x Valerio, Goku, Erikz e altri: QUADRICIPITI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bubux
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2001
    • 155
    • 0
    • 0
    • Send PM

x Valerio, Goku, Erikz e altri: QUADRICIPITI

Dopo qualche anno di Squat, stacchi, trapbar, stacchi GT, pesanti noto (e non solo io) un buon aumento di glutei, polpacci e femorali ma scarsi risultati x i quadricipiti.
    Mi sapreste indicare un protocollo alternativo per sviluppare i quadricipiti?
    Quali esercizi ? Ritenete più idonei squat frontali e stacchi sumo?

Grazie
    Ciao
  • vabo95
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 371
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: x Valerio, Goku, Erikz e altri: QUADRICIPITI

Originally posted by bubux
    Dopo qualche anno di Squat, stacchi, trapbar, stacchi GT, pesanti noto (e non solo io) un buon aumento di glutei, polpacci e femorali ma scarsi risultati x i quadricipiti.
    Mi sapreste indicare un protocollo alternativo per sviluppare i quadricipiti?
    Quali esercizi ? Ritenete più idonei squat frontali e stacchi sumo?

Grazie
    Ciao
    Al di là che ognuno di noi ha la propria anatomia (beh, meglio avere glutei e femorali grossi piuttosto che il contrario ovvero i quads), mi domando se scendi in accosciata completa.
    Inoltre, la tua tecnica è più simile ad un PLer?

Cmq, lo squat frontale è una soluzione (4-5 sets da 4- 5 rps). Ma ricordati di scendere sino a toccare quasi terra. Aggiungi 2 sets di affondi (sulle 8- 10 rps) e altre due di leg extension (sulle 15 rps).
    Esegui uno- due mesetto/i duro/i per i quad e poi ripianifica l'allenamento.
    Un saluto,
    Valerio

Commenta

• bubux
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2001
      • 155
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Re: x Valerio, Goku, Erikz e altri: QUADRICIPITI

Originally posted by vabo95

Al di là che ognuno di noi ha la propria anatomia (beh, meglio avere glutei e femorali grossi piuttosto che il contrario ovvero i quads), mi domando se scendi in accosciata completa.
      Inoltre, la tua tecnica è più simile ad un PLer?

Cmq, lo squat frontale è una soluzione (4-5 sets da 4- 5 rps). Ma ricordati di scendere sino a toccare quasi terra. Aggiungi 2 sets di affondi (sulle 8- 10 rps) e altre due di leg extension (sulle 15 rps).
      Esegui uno- due mesetto/i duro/i per i quad e poi ripianifica l'allenamento.
      Un saluto,
      Valerio
      Come concilieresti l'allenamento dei quadricipiti con quello dei femorali?

grazie
      CIAO

Commenta

• vabo95
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 371
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Re: x Valerio, Goku, Erikz e altri: QUADRICIPITI

Originally posted by bubux

Come concilieresti l'allenamento dei quadricipiti con quello dei femorali?

grazie
        CIAO
        Come ho scritto, se la catena muscolare posteriore non è il tuo problema non ci penserei per il ciclo di allenamento dedicato ai quad (beh, con gli affondi anche questi gruppi muscolari sono toccati).
        Non ti preoccupare, indirizza il tuo allenamento per migliorare questo gruppo muscolare e poi (lo ribadisco) rimodifica l'allenamento, cioè più equilibrato.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Ho avuto buoni risultati per la specializzazione utilizzando le superserie.
          Ad esempio 2-3 serie di leg extension in superserie con pressa (+ sicura) o squat.
          E basta.
          Noto che nello squat in accosciata completa il grosso del lavoro verte su semitendinoso, semimembranoso, glutei e lombari nei primi gradi, mentre per quanto riguarda i quadricipiti l'enfasi viene spostata sui vasti piuttosto che sul retto.
          Se squatti con i piedi moloto distanziati e le punte dei piedi rivolti all'esterno enfatizzi gli adduttori e i femorali; prova a tenere le gambe meno divaricate e le punte dei piedi dirette in avanti.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Per quel che mi riguarda io ho il problema opposto

Prova questa combinazione:

1) leg extension 3x10
            2) squat (o squat frontale) 3x8
            3) sissy squat 3x10-12

Ovviamente il sissy squat lo puoi fare se non hai particolari problemi alle ginocchia!

ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

A mio parere il termine pesante è relativo.
              Una volta mi si è spacciato un 100 di squat per pesante...

Quanto sollevi di squat?
              Tante volte è anche un discorso di genetica...

Rivoluziona un pò l'allenamento per le gambe, fai l'opposto di ciò che facevi prima.

Una tua scheda tipo?

Find a way

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Sono in sintonia con i messaggi già postati.
                Prima di tutto è un discorso genetico potrebbe.
                Potrebbe anche essere che la tua forma di esecuzione con la larghezza delle gambe influisca più o meno sulle cosce.
                L'alternativa del Pre Exaust leg extension +squat è una valida alternativa.
                Ma prima di utilizzarla forse ti consiglio una sola serie dopo lo squat di leg extension e naturalmente non in superserie.
                Inoltre come dice Armando posta il tuo allenamento.
                Ciao

Commenta

• bubux
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2001
                  • 155
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie a tutti.
                  I miei esercizi per le gambe sono: squat, stacco alla trapbar, stacco gt.
                  Un ciclo faccio squat seguito da stacco gt, un altro stacco e stacco gt in un altra seduta.
                  Ripetizioni ultimamente variabili da 12 a 10/6.
                  Massimali recenti non li ricordo, ma sullo squat l'anno scorso feci circa 170 e 160 di stacco.
                  Può essere come dici tu Armando anche una questione genetica: la parte superiore risponde molto meglio, ma vorrei tentare andando un pò fuori dagli schemi consueti.

Ciao

Commenta

• goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Bè, comunque cerca di progredire tenendoti sempre con medie-alte ripetizioni.
                    Le combinate che hai proposto e che attui sono le classiche ma altrettanto valide.
                    Ciao

Commenta

Working...
                    X