Vi espongo brevemente la mia condizione e la mia storia.. Ho 31 anni sono alto 188 cm e peso 90 kg al 10-12 % circa.. Credo di avere una base genetica veramente buona. A 17 anni ho iniziato ad allenarmi con i pesi nel momento di massima forma a 20 anni pesavo 98 kg con misure di tutto rispetto (43 cm braccio, 125 cm torace, 58 coscia, 40 polpaccio ecc.) il mio allenamento e' sempre stato strutturato in 2 fullbody settimanali di questo tipo Stacco trapbar 3x5-8calf raise 2x20bench press manubri 3x10rematore manubrio 3x8parallele 2x12trazioni 2x12press spalle 1x10AddominaliPer alcuni periodi provai con le split ma mi sembrava di ottenere risulteti inferiori..Sono sempre stato completamente natural, mai usati neanche gli integratori eccezion fatta per le proteine in polvere.Premetto che non sono mai stato particolarmente 'tirato' (mi piace mangiare :-( ) ,Quindi non sono mai sceso al di sotto del 10-11%Dai 21 anni ai 29 non ho piu' toccato i pesi causa un infortunio alla spalla e una vita lavorativa molto impegnativa. In questi ultimi due anni mi sono allenicchiato ma mai seriamente dando prevalenza alle attivita' aerobiche ..Ora volevo buttare giu' massa grezza impegnandomi di nuovo nell'allenamento. Premesso che mi piacerebbe allenarmi con le fullbody come ai vecchi tempi vi chiedo se secondo voi puo' andare una frequenza settimanale di 3 volte con intensita' media oppure se e' meglio 2 volte con intensita' alta. Mi piacerebbe provare con i tre giorni ma temo di sovrallenarmi..Aspetto le vostre opinioni. Intanto vi posto la tabella che vorrei fareSquat-stacco trapbar 1x20iperstensioni 1x20calf singoli manubrio 2x20+burnsbench 10° con manubri 3x10dip 1xmaxpcrematore manubrio 4x8Clean & jerk 2x6Aperture a l per rotatori 1x20Addominali Grazie in anticipo
Consiglio - consiglio - consiglio
Collapse
X
-
vedo che non sei un principiante, secondo me potresti iniziare con le 3 volte a settimana con intensità media, con la scheda che hai postato. Dopo un mesetto potresti iniziare ad allenarti 2 volte ad intensità elevate, magari arrivando a cedimento muscolare (sia positivo che negativo) tra le 8 e le 10 ripetizioni.Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>
-
-
ovviamente gli esercizi li ciclizziVivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>
Commenta
-
-
si pensavo di caricare in progressione fino a che non riesco piu' ad agguingere peso, dopodiche' stoppare per 1 settimana per poi riprendere con i carichi ridotti per provare un secondo slancio..Probabilmente pero' al posto dello stacco con trap bar faro' lo stacco tradizionale gia' da subito
Commenta
-
Commenta