Ciao ragazzi, frequento una palestra i cui proprietari-istruttori sono 2 ragazzi di 30 anni, atleti che gareggiano a livello nazionale ed esercitano questo sport come professione.
Mi è stata quindi preparata una scheda,che secondo il loro modo di vedere mi avrebbe dovuto "far crescere", ma che io,non ho seguito in quanto non mi è parsa "idonea" nè "valida",e ho preferito chiedere aiuto agli amici qui del Forum.
Avrei comunque piacere di mostrarvela e di ascoltare soprattutto da parte dei più esperti,giudizi,considerazioni e quant'altro possa risultare costruttivo e utile a tutti gli utenti.
Purtroppo il fatto di non seguirla è giunto all'occhio di uno dei 2 istruttori che sentendosi offeso mi ha invitato a guardare le sue coppe e i suoi trofei vinti esposti in palestra e mi ha chiesto se non mi fidassi di lui...
Fatto sta che alla fine mi ha semplicemente liquidato con un :" Arrangiati se vuoi fare di testa tua,ma non ci chiedere più niente....."
Comunque polemiche a parte, parto con la scheda :
LUN PETTO/TRICIPITI
Panca piana 4x6
Croci p.piana 4x15
Peck Deck 5x15-12-10-8-15
Panca incl.in negativa 4x8
Push down cavo 4x6
Push down inverso 4x15
French press 5x15-12-10-8-15
Dip panca 3xmax
MAR DORSO/BICIPITI
Lat mach dietro presa larga 4x6
Lat mach inv presa media 4x15
Rowing presa stretta 5x15-12-10-8-15
Pulley presa stretta negat. 4x8
Curl stile 21(7-7-7) 4
Curl scott machine 4x8
Curl bilanc.seduto 4x8
Hammer curl seduto 4x15
GIOVEDI SPALLE
Pressa deltoidi larga 4x6
Pressa deltoidi stretta 4x15
Alz later seduto 5x15-12-10-8-15
Aperture 90° 4x12
SABATO GAMBE
Leg extension 5x15-12-10-8-15
Leg press vertical gamb unite 4x8
Leg press vertical gambe medie 4x15
Leg Curl 4x10
Calf machine 4x20
Addominali a scelta 5x20 (2volte a settimana).
Ecco amici questo è tutto.Premetto che mi alleno da 6 anni e so in ogni caso di essere un principiante con tanto ancora da imparare riguardo questo sport,e proprio per questo mi ero iscritto in una palestra "seria e dura", ma dalla mia piccolissima esperienza, schede come quella che ho postato non mi sembrano nè equilibrata, nè tantomeno idonea all'ipertrofia muscolare.
Premetto che insieme alla scheda mi erano stati abbinati diversi integratori (qualcosa chiamato Vitargo,e un non precisato volumizzatore muscolare) oltre ai BCAA e alle pro in polvere che normalmente utilizzo.
Io a parte gli aminoacidi e le pro,altri integratori non ne ho acquistati.
Che dite, ho sbagliato io ???
Avrei dovuto fidarmi di loro ?
Come la vedete voi esperti più di me in questo nostro magnifico sport ?
Un grazie di cuore a tutti quanti avranno piacere di dirmi se sonoio uno stupido a non fidarmi di un professionista IBFF o se questa scheda è una presa in giro bella e buona ???
Ciao
Mi è stata quindi preparata una scheda,che secondo il loro modo di vedere mi avrebbe dovuto "far crescere", ma che io,non ho seguito in quanto non mi è parsa "idonea" nè "valida",e ho preferito chiedere aiuto agli amici qui del Forum.
Avrei comunque piacere di mostrarvela e di ascoltare soprattutto da parte dei più esperti,giudizi,considerazioni e quant'altro possa risultare costruttivo e utile a tutti gli utenti.
Purtroppo il fatto di non seguirla è giunto all'occhio di uno dei 2 istruttori che sentendosi offeso mi ha invitato a guardare le sue coppe e i suoi trofei vinti esposti in palestra e mi ha chiesto se non mi fidassi di lui...
Fatto sta che alla fine mi ha semplicemente liquidato con un :" Arrangiati se vuoi fare di testa tua,ma non ci chiedere più niente....."
Comunque polemiche a parte, parto con la scheda :
LUN PETTO/TRICIPITI
Panca piana 4x6
Croci p.piana 4x15
Peck Deck 5x15-12-10-8-15
Panca incl.in negativa 4x8
Push down cavo 4x6
Push down inverso 4x15
French press 5x15-12-10-8-15
Dip panca 3xmax
MAR DORSO/BICIPITI
Lat mach dietro presa larga 4x6
Lat mach inv presa media 4x15
Rowing presa stretta 5x15-12-10-8-15
Pulley presa stretta negat. 4x8
Curl stile 21(7-7-7) 4
Curl scott machine 4x8
Curl bilanc.seduto 4x8
Hammer curl seduto 4x15
GIOVEDI SPALLE
Pressa deltoidi larga 4x6
Pressa deltoidi stretta 4x15
Alz later seduto 5x15-12-10-8-15
Aperture 90° 4x12
SABATO GAMBE
Leg extension 5x15-12-10-8-15
Leg press vertical gamb unite 4x8
Leg press vertical gambe medie 4x15
Leg Curl 4x10
Calf machine 4x20
Addominali a scelta 5x20 (2volte a settimana).
Ecco amici questo è tutto.Premetto che mi alleno da 6 anni e so in ogni caso di essere un principiante con tanto ancora da imparare riguardo questo sport,e proprio per questo mi ero iscritto in una palestra "seria e dura", ma dalla mia piccolissima esperienza, schede come quella che ho postato non mi sembrano nè equilibrata, nè tantomeno idonea all'ipertrofia muscolare.
Premetto che insieme alla scheda mi erano stati abbinati diversi integratori (qualcosa chiamato Vitargo,e un non precisato volumizzatore muscolare) oltre ai BCAA e alle pro in polvere che normalmente utilizzo.
Io a parte gli aminoacidi e le pro,altri integratori non ne ho acquistati.
Che dite, ho sbagliato io ???
Avrei dovuto fidarmi di loro ?
Come la vedete voi esperti più di me in questo nostro magnifico sport ?
Un grazie di cuore a tutti quanti avranno piacere di dirmi se sonoio uno stupido a non fidarmi di un professionista IBFF o se questa scheda è una presa in giro bella e buona ???
Ciao
Commenta