Chi sono questi professionisti? Alla fine il mondo italiano dei pro e' abbastanza circoscritto.
Scheda preparata da BB professionista
Collapse
X
-
La scheda con i fondamentali di squat e stacco, diventa una buona scheda per un intermedio-avanzato, c'è da dire che a mio modo di vedere per un principiante è pessima. Certo sempre meglio di una tutta in 3x8, ma loro hanno le coppe quindi essere critici è d'obbligo....IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Ancora una volta GRAZIE a tutti per le utilissime e costruttive risposte. Grazie anche all'utente Tozzy le cui considerazioni fanno riflettere.
Venendo a noi, io la suddetta scheda l'ho seguita per un paio di settimane ma non " l'ho sentita " nel senso che intendo io,intendo che in ogni seduta di workout (della durata di quasi 2 ore, e a mio modesto parere troppo lungo), non riuscivo a portare i carichi a livelli "decenti" con tutte quelle serie e ripetizioni,e al termine avevo i muscoli indolenziti ma mai "pieni e gonfi". La spiegazione datami dall'istruttore è stata che questa scheda aveva lo scopo di portare più sangue possibile ai muscoli...(e qui ci ho capito poco...)
E poi tutti quegli integratori da assumere (mattina,pre workout,durante workout,post workout,prima di coricarmi....) cose che non mi hanno convinto e che forse sono necessarie a gente che gareggia e compete ma credo non a me.
L'attuale scheda che sto seguendo l'ho preparata io stesso seguendo i consigli qui nel Forum, e confrontandomi con gli utenti mi è stata rivista e corretta. Questo Topic era per avere giudizi,considerazioni,opinioni,valutazioni sulla sopracitata scheda..."Last edited by KrissMiami; 10-07-2012, 15:29:17.Cristian
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggioche sentendosi offeso mi ha invitato a guardare le sue coppe e i suoi trofei vinti esposti in palestraLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Ragazzi la scheda non è da cestinare, ha un suo perchè anche se andrebbero modificate alcune cose. Lo stacco,a mio modo di vedere, è un esercizio grandioso ma in chiave ipertrofica può non essere presente in una scheda,ci sono altre sue varianti molto più proficue ; lo squat eseguito sotto al parallelo non lo leverei,ma ci sta in certi contesti sacrificarlo per cercare di lavorare su altro( non sappiamo come è messo il nostro amico,sappiamo solo che chi gli ha fatto la scheda ha avuto modo di vederlo e magari di individuarne i punti carenti). Le trazioni zavorrate sono quasi un must,un loro inserimento come primo ex per il dorso ci starebbe alla grande ; il rematore anche,nella routine del dorso,è quasi d'obbligo: la versione con il bilanciere in piedi è, a mio modo di vedere,uno degli esercizi più complicati in assoluto poichè richiede lombari,glutei e addominali forti ; la versione con i manubri invece è più semplice,ha un rom maggiore ed isola bene il dorso: può essere tranquillamente inserita in qualsiasi schema d'allenamento
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio@cavallofurioso : forse non ho capito...cosa intendi ? che, a prescindere da ogni cosa, da uno che vince coppe e trofei mi dovrei fidare ad occhi chiusi al 100 % ? Non comprendo,alludi a ciò ?Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio@cavallofurioso : forse non ho capito...cosa intendi ? che, a prescindere da ogni cosa, da uno che vince coppe e trofei mi dovrei fidare ad occhi chiusi al 100 % ? Non comprendo,alludi a ciò ?Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggiopenso che intenda proprio l'opposto...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Grazie cavallofurioso per la tua analisi. E complimenti per la preparazione in merito ! Non pratichi Bodybuilding tu ?
Tornando a noi, nella sopracitata palestra che io frequento vige un motto tra i ragazzi che si allenano li, ossia "IL LORO CORPO PARLA PER LORO ,SEGUI ATTENTAMENTE TUTTO QUELLO CHE TI DICONO ! riferito agli istruttori. Parlando con altri ragazzi mi hanno giudicato uno sciocco e stupido a mettere in dubbio l'operato dei 2 e foto e trofei bene esposti in palestra avrebbero lo scopo di farci vedere come potrei diventare se facessi esattamente come dicono loro.
Beh, non so...io non sto ad accusare nessuno, non so se tale scheda senza un adeguato "supporto" e non alludo a quale tipo di supporto,abbia potuto darmi dei benefici (ma forse mi sbaglio,magari sto straparlando). Mi sono permesso di postarla qui con persone piu esperte di me e di chiedere giudizi e considerazioni in merito.
Parlai tempo fa con l'istruttore che al momento si limitò a dirmi :" Questa scheda fa affluire una grandissima quantita di sangue ai muscoli,per questo motivo ha cosi tante serie e rip.,abbina gli integratori che ti ho suggerito -scritti nella precedente risposta- e vedi che cresci". Tutto qui quello che mi fu detto.Nient'altro.Cristian
Commenta
-
Commenta