Originariamente Scritto da cicciobenzina
Visualizza Messaggio
Cardio in base alla BF : misteri della vita (per Tecnici e chi fa gare)
Collapse
X
-
ok,ok...nell'ultima foto si nota in effetti che un po di tessuto adiposo è presente,come hai gia detto tu stesso,potrebbe essere tessuto connettivo allargato,spesso partendo da una condizione di eccessivo sovrappeso,anche arrivando a %molto basse di bf,poi quel piccolissimo inestetismo è davvero durissimo da limare definitivamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiook,ok...nell'ultima foto si nota in effetti che un po di tessuto adiposo è presente,come hai gia detto tu stesso,potrebbe essere tessuto connettivo allargato,spesso partendo da una condizione di eccessivo sovrappeso,anche arrivando a %molto basse di bf,poi quel piccolissimo inestetismo è davvero durissimo da limare definitivamente...
da ieri ho iniziato un carico di te verde in capsule + caffeina e acl...
vediamo tra un mese se cambia qualcosa
Commenta
-
-
spiacente ma non posso aiutarti...mai fatto cardio per diminuire la bf.......al più calcetto e tennis...il cardio lo trovo tra l'inutile ed il deleterio PER ME!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioAnche in questo caso,non posso darti una risposta assolutistica...cmq si intendo cardio al 65%,30 minuti 3 volte al week(ma in linea di massima...)ovviamente se vuoi mantenere piu massa magra possibile,carichi pesanti e volume basso,prediligendo assolutamente l'intensita'.
cardio 3 volte al week a bassa intensità . Farei 30mim se la mattina a stomaco vuoto e postwo
Oppure 40-45min se dedichi una sessione di allenamento a parte .
Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili
[/URL][/SIZE][/CENTER]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza MessaggioD'accordo con marco.
cardio 3 volte al week a bassa intensità . Farei 30mim se la mattina a stomaco vuoto e postwo
Oppure 40-45min se dedichi una sessione di allenamento a parte .
lunedi gambe
martedi bicipiti e tricipiti
giovedi petto dorso
venerdi spalle addome
stavo pensando di fare
lunedi mattina cardio fascia al 65% 35 minuti
mercoledi mattina cardio fascia 65% 45 minuti
sabato pomeriggio Hiit da 20 minuti
che dite puo andare?
il cardio post wo mi sembrerebbe anche se fatto blando troppo deletereo anche a causa del cortisolo che è inevitabilmente piu alto il pomeriggio, senza dimenticare il lattato prodotto dal wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioMi sembra un programma teoricamente strutturato bene,anche se dovresti postare l'allenamento completo...in piu anche l'altezza ed il peso
vengo da un mese di scarico dopo aver fatto un 45 giorni di alimentazione normocalorica con ricariche fine settimana
a livello di grassi cerco di sfruttare quelli acidi come gli omega 3 in capsule della jamieson 4 cps day
giorni on sto a 120 gr sporchi di cho mentre negli off sto a 60
orientativamente sto sulle 650 700 gr di carne day di cui 250 sono rossa magra
integro ora con vitaminca c 1gr, multivitaminico
cla te verde caffeina glutammina (da 1 giorno e mezzo) bcaa e pro (inkospor)
thats all
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggioio mi alleno con i pesi cosi:
lunedi gambe
martedi bicipiti e tricipiti
giovedi petto dorso
venerdi spalle addome
stavo pensando di fare
lunedi mattina cardio fascia al 65% 35 minuti
mercoledi mattina cardio fascia 65% 45 minuti
sabato pomeriggio Hiit da 20 minuti
che dite puo andare?
il cardio post wo mi sembrerebbe anche se fatto blando troppo deletereo anche a causa del cortisolo che è inevitabilmente piu alto il pomeriggio, senza dimenticare il lattato prodotto dal wo
Allenare le spalle il giorno dopo del petto lo trovo controproducente...
Così come fare cardio la mattina del lunedì dato che nel pm esegui il wo degli arti inferiori.
In generale, parlando di cardio, la splittata in 3 sedute di cui una di H.I.I.T. potrebbe essere una buona idea. Potresti "giocare" con la frequenza in fascia... 65% in una seduta, 55% in un'altra 70% in un'altra e via dicendo... "giocando" anche sul minutaggio delle sedute, aumentandolo in fascie più basse e diminuendolo quando la percentuale cardiaca è più elevata.
Quello che rivedrei è la split del wo coi pesi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggioal momento sono 72.5KG altezza 173 cm
vengo da un mese di scarico dopo aver fatto un 45 giorni di alimentazione normocalorica con ricariche fine settimana
a livello di grassi cerco di sfruttare quelli acidi come gli omega 3 in capsule della jamieson 4 cps day
giorni on sto a 120 gr sporchi di cho mentre negli off sto a 60
orientativamente sto sulle 650 700 gr di carne day di cui 250 sono rossa magra
integro ora con vitaminca c 1gr, multivitaminico
cla te verde caffeina glutammina (da 1 giorno e mezzo) bcaa e pro (inkospor)
thats all
obiettivo?vuoi gareggiare in hp? oppure non lavori per fini prettamente agonistici...
Commenta
-
-
grazie a tutti nel frattempo per le risposte
cmq
@ rayban
dovrei sentire il parere del mio pt e vedere se e il caso di splittare in modo diverso
per quanto concerna le 2 sedute di cardio e l'hiit dove e come le inseriresti nella settimana considerando i 4 giorni di WO lun mar giov ven?
@marco the master
per il momento non voglio gareggiare ma non si sa mai lo faccio al 99% per me stesso e per vedermi meglio, in realtà vorrei vedermi come non mi sono mai visto prima
3 serie per ogni esercizio per un tot di 8-9 per gruppo muscolare, recupero 1,30 minuti con ripetizioni che vanno da un minimo di 6 ad un max di 9-10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
@ rayban
dovrei sentire il parere del mio pt e vedere se e il caso di splittare in modo diverso
per quanto concerna le 2 sedute di cardio e l'hiit dove e come le inseriresti nella settimana considerando i 4 giorni di WO lun mar giov ven?
Non mi piace però come sono splittati gli allenamenti di BBing. Andare ad allenare le spalle coi delts anteriori "distrutti" dal wo del petto del giorno prima non mi sembra l'ideale (anche per possibili infortuni, facendo tutti gli scongiuri possibili).
Poi dato che il cardio, volente o nolente, stanca sia le gambe che l'organismo, valuterei di non fare una seduta la mattina quando nel pomeriggio poi alleni le gambe.
Se fossi in te, chiederei al preparatore di rivedere lo splittaggio del primo giorno (LUNEDI') e di rivedere l'allenamento per evitare quelle spiacevoli sovrapposizioni di cui ti parlavo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIl cardio splittato in 3 ed inserito a giorni alterni è ideale. Anche i giorni di wo coi pesi vanno benissimo.
Non mi piace però come sono splittati gli allenamenti di BBing. Andare ad allenare le spalle coi delts anteriori "distrutti" dal wo del petto del giorno prima non mi sembra l'ideale (anche per possibili infortuni, facendo tutti gli scongiuri possibili).
Poi dato che il cardio, volente o nolente, stanca sia le gambe che l'organismo, valuterei di non fare una seduta la mattina quando nel pomeriggio poi alleni le gambe.
Se fossi in te, chiederei al preparatore di rivedere lo splittaggio del primo giorno (LUNEDI') e di rivedere l'allenamento per evitare quelle spiacevoli sovrapposizioni di cui ti parlavo.
lunedi spalle addome --- (40 minuti di cardio al 60% mattina)
martedi bicipiti tricipiti
mercoledi mattina cardio 35 minuti al 65%
giovedi gambe
venerdi petto e dorso
sabato pomeriggio hiit da 20 minuti
come lo vedi? altrimenti non saprei proprio come e dove mettere i due cardio e l'hiit
p.s. ma sei di perugia? io sono di costano bastia umbra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggiook ma in tal caso supponendo tipo di fare:
giovedi gambe
venerdi petto e dorso
come lo vedi? altrimenti non saprei proprio come e dove mettere i due cardio e l'hiit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggiook ma in tal caso supponendo tipo di fare:
giovedi gambe
venerdi petto e dorso
Sì, sono di Perugia.sigpic
Commenta
-
Commenta