Massa, definizione, differenze e analogie...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

Massa, definizione, differenze e analogie...

Ciao a tutti, inanzitutto perdonate l'ignoranza, ma mi spiegate una cosa:che differenza c'è tra massa e definizione durante l'allenamento(pensavo ke definizione fosse soprattutto dieta)!! Io ho come obiettivo massa, ma non ho ancora una scheda, ke mi sapete dire voi??
    Grazie risp

Zod's Training for gain!
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Fondamentalmente potrebbe non esserci nessuna differenza a livello di allenameno.
    Se è vero che in restrizione calorica come non mai gli allenamenti devono essere brevi e infrequenti è altrettanto vero che allora si dovrebbe integrare gli stessi con 3-4 sedute d'aerobica settimanali.
    E' pur vero pero' che in dieta ipocalorica il glicogeno muscolare e al di sotto della norma (vedi dieta iperproteica) e quindi i set e le serie dovrebbero essere ridotte al minimo (pero' molto intense) ... di contro comunque posso dire che allenamenti medio-frequenti (3-4 sedute settimanali) e con un numero medio di serie possono farti sicuramente "bruciare" calorie in piu' ed attivare maggiormente il metabolismo senza contare poi che i multiset favoriscono, oltre che irrorare il muscolo di sangue, la capacita' dello stesso di immagazzinare glicogeno!
    E allora come la mettiamo?
    Semplice devi fare le cose con razionalita'.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• zodiacus
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 1536
      • 35
      • 76
      • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
      • Send PM

Ma una scheda in massa come deve essere impostata? io vorrei fare massa ma sono senza skeda!

Zod's Training for gain!

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Per impostare una scheda personalizzata non è cosi' semplice ... ti suggerisco di fare una ricerca nel forum ne troverai veramente tante dopodiche' in base alle tue esigenze la potrai personalizzare.
        In linea di massima comunque la scheda è solo una base e non deve essere scritta sulla roccia quindi la scheda è una cosa in continua mutazione, è l'allenamento che deve servire a noi, non viceversa.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• robby
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 338
          • 0
          • 0
          • ...
          • Send PM

Postaci la scheda che hai seguito finora, altrimenti risulta difficile darti consigli più specifici.

Commenta

Working...
          X