Scheda preparata da BB professionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Chi sono questi professionisti? Alla fine il mondo italiano dei pro e' abbastanza circoscritto.

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

La scheda con i fondamentali di squat e stacco, diventa una buona scheda per un intermedio-avanzato, c'è da dire che a mio modo di vedere per un principiante è pessima. Certo sempre meglio di una tutta in 3x8, ma loro hanno le coppe quindi essere critici è d'obbligo....
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• KrissMiami
        1 Life 1 Fun
        • May 2012
        • 1480
        • 101
        • 339
        • Airport
        • Send PM

Ancora una volta GRAZIE a tutti per le utilissime e costruttive risposte. Grazie anche all'utente Tozzy le cui considerazioni fanno riflettere.
        Venendo a noi, io la suddetta scheda l'ho seguita per un paio di settimane ma non " l'ho sentita " nel senso che intendo io,intendo che in ogni seduta di workout (della durata di quasi 2 ore, e a mio modesto parere troppo lungo), non riuscivo a portare i carichi a livelli "decenti" con tutte quelle serie e ripetizioni,e al termine avevo i muscoli indolenziti ma mai "pieni e gonfi". La spiegazione datami dall'istruttore è stata che questa scheda aveva lo scopo di portare più sangue possibile ai muscoli...(e qui ci ho capito poco...)
        E poi tutti quegli integratori da assumere (mattina,pre workout,durante workout,post workout,prima di coricarmi....) cose che non mi hanno convinto e che forse sono necessarie a gente che gareggia e compete ma credo non a me.
        L'attuale scheda che sto seguendo l'ho preparata io stesso seguendo i consigli qui nel Forum, e confrontandomi con gli utenti mi è stata rivista e corretta. Questo Topic era per avere giudizi,considerazioni,opinioni,valutazioni sulla sopracitata scheda..."
        Last edited by KrissMiami; 10-07-2012, 15:29:17.
        Cristian

Commenta

• S3t
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1284
          • 29
          • 0
          • Send PM

Bodybuilder professionista o meno, la tabella dal mio punto di vista è molto discutibile...ne ho viste di peggiori, chiaramente, ma anche di migliori...anche qui nei threads in nota...

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

La scheda può andare bene ma su un principiante il volume è mostruoso.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• KrissMiami
              1 Life 1 Fun
              • May 2012
              • 1480
              • 101
              • 339
              • Airport
              • Send PM

Infatti ! Volume troppo alto,per questo non l'ho eseguita.
              Cristian

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Seguendo una scheda del genere bisogna poi mangiare bene, altrimenti tutto il lavoro va a farsi benedire. Alimentazione ricca, alto volume e cardio...sicuramente cresci.Hai provato a chiedere cosa dovresti mangiare con questa scheda?
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                  che sentendosi offeso mi ha invitato a guardare le sue coppe e i suoi trofei vinti esposti in palestra
                  non serve aggiungere altro
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Françis1992
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 3910
                    • 497
                    • 270
                    • L.A.
                    • Send PM

Ragazzi la scheda non è da cestinare, ha un suo perchè anche se andrebbero modificate alcune cose. Lo stacco,a mio modo di vedere, è un esercizio grandioso ma in chiave ipertrofica può non essere presente in una scheda,ci sono altre sue varianti molto più proficue ; lo squat eseguito sotto al parallelo non lo leverei,ma ci sta in certi contesti sacrificarlo per cercare di lavorare su altro( non sappiamo come è messo il nostro amico,sappiamo solo che chi gli ha fatto la scheda ha avuto modo di vederlo e magari di individuarne i punti carenti). Le trazioni zavorrate sono quasi un must,un loro inserimento come primo ex per il dorso ci starebbe alla grande ; il rematore anche,nella routine del dorso,è quasi d'obbligo: la versione con il bilanciere in piedi è, a mio modo di vedere,uno degli esercizi più complicati in assoluto poichè richiede lombari,glutei e addominali forti ; la versione con i manubri invece è più semplice,ha un rom maggiore ed isola bene il dorso: può essere tranquillamente inserita in qualsiasi schema d'allenamento

Tessera N° 7

Commenta

• KrissMiami
                      1 Life 1 Fun
                      • May 2012
                      • 1480
                      • 101
                      • 339
                      • Airport
                      • Send PM

@cavallofurioso : forse non ho capito...cosa intendi ? che, a prescindere da ogni cosa, da uno che vince coppe e trofei mi dovrei fidare ad occhi chiusi al 100 % ? Non comprendo,alludi a ciò ?
                      Cristian

Commenta

• S3t
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1284
                        • 29
                        • 0
                        • Send PM

penso che intenda proprio l'opposto...

Commenta

• KrissMiami
                          1 Life 1 Fun
                          • May 2012
                          • 1480
                          • 101
                          • 339
                          • Airport
                          • Send PM

? ? ?
                          Cristian

Commenta

• roberto11
                            Niente
                            • Oct 2011
                            • 2023
                            • 188
                            • 240
                            • Senigallia (AN)
                            • Send PM

@cavallofurioso : forse non ho capito...cosa intendi ? che, a prescindere da ogni cosa, da uno che vince coppe e trofei mi dovrei fidare ad occhi chiusi al 100 % ? Non comprendo,alludi a ciò ?
                            Veramente ha detto il contrario, uno che si vanta dei trofei per farti capire che se ne intende non e' un gran professionista...imho
                            Originariamente Scritto da Manx
                            Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                              penso che intenda proprio l'opposto...
                              Ti ha risposto S3t...ti garantisco che non c'e' professionista,che vuol dimostrare il suo valore in termini di insegnamento e sottolineo insegnamento mostrando i suoi risultati,al massimo puo' farlo come termine di paragone con altri altleti e sarebbe anche normale,la professione di insegnante qualsiasi disciplina sia,non mi interessa,si esercita in primis studiando,poi facendo o avendo fatto pratica con se stessi e poi con anni di insegnamento a vari livelli e con il piu' possibile di casistica in termini di differenze fisiche legate a sesso,eta',eventuali patologie ecc ecc. Questo vale,per l'atleta di lotta,di atletica leggera ecc,cosi' come il culturista,non e' che ex atleti o atleti ancora in corso siano in grado o possano risentirsi tale di insegnare,programmare,istruire un ragazzo,solo perche' hanno esperienza diretta o l'hanno avuta per anni con la disciplina in questione,questo non vuol dire nulla,a precindere che tu sia stato un campione o di semplice passaggio... Nel campo della lotta/judo(ti faccio questo esempio perche' sono particolarmente addentrato ai sui sviluppi)gli ex atleti che decidono di diventare allenatori o maestri di sport(nomina che si usa al coni)debbono superare diversi esami, a seconda della specializzazione a cui vogliono ambire e sai spesso e volentieri come vengono svolti gli esami? si presenta una programmazione finale ed ad ogni riga di essa si procede in questo modo potenziale allenatore:qui ho messo 3 serie da 5 ripetizioni con recupero di 2' docente:PERCHE' 3 serie,PERCHE' 2' di recupero tutto viene analizzato nel minimo dettaglio e se nella programmazione qualcosa non torna...si va a casa Ora questo era un esempio che calza fino ad un certo punto,perche' parliamo di programmazione di un certo livello,quindi la preparazione richiesta dall'allenatore e' di un altro livello,non 6x8..48 o 3x10 ecc ecc Mi permetto di darti un consiglio(premesso che e' il concetto importante,io non mi interesso a questo tipo di allenamenti) chiedigli semplicemente di darti delle spiegazioni riguardo cio' che ti consiglia(io non credo ti risponda)se lo facesse poi ne puoi discutere qui o dove vuoi
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• KrissMiami
                                1 Life 1 Fun
                                • May 2012
                                • 1480
                                • 101
                                • 339
                                • Airport
                                • Send PM

Grazie cavallofurioso per la tua analisi. E complimenti per la preparazione in merito ! Non pratichi Bodybuilding tu ?
                                Tornando a noi, nella sopracitata palestra che io frequento vige un motto tra i ragazzi che si allenano li, ossia "IL LORO CORPO PARLA PER LORO ,SEGUI ATTENTAMENTE TUTTO QUELLO CHE TI DICONO ! riferito agli istruttori. Parlando con altri ragazzi mi hanno giudicato uno sciocco e stupido a mettere in dubbio l'operato dei 2 e foto e trofei bene esposti in palestra avrebbero lo scopo di farci vedere come potrei diventare se facessi esattamente come dicono loro.
                                Beh, non so...io non sto ad accusare nessuno, non so se tale scheda senza un adeguato "supporto" e non alludo a quale tipo di supporto,abbia potuto darmi dei benefici (ma forse mi sbaglio,magari sto straparlando). Mi sono permesso di postarla qui con persone piu esperte di me e di chiedere giudizi e considerazioni in merito.
                                Parlai tempo fa con l'istruttore che al momento si limitò a dirmi :" Questa scheda fa affluire una grandissima quantita di sangue ai muscoli,per questo motivo ha cosi tante serie e rip.,abbina gli integratori che ti ho suggerito -scritti nella precedente risposta- e vedi che cresci". Tutto qui quello che mi fu detto.Nient'altro.
                                Cristian

Commenta

Working...
                                X