Pelle in eccesso? Quale allenamento perseguire? (foto)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thegame182
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 67
    • 0
    • 0
    • Roma Sud
    • Send PM

Pelle in eccesso? Quale allenamento perseguire? (foto)

Ciao ragazzi, sono in dimagrimento da fine gennaio, ho 21 anni, alto 1,80 e pesavo 93 kg, ad oggi peso 76.8 con percentuale di massa grassa 12%.
    Mi alleno 3/4 volte a settimana con delle full body + 30 minuti di cardio (fino ad un mese fa facevo lezioni aerobiche 2 volte a settimana + 2 sessioni di sala pesi).

La mia dieta prevede a pranzo pasta, a metà pomeriggio spuntino (nei giorni on le Whey Isolate 30g ma le ho cominciate da poco) e tante pro a cena a volte nel pre-nanna bevo un bicchiere di latte (Lo sò, il lattosio non andrebbe bene ma...lo amo!)

Volevo postare qualche foto per chiedere perchè non sono asciutto anche se i dati dovrebbero far credere ciò...e secondo voi, dovrei aumentare la cardio o buttarmi pesantemente sulla ghisa e basta??? Anche perchè io esteticamente non vedo grandi risultati, almeno in termini di adiposità.
    Click image for larger version

Name:	ciccione2.JPG
Views:	1
Size:	244.8 KB
ID:	15989669Click image for larger version

Name:	ciccione.JPG
Size:	203.0 KB
ID:	15989668

Vi posto le foto di Marzo e quelle di ora (ora pantalone bianco, prima pantaloncino blu)

Click image for larger version

Name:	IMG_0440.JPG
Size:	236.7 KB
ID:	15989662Click image for larger version

Name:	IMG_0439.JPG
Size:	299.0 KB
ID:	15989663Click image for larger version

Name:	IMG_0441.JPG
Size:	260.5 KB
ID:	15989661
    Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

• LorenzoT
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 138
    • 2
    • 3
    • Send PM

io cercherei di diventare un hp-10 per poi massificare fino a ritornare a 80 kg....poi ancora grassaggio e rimassificazione ma aspetta chi ha piu esperienza di me
    Chi è senza speranza entra nella leggenda.

Commenta

• Robbins
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 68
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, hai grasso in eccesso su addome e fianchi, condizione abbastanza comune.
      al di là di questo la dieta l'hai postata nell'apposita sezione con le grammature? è indispensabile altrimenti non otterrai risposte mirate.
      stesso discorso per l'allenamento: devi prima abbozzare una scheda (nei tread in nota in alto trovi molto) e poi riceverai i consigli. schede da zero non se ne fanno.
      spero di esserti stato utile

Commenta

• thegame182
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 67
        • 0
        • 0
        • Roma Sud
        • Send PM

La dieta e le grammature le sta seguendo il mio nutrizionista quindi sono abbastanza certo che vadano bene...il mio dubbio è: quella in foto è pelle in eccesso o grasso?? E che allenamento fare???
        Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Potresti anche continuare ad allenarti un full, magari abbinandoci del cardio (20/25 min) ad ogni fine wo
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• lati.90
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 127
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
            La dieta e le grammature le sta seguendo il mio nutrizionista quindi sono abbastanza certo che vadano bene...il mio dubbio è: quella in foto è pelle in eccesso o grasso?? E che allenamento fare???
            per la maggior parte è grasso.. devi continuare a sgrassare cmq io ti consiglio di postare ugualmente nella sezione apposita la tua alimentazione.. il forum è pieno di alimentazioni pessime fatte da nutrizionisti e dietologhi.. sicuramente non sarà il tuo caso ma cmq avere piu pareri di puo portare solo vantaggi!!

Commenta

• thegame182
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 67
              • 0
              • 0
              • Roma Sud
              • Send PM

Secondo voi quindi adesso continuo a fare un full body 3 volte a settimana (lun- merc- ven) con un esercizio (carico quasi massimale) in 3x 13/14 circa su tutto? Farei comunque un esercizio diverso ogni sessione (ad esempio un giorno panca piana, un giorno alzate su panca ed un giorno croci su panca)...purtroppo in questo modo non sento assolutamente i Doms e non mi sento molto allenato, meglio splittare?

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

La dieta e le grammature le sta seguendo il mio nutrizionista quindi sono abbastanza certo che vadano bene
                Sicuramente, infatti qui: http://www.bodyweb.com/threads/32479...trizionista... ti è stato detto quanto è valida la dieta del tuo nutrizionista...
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• thegame182
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • Roma Sud
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Sicuramente, infatti qui: http://www.bodyweb.com/threads/32479...trizionista... ti è stato detto quanto è valida la dieta del tuo nutrizionista...
                  Sì, quella era la dieta di quando pesavo 88 kg, adesso ne peso 76 ed è cambiata abbastanza! Sia in termini di quantità sia in termini di inserimento dei vari nutrienti durante la giornata. Per scrupolo la riposto ugualmente. Quì volevo chiedere delucidazioni sull'allenamento da svolgere..dando per scontato che alla fine in definizione (se così posso definirmi senza insultare chi davvero ha un fisico da definire) ciò che più conta è l'alimentazione.

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Non hai nulla da definire devi sgrassare e ricomporti. Ma la strada come gia detto e' altra sia in palestra che a tavola.

Commenta

• thegame182
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 67
                      • 0
                      • 0
                      • Roma Sud
                      • Send PM

Ottimo!!

Quindi mi consiglieresti di continuare il fullbody 3 volte a settimana con tanto cardio fino ad arrivare a meno grasso possibile e solo allora cominciare seriamente massa?
                      Mi scuso fin d'ora per le inesattezze o gli errori che commetto ma mi sono avvicinato a questo mondo solo da poco e ho tutta la voglia di imparare...

Commenta

• Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

Ottimo!!

Quindi mi consiglieresti di continuare il fullbody 3 volte a settimana con tanto cardio fino ad arrivare a meno grasso possibile e solo allora cominciare seriamente massa?
                        Mi scuso fin d'ora per le inesattezze o gli errori che commetto ma mi sono avvicinato a questo mondo solo da poco e ho tutta la voglia di imparare...
                        Te l'ho detto su!
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• AndreaFr
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 1628
                          • 219
                          • 151
                          • Italia
                          • Send PM

Sono nella tua stessa condizione...stesso fisico tra l'altro
                          Ascolta gli altri, posta la tua alimentazione nella sezione apposta e poi la scheda di palestra qui in allenamento...
                          ci sono un sacco di persone preparate che possono darti dei consigli...ma con dei dato alla mano
                          P.S meglio non fidarsi troppo dei dietologi...e cmnq è meglio avere più pareri possibili

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Ciao ragazzi, sono in dimagrimento da fine gennaio, ho 21 anni, alto 1,80 e pesavo 93 kg, ad oggi peso 76.8 con percentuale di massa grassa 12%.
                            Mi alleno 3/4 volte a settimana con delle full body + 30 minuti di cardio (fino ad un mese fa facevo lezioni aerobiche 2 volte a settimana + 2 sessioni di sala pesi).

La mia dieta prevede a pranzo pasta, a metà pomeriggio spuntino (nei giorni on le Whey Isolate 30g ma le ho cominciate da poco) e tante pro a cena a volte nel pre-nanna bevo un bicchiere di latte (Lo sò, il lattosio non andrebbe bene ma...lo amo!)

Volevo postare qualche foto per chiedere perchè non sono asciutto anche se i dati dovrebbero far credere ciò...e secondo voi, dovrei aumentare la cardio o buttarmi pesantemente sulla ghisa e basta??? Anche perchè io esteticamente non vedo grandi risultati, almeno in termini di adiposità.
                            [ATTACH=CONFIG]122661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]122660[/ATTACH]

Vi posto le foto di Marzo e quelle di ora (ora pantalone bianco, prima pantaloncino blu)

[ATTACH=CONFIG]122654[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]122655[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]122653[/ATTACH]
                            ho seri dubbi su quella percentuale....secondo me è decisamente più alta. hai grasso d togliere ..la pelle in "eccesso" avrebbe un'aspetto dverso, e poi non eri mica obeso prima: hai sgrassato un pò, la pelle non ti rimarrà penzoloni tranquillo. Se avessi perso 30kg sarebbe diverso. Per come la vedo io dovresti mantenerti in lieve ipocalorica e allenarti pesante....almeno fino a quando non si comincerà ad intrevedere l'addome...
                            Ciauzz
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Aquila71
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2010
                              • 1
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Concordo...qui hai poco da definire ...se fossi in te inizierei la guerra alla forza di gravità....diete e tabelle ci si pensa poi...consigli alimentari si...ma inizia a farti male...aumenta pesi ogni qualvolta superi le 10\12 ripetizioni...insisti su quello che funziona abbandona quello che non da risultati...su ogni cosa...dieta\allenamento\riposo siamo tutti diversi quello che va bene per me non è detto che abbia la stessa efficacia su di te...ascolta il tuo corpo...

Commenta

Working...
                              X