Cardio in base alla BF : misteri della vita (per Tecnici e chi fa gare)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atreides82
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 251
    • 9
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da cicciobenzina Visualizza Messaggio
    Ot
    Atreides82, il tuo preparatore fa consulenze a "distanza"?
    Fine ot
    ovviamente si

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

ok,ok...nell'ultima foto si nota in effetti che un po di tessuto adiposo è presente,come hai gia detto tu stesso,potrebbe essere tessuto connettivo allargato,spesso partendo da una condizione di eccessivo sovrappeso,anche arrivando a %molto basse di bf,poi quel piccolissimo inestetismo è davvero durissimo da limare definitivamente...

Commenta

• Atreides82
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 251
        • 9
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        ok,ok...nell'ultima foto si nota in effetti che un po di tessuto adiposo è presente,come hai gia detto tu stesso,potrebbe essere tessuto connettivo allargato,spesso partendo da una condizione di eccessivo sovrappeso,anche arrivando a %molto basse di bf,poi quel piccolissimo inestetismo è davvero durissimo da limare definitivamente...
        quindi praticamente non mi riesta che continuare a tentare con ipocalorica e combinazione tra fascia e magari 1 hiit a settimana + pesi sperando in un miracolo

da ieri ho iniziato un carico di te verde in capsule + caffeina e acl...
        vediamo tra un mese se cambia qualcosa

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

spiacente ma non posso aiutarti...mai fatto cardio per diminuire la bf.......al più calcetto e tennis...il cardio lo trovo tra l'inutile ed il deleterio PER ME!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Marcello1988
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1952
            • 162
            • 112
            • via del pumping
            • Send PM

Anche in questo caso,non posso darti una risposta assolutistica...cmq si intendo cardio al 65%,30 minuti 3 volte al week(ma in linea di massima...)ovviamente se vuoi mantenere piu massa magra possibile,carichi pesanti e volume basso,prediligendo assolutamente l'intensita'.
            D'accordo con marco.
            cardio 3 volte al week a bassa intensità . Farei 30mim se la mattina a stomaco vuoto e postwo
            Oppure 40-45min se dedichi una sessione di allenamento a parte .

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Atreides82
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 251
              • 9
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
              D'accordo con marco.
              cardio 3 volte al week a bassa intensità . Farei 30mim se la mattina a stomaco vuoto e postwo
              Oppure 40-45min se dedichi una sessione di allenamento a parte .
              io mi alleno con i pesi cosi:

lunedi gambe
              martedi bicipiti e tricipiti
              giovedi petto dorso
              venerdi spalle addome

stavo pensando di fare
              lunedi mattina cardio fascia al 65% 35 minuti

mercoledi mattina cardio fascia 65% 45 minuti

sabato pomeriggio Hiit da 20 minuti

che dite puo andare?
              il cardio post wo mi sembrerebbe anche se fatto blando troppo deletereo anche a causa del cortisolo che è inevitabilmente piu alto il pomeriggio, senza dimenticare il lattato prodotto dal wo

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Mi sembra un programma teoricamente strutturato bene,anche se dovresti postare l'allenamento completo...in piu anche l'altezza ed il peso

Commenta

• Atreides82
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 251
                  • 9
                  • 3
                  • Send PM

Mi sembra un programma teoricamente strutturato bene,anche se dovresti postare l'allenamento completo...in piu anche l'altezza ed il peso
                  al momento sono 72.5KG altezza 173 cm
                  vengo da un mese di scarico dopo aver fatto un 45 giorni di alimentazione normocalorica con ricariche fine settimana
                  a livello di grassi cerco di sfruttare quelli acidi come gli omega 3 in capsule della jamieson 4 cps day
                  giorni on sto a 120 gr sporchi di cho mentre negli off sto a 60
                  orientativamente sto sulle 650 700 gr di carne day di cui 250 sono rossa magra
                  integro ora con vitaminca c 1gr, multivitaminico
                  cla te verde caffeina glutammina (da 1 giorno e mezzo) bcaa e pro (inkospor)
                  thats all

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
                    io mi alleno con i pesi cosi:

lunedi gambe
                    martedi bicipiti e tricipiti
                    giovedi petto dorso
                    venerdi spalle addome

stavo pensando di fare
                    lunedi mattina cardio fascia al 65% 35 minuti

mercoledi mattina cardio fascia 65% 45 minuti

sabato pomeriggio Hiit da 20 minuti

che dite puo andare?
                    il cardio post wo mi sembrerebbe anche se fatto blando troppo deletereo anche a causa del cortisolo che è inevitabilmente piu alto il pomeriggio, senza dimenticare il lattato prodotto dal wo
                    Al di là del bel fisico che hai costruito, devo dire che la split non mi piace.
                    Allenare le spalle il giorno dopo del petto lo trovo controproducente...
                    Così come fare cardio la mattina del lunedì dato che nel pm esegui il wo degli arti inferiori.

In generale, parlando di cardio, la splittata in 3 sedute di cui una di H.I.I.T. potrebbe essere una buona idea. Potresti "giocare" con la frequenza in fascia... 65% in una seduta, 55% in un'altra 70% in un'altra e via dicendo... "giocando" anche sul minutaggio delle sedute, aumentandolo in fascie più basse e diminuendolo quando la percentuale cardiaca è più elevata.

Quello che rivedrei è la split del wo coi pesi.
                    sigpic

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

al momento sono 72.5KG altezza 173 cm
                      vengo da un mese di scarico dopo aver fatto un 45 giorni di alimentazione normocalorica con ricariche fine settimana
                      a livello di grassi cerco di sfruttare quelli acidi come gli omega 3 in capsule della jamieson 4 cps day
                      giorni on sto a 120 gr sporchi di cho mentre negli off sto a 60
                      orientativamente sto sulle 650 700 gr di carne day di cui 250 sono rossa magra
                      integro ora con vitaminca c 1gr, multivitaminico
                      cla te verde caffeina glutammina (da 1 giorno e mezzo) bcaa e pro (inkospor)
                      thats all
                      Ok,ma...esercizi,serie,ripetizioni,recuperi?
                      obiettivo?vuoi gareggiare in hp? oppure non lavori per fini prettamente agonistici...

Commenta

• Atreides82
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 251
                        • 9
                        • 3
                        • Send PM

grazie a tutti nel frattempo per le risposte

cmq
                        @ rayban
                        dovrei sentire il parere del mio pt e vedere se e il caso di splittare in modo diverso
                        per quanto concerna le 2 sedute di cardio e l'hiit dove e come le inseriresti nella settimana considerando i 4 giorni di WO lun mar giov ven?

@marco the master
                        per il momento non voglio gareggiare ma non si sa mai lo faccio al 99% per me stesso e per vedermi meglio, in realtà vorrei vedermi come non mi sono mai visto prima
                        3 serie per ogni esercizio per un tot di 8-9 per gruppo muscolare, recupero 1,30 minuti con ripetizioni che vanno da un minimo di 6 ad un max di 9-10

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

@ rayban
                          dovrei sentire il parere del mio pt e vedere se e il caso di splittare in modo diverso
                          per quanto concerna le 2 sedute di cardio e l'hiit dove e come le inseriresti nella settimana considerando i 4 giorni di WO lun mar giov ven?
                          Il cardio splittato in 3 ed inserito a giorni alterni è ideale. Anche i giorni di wo coi pesi vanno benissimo.
                          Non mi piace però come sono splittati gli allenamenti di BBing. Andare ad allenare le spalle coi delts anteriori "distrutti" dal wo del petto del giorno prima non mi sembra l'ideale (anche per possibili infortuni, facendo tutti gli scongiuri possibili).

Poi dato che il cardio, volente o nolente, stanca sia le gambe che l'organismo, valuterei di non fare una seduta la mattina quando nel pomeriggio poi alleni le gambe.

Se fossi in te, chiederei al preparatore di rivedere lo splittaggio del primo giorno (LUNEDI') e di rivedere l'allenamento per evitare quelle spiacevoli sovrapposizioni di cui ti parlavo.
                          sigpic

Commenta

• Atreides82
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 251
                            • 9
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Il cardio splittato in 3 ed inserito a giorni alterni è ideale. Anche i giorni di wo coi pesi vanno benissimo.
                            Non mi piace però come sono splittati gli allenamenti di BBing. Andare ad allenare le spalle coi delts anteriori "distrutti" dal wo del petto del giorno prima non mi sembra l'ideale (anche per possibili infortuni, facendo tutti gli scongiuri possibili).

Poi dato che il cardio, volente o nolente, stanca sia le gambe che l'organismo, valuterei di non fare una seduta la mattina quando nel pomeriggio poi alleni le gambe.

Se fossi in te, chiederei al preparatore di rivedere lo splittaggio del primo giorno (LUNEDI') e di rivedere l'allenamento per evitare quelle spiacevoli sovrapposizioni di cui ti parlavo.
                            ok ma in tal caso supponendo tipo di fare:
                            lunedi spalle addome --- (40 minuti di cardio al 60% mattina)
                            martedi bicipiti tricipiti
                            mercoledi mattina cardio 35 minuti al 65%
                            giovedi gambe
                            venerdi petto e dorso
                            sabato pomeriggio hiit da 20 minuti

come lo vedi? altrimenti non saprei proprio come e dove mettere i due cardio e l'hiit
                            p.s. ma sei di perugia? io sono di costano bastia umbra

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

giovedi gambe
                              venerdi petto e dorso

come lo vedi? altrimenti non saprei proprio come e dove mettere i due cardio e l'hiit
                              Quando ho letto l'impostazione della scheda,ho detto che era strutturata bene,perche avevo immaginato che nella sessione delle spalle dopo il petto,ci fossero solo esercizi specifici"laterali"...nel caso,il tuo allenamento prevedesse movimenti "multi"di spinta,le considerazioni di ray sono assolutamente condivisibili

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

giovedi gambe
                                venerdi petto e dorso

Quì però è un po' problematico se il venerdì per il dorso esegui stacchi pesanti (visto che avresti la bassa schiena affaticata dal wo delle gambe). Altrimenti andrebbe benissimo... Fra stasera o domani penso a qualche ipotesi di split!
                                Sì, sono di Perugia.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X