri 2x8 lente con 1,30 di rec Alzate laterali a 45° 2x6+12 con 1 di rec Alzate laterali al cavo + alzate frontali con bilancere 2x8 con 30sec di rec 25 min di camminata veloce in salita TERZO GIORNO Schiena Lat machine presa larga 2x8 lente con 1,30 di rec Pulley basso 2x6+12 con 1 di rec Rematore con bilancere + lat machine barra a T 2x8 con 30 sec di rec Bicipiti Curl con manubri 2x8 lente con 1,30 di rec Curl con bilancere 2x6+12 con 1 di rec Addominali Questa è la terza e ultima scheda di un programma che ho seguito da 5 mesi a sta parte; il mio primo obiettivo l'ho sostanzialmente raggiunto, ovvero quello di smaltire il grasso in eccesso per prepararmi ad un allenamento di massa pura dalla nuova stagione. Diciamo che sono arrivato con una plico abbastanza buona, con un 9% di grasso corporeo (anche se l'addome non si è asciugato moltissimo mantenendo i suoi bei 10 punti percentuali di grasso, azz!). Vorrei preparare un allenamento di 4 volte settimanali, dove vado ad allenare tutti i gruppi due volte (in sostanza allenamento A, allenamento B, allenamento A, allenamento B), e avrei pensato di strutturarlo in questa maniera: ALLENAMENTO A Spalle Almeno 3 esercizi, poichè ho le spallete strette, purtroppo! Pettorali Sarebbe sufficiente un esercizio buono magari ad aprire il petto in modo da far sembrare le spalle un pò piu larghe (il petto mi viene su con niente e non mi va di lavorarlo troppo visto che poi stonerebbe) Dorsali Anche qui almeno 3 esercizi, vorrei sviluppare un buon dorsale in modo da mascherare il mio problema dei fianchi larghi Camminata veloce ALLENAMENTO B Bicipiti Tricipiti Gambe Addominali Che ne pensate? Anche dando un'occhiata alle foto, mi aiutereste a scegliere dei buoni esercizi e ad indicarmi ripetizioni e pause? Grazie
    File Allegati
  • Alanmix
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 11
    • 2
    • 0
    • Mestre
    • Send PM

    #2
    Ciao ragazzi, allora io sto preparando una scheda da iniziare già a settembre per lo sviluppo della massa. Il mio obiettivo è di metter su almeno 4-5 kiletti puliti senza comunque l'uso di integratori, ossia in modo natural. Ora sto lavorando con questa scheda, fatta per la tonificazione estiva. Non sto mangiando mltissimo e i pesi non sono elevati. PRIMO GIORNO Petto Panca orizzontale 2x8 lente con 1,30 di rec Panca inclinata con manubri 2x6+12 con 1 di rec Croci ai cavi + chest press 2x8 con 30sec di rec Tricipiti French press con sagomato 2x8 lente con 1,30 di rec Push down ai cavi 2x6+12 con 30sec di rec Addominali SECONDO GIORNO Gambe Squat 3x8 lente con 1,30 di rec Leg extension 2x6+12 con 1 di rec Leg curl 12-10-8 con 1,30 di rec Calf in piedi 15-10-15-10 con 30 sec di rec Spalle Spinte con manubri 2x8 lente con 1,30 di rec Alzate laterali a 45° 2x6+12 con 1 di rec Alzate laterali al cavo + alzate frontali con bilancere 2x8 con 30sec di rec 25 min di camminata veloce in salita TERZO GIORNO Schiena Lat machine presa larga 2x8 lente con 1,30 di rec Pulley basso 2x6+12 con 1 di rec Rematore con bilancere + lat machine barra a T 2x8 con 30 sec di rec Bicipiti Curl con manubri 2x8 lente con 1,30 di rec Curl con bilancere 2x6+12 con 1 di rec Addominali Questa è la terza e ultima scheda di un programma che ho seguito da 5 mesi a sta parte; il mio primo obiettivo l'ho sostanzialmente raggiunto, ovvero quello di smaltire il grasso in eccesso per prepararmi ad un allenamento di massa pura dalla nuova stagione. Diciamo che sono arrivato con una plico abbastanza buona, con un 9% di grasso corporeo (anche se l'addome non si è asciugato moltissimo mantenendo i suoi bei 10 punti percentuali di grasso, azz!). Vorrei preparare un allenamento di 4 volte settimanali, dove vado ad allenare tutti i gruppi due volte (in sostanza allenamento A, allenamento B, allenamento A, allenamento B), e avrei pensato di strutturarlo in questa maniera: ALLENAMENTO A Spalle Almeno 3 esercizi, poichè ho le spallete strette, purtroppo! Pettorali Sarebbe sufficiente un esercizio buono magari ad aprire il petto in modo da far sembrare le spalle un pò piu larghe (il petto mi viene su con niente e non mi va di lavorarlo troppo visto che poi stonerebbe) Dorsali Anche qui almeno 3 esercizi, vorrei sviluppare un buon dorsale in modo da mascherare il mio problema dei fianchi larghi Camminata veloce ALLENAMENTO B Bicipiti Tricipiti Gambe Addominali Che ne pensate? Anche dando un'occhiata alle foto, mi aiutereste a scegliere dei buoni esercizi e ad indicarmi ripetizioni e pause? Grazie

    Commenta

    • S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

      #3
      riscrivi la scheda in verticale...così nn si capisce niente.

      Commenta

      • Alanmix
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 11
        • 2
        • 0
        • Mestre
        • Send PM

        #4
        Scusate, io c'ho provato ad andare a capo, ma il computer mi rimette il testo tutto attaccato! Sapete come mai?

        ---------- Post added at 16:56:28 ---------- Previous post was at 15:39:06 ----------

        Ciao ragazzi, allora io sto preparando una scheda da iniziare già a settembre per lo sviluppo della massa. Il mio obiettivo è di metter su almeno 4-5 kiletti puliti senza comunque l'uso di integratori, ossia in modo natural. Ora sto lavorando con questa scheda, fatta per la tonificazione estiva. Non sto mangiando mltissimo e i pesi non sono elevati.

        PRIMO GIORNO
        Petto
        Panca orizzontale 2x8 lente con 1,30 di rec
        Panca inclinata con manubri 2x6+12 con 1 di rec
        Croci ai cavi + chest press 2x8 con 30sec di rec
        Tricipiti
        French press con sagomato 2x8 lente con 1,30 di rec
        Push down ai cavi 2x6+12 con 30sec di rec
        Addominali

        SECONDO GIORNO
        Gambe
        Squat 3x8 lente con 1,30 di rec
        Leg extension 2x6+12 con 1 di rec
        Leg curl 12-10-8 con 1,30 di rec
        Calf in piedi 15-10-15-10 con 30 sec di rec
        Spalle
        Spinte con manubri 2x8 lente con 1,30 di rec
        Alzate laterali a 45° 2x6+12 con 1 di rec
        Alzate laterali al cavo + alzate frontali con bilancere 2x8 con 30sec di rec
        25 min di camminata veloce in salita

        TERZO GIORNO
        Schiena
        Lat machine presa larga 2x8 lente con 1,30 di rec
        Pulley basso 2x6+12 con 1 di rec
        Rematore con bilancere + lat machine barra a T 2x8 con 30 sec di rec
        Bicipiti
        Curl con manubri 2x8 lente con 1,30 di rec
        Curl con bilancere 2x6+12 con 1 di rec
        Addominali

        Questa è la terza e ultima scheda di un programma che ho seguito da 5 mesi a sta parte; il mio primo obiettivo l'ho sostanzialmente raggiunto, ovvero quello di smaltire il grasso in eccesso per prepararmi ad un allenamento di massa pura dalla nuova stagione. Diciamo che sono arrivato con una plico abbastanza buona, con un 9% di grasso corporeo (anche se l'addome non si è asciugato moltissimo mantenendo i suoi bei 10 punti percentuali di grasso, azz!). Vorrei preparare un allenamento di 4 volte settimanali, dove vado ad allenare tutti i gruppi due volte (in sostanza allenamento A, allenamento B, allenamento A, allenamento B), e avrei pensato di strutturarlo in questa maniera:
        ALLENAMENTO A
        Spalle
        Almeno 3 esercizi, poichè ho le spallete strette, purtroppo!
        Pettorali
        Sarebbe sufficiente un esercizio buono magari ad aprire il petto in modo da far sembrare le spalle un pò piu larghe (il petto mi viene su con niente e non mi va di lavorarlo troppo visto che poi stonerebbe)
        Dorsali
        Anche qui almeno 3 esercizi, vorrei sviluppare un buon dorsale in modo da mascherare il mio problema dei fianchi larghi
        Camminata veloce

        ALLENAMENTO B
        Bicipiti
        Tricipiti
        Gambe
        Addominali

        Che ne pensate? Anche dando un'occhiata alle foto, mi aiutereste a scegliere dei buoni esercizi e ad indicarmi ripetizioni e pause? Grazie

        ---------- Post added at 16:58:13 ---------- Previous post was at 16:56:28 ----------

        Ecco, adesso mi ha inserito gli spazi... mah, mistero della fede!!

        Attendo risposte

        Commenta

        • Alanmix
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 11
          • 2
          • 0
          • Mestre
          • Send PM

          #5
          Mamma mia, che forum superattivo! Manco na risposta... :/

          Commenta

          • giogros
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2012
            • 574
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Hai scritto un poema difficile che uno lo legga tutto..sicuro del 9% di bf ?
            DIARIO :


            http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

            Commenta

            • Alanmix
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 11
              • 2
              • 0
              • Mestre
              • Send PM

              #7
              Certo che son sicuro! Son 5 mesi che mi plico ogni 4 settimane

              Commenta

              • giogros
                Bodyweb Advanced

                • Feb 2012
                • 574
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                complimenti comunque mancano alcuni dati come peso, altezza e anzianità di allenamento..se puoi allenarti 4 volte a week perchè non pensi a una 4 split ? non che l'idea delle 2 mezze full sia male, ma penso sia meglio una 4 split..come mai l'hai scartata ?
                DIARIO :


                http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

                Commenta

                • Alanmix
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2012
                  • 11
                  • 2
                  • 0
                  • Mestre
                  • Send PM

                  #9
                  Sono alto 1.78 x 68 kg, 30 anni.
                  La 4 split sarebbe un gruppo muscolare x volta?

                  Commenta

                  • Robyrto
                    Bodyweb Advanced

                    • Jun 2011
                    • 152
                    • 2
                    • 4
                    • Asti (AT)
                    • Send PM

                    #10
                    guarda che chi prende gli integratori mica è doppato eh! frequenti la classica palestra dove chi prende gli aminoacidi ti danno del pastaro ??
                    193cm x 82.5kg di peso
                    -----uno turbo i.e. racing----

                    Commenta

                    • Enri
                      Bodyweb Advanced

                      • Oct 2010
                      • 167
                      • 1
                      • 1
                      • Genova, Italy, Italy
                      • Send PM

                      #11
                      Situazione simile alla mia, forse te sei più asciutto... Cmq imo 3 volte van bene con lo splitting classico, forse anche il programma attuale, io al tuo posto cambierei solo rep e pesi...

                      Commenta

                      • giogros
                        Bodyweb Advanced

                        • Feb 2012
                        • 574
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Alanmix Visualizza Messaggio
                        Sono alto 1.78 x 68 kg, 30 anni.
                        La 4 split sarebbe un gruppo muscolare x volta?
                        anzianità allenamento ? 4 spilt è dividere i muscoli in 4 sedute, facendo quindi un muscolo 1 volta a settimana..ci sono vari splittaggi 4 split..ce un thread in nota con varie schede in 3 o 4 split che potresti seguire
                        DIARIO :


                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

                        Commenta

                        • Alanmix
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2012
                          • 11
                          • 2
                          • 0
                          • Mestre
                          • Send PM

                          #13
                          Mi alleno da 3 anni, ma alla buona. Solo quest'anno ho iniziato a seguire un programma d'alllenamento e dieta ben preciso e atto a farmi perdere quel grasso che non riuscivo a mandare giù. Ora pero' c'e bisogno di pensare ad un piano che mi faccia salire di peso.
                          Voi siete tutti convinti che buttar su massa pulita sia impossibile senza sporcarla?

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Alanmix Visualizza Messaggio
                            Mi alleno da 3 anni, ma alla buona. Solo quest'anno ho iniziato a seguire un programma d'alllenamento e dieta ben preciso e atto a farmi perdere quel grasso che non riuscivo a mandare giù. Ora pero' c'e bisogno di pensare ad un piano che mi faccia salire di peso.
                            Voi siete tutti convinti che buttar su massa pulita sia impossibile senza sporcarla?
                            Pulita pulita al 100% e' impossibile , ma se nn ti bulki a caxxo e ti alleni come si deve è credibile che tu riesca a crescere senza sporcarti eccessivamente.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X