Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio in base alla BF : misteri della vita (per Tecnici e chi fa gare)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    Quando ho letto l'impostazione della scheda,ho detto che era strutturata bene,perche avevo immaginato che nella sessione delle spalle dopo il petto,ci fossero solo esercizi specifici"laterali"...nel caso,il tuo allenamento prevedesse movimenti "multi"di spinta,le considerazioni di ray sono assolutamente condivisibili
    ok in effetti avete ragione, faccio piu fatica a fare le spalle in spinta come il lento avanti

    cmq il nuovo schema che ho riproposto potrebbe andare? soprattutto tenendo in considerazione le sessioni di cardio e hiit?

    ---------- Post added at 17:20:25 ---------- Previous post was at 17:19:22 ----------

    @rayban se ti va addami su fb : marco gamar gabrielli
    ty

    Commenta


      #32
      Come split potresti fare lun petto-bic / mar gambe (quasi,femo e polp) / giov dorso-tric / ven spalle

      Potresti aumentare anche intensità magari mettendo 3 esercizi in superset e mantenere pesi alti non andando sotto le 6rip.


      Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






      [/URL][/SIZE][/CENTER]

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
        Come split potresti fare lun petto-bic / mar gambe (quasi,femo e polp) / giov dorso-tric / ven spalle

        Potresti aumentare anche intensità magari mettendo 3 esercizi in superset e mantenere pesi alti non andando sotto le 6rip.
        su questo schema dove inseriresti le due sedute di cardio da 35-40 minuti al mattino e dove l'hiit?
        tipo non so lunedi mattina cardio
        mercoledi cardio
        e sabato hiit?

        ---------- Post added 07-07-2012 at 12:47:19 ---------- Previous post was 06-07-2012 at 17:53:26 ----------

        Allora... considerando che ho molto tempo a disposizione potrei eseguire le due sedute di aerobica al 60 65% a qualsiasi orario del mattino/notte....

        stavo pensando questo... se andassi a dormire tipo alle 22... e mi alzassi alle 5 per prendere ACL+caffe+1cps di te verde +3gr di BCAA e uscissi a fare 40 minuti di cardio alle 5 e 30 circa
        dovrei trovarmi nelle condizioni ottimali per avere un buon GH e un valore medio basso di cortisolo giusto?

        no perchè fare cardio alle 8 9 del mattino dove il cortisolo ha il picco piu alto non dovrebbe essere controproducente visto che il cortisolo facilita la lipogenesi?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
          su questo schema dove inseriresti le due sedute di cardio da 35-40 minuti al mattino e dove l'hiit?
          tipo non so lunedi mattina cardio
          mercoledi cardio
          e sabato hiit?

          ---------- Post added 07-07-2012 at 12:47:19 ---------- Previous post was 06-07-2012 at 17:53:26 ----------

          Allora... considerando che ho molto tempo a disposizione potrei eseguire le due sedute di aerobica al 60 65% a qualsiasi orario del mattino/notte....

          stavo pensando questo... se andassi a dormire tipo alle 22... e mi alzassi alle 5 per prendere ACL+caffe+1cps di te verde +3gr di BCAA e uscissi a fare 40 minuti di cardio alle 5 e 30 circa
          dovrei trovarmi nelle condizioni ottimali per avere un buon GH e un valore medio basso di cortisolo giusto?

          no perchè fare cardio alle 8 9 del mattino dove il cortisolo ha il picco piu alto non dovrebbe essere controproducente visto che il cortisolo facilita la lipogenesi?
          Non ho facebook... mi spiace.

          La proposta di marcello è buona (anche se non allenerei i tricipiti il giorno prima delle spalle...ma basta spostarli al venerdì e si risolve il problema).
          Sempre se sei disposto a cambiare la splittata.
          Il cardio va benissimo, con questa split, come lo hai inserito tu.
          Alla storia del cortisolo alto in certi periodi della giornata e a momenti della giornata migliori per allenarsi, ci credo poco... O meglio, quello che dici è tutto vero ma mi sembra possano essere fattori trascurabili quando si fa tutto bene (wo, cardio, alimentazione, integrazione e riposo). Otterresti addirittura più stress pianificando e volendo tenere tutto sotto controllo rispetto al vivere la preparazione in modo più spensierato. Un po' come quelli che per paura del catabolismo si svegliavano alle 4 del mattino rovinando il sonno per bere un shake proteico e poi magari facevano fatica a riaddomentarsi. E sappiamo che il riposo "vero" è più anabolico di una dose di proteine nel cuore della notte...
          sigpic

          Commenta


            #35
            si effettivamente hai ragione, il mio problema piu grande ora è... il riposo.. dormo sempre meno di 7,5 ore in media sto sempre sulle 6,5 7 massimo... difatti e proprio sterssandomi con poco riposo e magari preoccupazioni di real life che finisce che sparo sul cortisolo e non perdo grasso vecchio... ora cerchero di riposarmi di piu e di stare piu happy lol

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎