Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e volevo chiedere se potevate consigliarmi su questa scheda fatta da me. Per la creazione della scheda ho preso spunto da questa pagina del forum http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda.
Tanto per darvi qualche informazione generale faccio palestra da 1 anno e mezzo senza però riscontrare troppi risultati (probabilmente per un errato allenamento per questo chiedo consiglio a voi). Sono alto 1.78 e peso 66 kg (purtroppo non riesco ad aumentare di peso, a fine scheda cercherò di inserire un minimo anche della mia alimentazione).
Tornando alla scheda posto di seguito quello che ho buttato giù:
Lunedì
PETTO
1) panca piana (4x6) rec 2'
2) spinte panca inclinata (3x8) rec 90"
3) croci manubri (3x12) rec 60"
4) pull over (3x15) rec 30"
TRICIPITI
1) french press (4x6) rec 2'
2) estensioni dietro nuca (3x8) rec 90"
3) panca presa stretta (3x15) rec 30"
ADDOMINALI
Qui sono davvero senza idee... se farli prima dell'allenamento o alla fine, quanti e quali.
Li faccio da parecchio tempo ma non ho ancora trovato la modalità di allenamento giusta.
Qualche consiglio interessante?
Mercoledì
SCHIENA
1) trazioni (4x6) rec 2'
2) pulley (3x8) rec 90"
3) pull down lat (3x12) rec 30"
BICIPITI
1) curl scott (4x6) rec 2'
2) curl manubri (3x8) rec 90"
3) curl martello manubri (3x12) rec 30"
ADDOMINALI
???
Venerdì
GAMBE
1) squat (4x6) rec 2'
2) affondi (3x8) rec 90"
3) leg exstension (3x12) rec 30"
SPALLE
1) lento avanti (4x6) 2'
2) arnold press (3x8) 90"
3) alzate laterali (3x12) 30"
ADDOMINALI
???
Ecco questa era la mia idea. Per la durata pensavo di fare mensilmente il cambio di scheda.
Per l'alimentazione invece cerco di mangiare spesso e tanto più o meno sempre seguendo questa alimentazione:
- colazione : 1 frutto , 1 yogurt , tazza di latte con fette biscottate.
- spuntino : 1 panino con prosciutto o quello che c'è in frigo
- pranzo : 1 piatto di pasta abbondante, carne rossa o bianca con verdure , 1 frutto
- spuntino post palestra: 1 bicchiere di latte, homelette con solo il bianco dell'uovo, 1 frutto (questo solo i giorni di palestra gli altri giorni 1 frutto e un panino)
- cena : 1 piatto di pasta, carne rossa o bianca o pesce con verdure , 1 frutto
Non dico che tutti i giorni seguo questa dieta alla perfezione ma cerco di seguirla più che posso, qualche volta mangio magari 1 gelato cosi con gli amici ma non credo sia dannoso.
Detto questo vi ringrazio in anticipo per il tempo che avete speso a leggere il mio post e per i consigli che potrete darmi per migliorare sia la mia attività in palestra che la mia condizione fisica.
Un saluto a tutti!
sono un nuovo iscritto al forum e volevo chiedere se potevate consigliarmi su questa scheda fatta da me. Per la creazione della scheda ho preso spunto da questa pagina del forum http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda.
Tanto per darvi qualche informazione generale faccio palestra da 1 anno e mezzo senza però riscontrare troppi risultati (probabilmente per un errato allenamento per questo chiedo consiglio a voi). Sono alto 1.78 e peso 66 kg (purtroppo non riesco ad aumentare di peso, a fine scheda cercherò di inserire un minimo anche della mia alimentazione).
Tornando alla scheda posto di seguito quello che ho buttato giù:
Lunedì
PETTO
1) panca piana (4x6) rec 2'
2) spinte panca inclinata (3x8) rec 90"
3) croci manubri (3x12) rec 60"
4) pull over (3x15) rec 30"
TRICIPITI
1) french press (4x6) rec 2'
2) estensioni dietro nuca (3x8) rec 90"
3) panca presa stretta (3x15) rec 30"
ADDOMINALI
Qui sono davvero senza idee... se farli prima dell'allenamento o alla fine, quanti e quali.
Li faccio da parecchio tempo ma non ho ancora trovato la modalità di allenamento giusta.
Qualche consiglio interessante?
Mercoledì
SCHIENA
1) trazioni (4x6) rec 2'
2) pulley (3x8) rec 90"
3) pull down lat (3x12) rec 30"
BICIPITI
1) curl scott (4x6) rec 2'
2) curl manubri (3x8) rec 90"
3) curl martello manubri (3x12) rec 30"
ADDOMINALI
???
Venerdì
GAMBE
1) squat (4x6) rec 2'
2) affondi (3x8) rec 90"
3) leg exstension (3x12) rec 30"
SPALLE
1) lento avanti (4x6) 2'
2) arnold press (3x8) 90"
3) alzate laterali (3x12) 30"
ADDOMINALI
???
Ecco questa era la mia idea. Per la durata pensavo di fare mensilmente il cambio di scheda.
Per l'alimentazione invece cerco di mangiare spesso e tanto più o meno sempre seguendo questa alimentazione:
- colazione : 1 frutto , 1 yogurt , tazza di latte con fette biscottate.
- spuntino : 1 panino con prosciutto o quello che c'è in frigo
- pranzo : 1 piatto di pasta abbondante, carne rossa o bianca con verdure , 1 frutto
- spuntino post palestra: 1 bicchiere di latte, homelette con solo il bianco dell'uovo, 1 frutto (questo solo i giorni di palestra gli altri giorni 1 frutto e un panino)
- cena : 1 piatto di pasta, carne rossa o bianca o pesce con verdure , 1 frutto
Non dico che tutti i giorni seguo questa dieta alla perfezione ma cerco di seguirla più che posso, qualche volta mangio magari 1 gelato cosi con gli amici ma non credo sia dannoso.
Detto questo vi ringrazio in anticipo per il tempo che avete speso a leggere il mio post e per i consigli che potrete darmi per migliorare sia la mia attività in palestra che la mia condizione fisica.
Un saluto a tutti!
Commenta