If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Già, ma mi sono reso conto che nei giorni dello stacco e squat alleno per forza anche i muscoli del dorso... Posso sorvolare oppure c'è un altra soluzione (oltre a quella di allenare il dorso e le gambe lo stesso giorno)?
Ti è stato consigliato lo split migliore, segui quello
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Ti è stato consigliato lo split migliore, segui quello
Anche splittando così: a) Petto -deltoidi anteriori/laterali - tricipiti b) Gambe - addominali c) Dorso - deltoidi posteriori - bicipiti
allenando le gambe (squat-stacchi) alleno anche la schiena che verrà poi "riallenata" il terzo giorno (c)
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Il mercoledì, quando alleno le gambe, facendo stacco a gambe tese, stacco stile sumo e squat finisco per allenare anche gran parte dei muscoli della schiena (dorsali, trapezio ecc.)... Ora, gli esercizi che faccio il venerdì sono mirati "nuovamente" ai muscoli della schiena quali: dorsali, trapezio e comunque parte alta della schiena... Potrei sorvolare dicendo che comunque "quando alleno le gambe i muscoli della schiena vengono stressati relativamente poco e che quindi per il venerdì i suddetti muscoli hanno recuperato"???
---------- Post added 11-07-2012 at 14:06:30 ---------- Previous post was 10-07-2012 at 20:49:15 ----------
Il mercoledì, quando alleno le gambe, facendo stacco a gambe tese, stacco stile sumo e squat finisco per allenare anche gran parte dei muscoli della schiena (dorsali, trapezio ecc.)... Ora, gli esercizi che faccio il venerdì sono mirati "nuovamente" ai muscoli della schiena quali: dorsali, trapezio e comunque parte alta della schiena... Potrei sorvolare dicendo che comunque "quando alleno le gambe i muscoli della schiena vengono stressati relativamente poco e che quindi per il venerdì i suddetti muscoli hanno recuperato"???
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Ciao a tutti , ho provato a fare questa scheda in base alle mie esigenze...
Altezza: 168 cm
Peso: 64 Kg
BF: 14,5 %
Anzianità d'allenamento: 2 anni
A
PANCA DECLINATA 3X6
PANCA INCLINATA 3X6
CROCI ORIZZONTALE 3X8
TRICIPITI LAT MACHINE 3X6
FRENCH PRESS SU PANCA 3X8
B
TRAZIONI LARGHE 3X6
TRAZIONI INVERSE 3X6
CURL BILANCIERE 3X6
CURL A MARTELLO MANUBRI 3X8
CURL BILANCIERE INVERSO 3X8
C
LENTO AVANTI BILANCIERE 3X6
TRAZIONI DIETRO 3X6
ALZATE LATERALI 90° (BRACCIA INTRAROTATE) 3X8
ALZATE LATERALI SU INCLINATA 3X8
TIRATE AL MENTO 3X8
CRUNCH 4X12
SITUP 4X12
Tutto questo lo faccio il lunedì,mercoledì e venerdì. Non faccio Squat e Stacchi in quanto ho una leggera lordosi compensata da una leggera cifosi, in "compenso" però faccio 1 oretta e mezza di corsa per 2 o 3 giorni la settimana (ovviamente nei giorni in cui non faccio pesi); voi mi direte che le gambe non cresceranno mai con la corsa e soprattutto senza Squat e Stacchi, ma lo so benissimo, infatti ho le gambe "abbastanza robuste" e sinceramente non mi andrebbe di farle crescere ulteriormente (per ora). Non sto seguendo una dieta per vari motivi, ma possiamo dire che faccio 4 pasti al giorno (a sazietà almeno nel pranzo e nella cena) e evito di mangiare schifezze. Ora la mia domanda è: TEORICAMENTE in questo modo quali dovrebbero essere i risultati (massa, o definizione, ecc.)?
L'allenamento non è male, poca roba ma senza troppi fronzoli. Potrebbe essere produttivo. Anche se il wo del dorso non si può guardare... Mancano i rematori (bilanciere/manubrio/macchina/pulley). Ottimo inserire le trazioni alla sbarra di due tipi, ma per il resto c'è il nulla.
Se cresci o meno dipende dalla dieta, posto che non esistono schede da massa o da definizione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta