If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, inanzitutto perdonate l'ignoranza, ma mi spiegate una cosa:che differenza c'è tra massa e definizione durante l'allenamento(pensavo ke definizione fosse soprattutto dieta)!! Io ho come obiettivo massa, ma non ho ancora una scheda, ke mi sapete dire voi??
Grazie risp
Fondamentalmente potrebbe non esserci nessuna differenza a livello di allenameno.
Se è vero che in restrizione calorica come non mai gli allenamenti devono essere brevi e infrequenti è altrettanto vero che allora si dovrebbe integrare gli stessi con 3-4 sedute d'aerobica settimanali.
E' pur vero pero' che in dieta ipocalorica il glicogeno muscolare e al di sotto della norma (vedi dieta iperproteica) e quindi i set e le serie dovrebbero essere ridotte al minimo (pero' molto intense) ... di contro comunque posso dire che allenamenti medio-frequenti (3-4 sedute settimanali) e con un numero medio di serie possono farti sicuramente "bruciare" calorie in piu' ed attivare maggiormente il metabolismo senza contare poi che i multiset favoriscono, oltre che irrorare il muscolo di sangue, la capacita' dello stesso di immagazzinare glicogeno!
E allora come la mettiamo?
Semplice devi fare le cose con razionalita'.
ciao
Per impostare una scheda personalizzata non è cosi' semplice ... ti suggerisco di fare una ricerca nel forum ne troverai veramente tante dopodiche' in base alle tue esigenze la potrai personalizzare.
In linea di massima comunque la scheda è solo una base e non deve essere scritta sulla roccia quindi la scheda è una cosa in continua mutazione, è l'allenamento che deve servire a noi, non viceversa.
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta