Ciao a tutti, sono appena arrivato in questo forum per cui mi presento qui:
Nome: Manuele:
Eta': 32
Peso:71
Anzianita' d'allenamento: 8 mesi
Obiettivo: ipertrofia muscolare
Dopo aver fatto per tre mesi per tre giorni alterni alla settimana una full body, questa e' la scheda che sto seguendo da quasi 6 mesi... Tutti gli esercizi sono 4x10 (e già qui non ci siamo...), mancano dei fondamentali come lo squat e lo stacco (di male in peggio...), recupero 1'30" tra le serie (tranne ABS 90" e dip 30") e 3 minuti tra ogni esercizio... Questa e' la scheda con i relativi pesi che non si vogliono muovere... Aggiungo anche che il tempo trascorso in palestra supera l' ora e mezza, troppo?
Lunedì: petto, tricipiti
-panca piana 60kg
-croci 30 gradi 16kg
-peck deck 50kg
-push down 22kg
-french press bil. ez 14kg solo peso
-manubri dietro nuca 8kg
-dip tra panche 2xmax
Mercoledi: dorso, bicipiti
-lat avanti presa larga 60kg
-pulley 50kg
-rematore manubrio 26kg
-lat avanti presa stretta 60kg
-curl scott bil. ez 24kg solo peso
-curlmanubri in piedi 16kg
-curl bil. ez in piedi 20kg solo peso
-abs crunch declinata 3x30
Venerdi: gambe, spalle
-pressa 120kg
-leg ext. 50kg
-hack squat 60kg
-calf in piedi 120kg 3x20
-alzate laterali 8kg
-lat. dietro 60kg
-arnold press 16kg
Questo e' tutto... Il problema e' che sono fermo con i pesi e che vorrei aggiungere del cardio di 20 minuti circa alla fine (solito grasso da eliminare su addome e fianchi), ma mi sembra di stare troppo tempo...(oltre due ore). Aggiungo inoltre che mi riscaldo con il metodo "Manx" prima del wo e che chiudo il tutto con un paio di esercizi leggeri per i rotori della cuffia...Ho visto parecchia competenza qui nel forum e confidando in un aiuto vi ringrazio anticipatamente...
Nome: Manuele:
Eta': 32
Peso:71
Anzianita' d'allenamento: 8 mesi
Obiettivo: ipertrofia muscolare
Dopo aver fatto per tre mesi per tre giorni alterni alla settimana una full body, questa e' la scheda che sto seguendo da quasi 6 mesi... Tutti gli esercizi sono 4x10 (e già qui non ci siamo...), mancano dei fondamentali come lo squat e lo stacco (di male in peggio...), recupero 1'30" tra le serie (tranne ABS 90" e dip 30") e 3 minuti tra ogni esercizio... Questa e' la scheda con i relativi pesi che non si vogliono muovere... Aggiungo anche che il tempo trascorso in palestra supera l' ora e mezza, troppo?
Lunedì: petto, tricipiti
-panca piana 60kg
-croci 30 gradi 16kg
-peck deck 50kg
-push down 22kg
-french press bil. ez 14kg solo peso
-manubri dietro nuca 8kg
-dip tra panche 2xmax
Mercoledi: dorso, bicipiti
-lat avanti presa larga 60kg
-pulley 50kg
-rematore manubrio 26kg
-lat avanti presa stretta 60kg
-curl scott bil. ez 24kg solo peso
-curlmanubri in piedi 16kg
-curl bil. ez in piedi 20kg solo peso
Venerdi: gambe, spalle
-pressa 120kg
-leg ext. 50kg
-hack squat 60kg
-calf in piedi 120kg 3x20
-alzate laterali 8kg
-lat. dietro 60kg
-arnold press 16kg
Questo e' tutto... Il problema e' che sono fermo con i pesi e che vorrei aggiungere del cardio di 20 minuti circa alla fine (solito grasso da eliminare su addome e fianchi), ma mi sembra di stare troppo tempo...(oltre due ore). Aggiungo inoltre che mi riscaldo con il metodo "Manx" prima del wo e che chiudo il tutto con un paio di esercizi leggeri per i rotori della cuffia...Ho visto parecchia competenza qui nel forum e confidando in un aiuto vi ringrazio anticipatamente...
Commenta