Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio in base alla BF : misteri della vita (per Tecnici e chi fa gare)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardio in base alla BF : misteri della vita (per Tecnici e chi fa gare)

    Salve ragazzi... vorrei che intervenissero soprattutto coloro che hanno esperienze di gare e chi ha lavarato molto sulla definizione in modo ottimale e naturale.
    Il punto è questo... ho letto per anni e tutt'ora proseguo dei vari metodi di allenamento in fascia lipolitica o HIIT come esercizio aerobico o anaerobico per bruciare grasso...

    La mia domanda è questa, io sono passato in un anno dal 26 27% di BF ad un 8,5% circa, e sto lavorando per ridurre al massimo il grasso vecchio quindi piu difficile da intaccare...
    i miei dubbi sono in merito all'efficacia dell'aerobica intesa come fascia su uno che ha già una bf medio bassa con grasso vecchio da togliere...
    soprattutto non si capisce MAI E DICO MAI se è piu conveniente lavorare al 65 70% oppure al 75-80%.....

    Voi in questa condizione di bf con grasso vecchio cosa fareste? Solo cardio in fascia tipo 3 sedute da 40 minuti oppure alternereste per provocare anche un minino di epoc e di squilibrio? Tipo 1 hitt e 2 fascia a settimana?

    Pls sopratutto commenti tecnici di gente esperta in merito ty

    #2
    Credo sia molto piu sensato andare per tentativi data la soggettivita...puoi provare per un tot di tempo le differenti metodiche,e vedere quale tipo di "risposta" è maggiormente produttiva.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Credo sia molto piu sensato andare per tentativi data la soggettivita...puoi provare per un tot di tempo le differenti metodiche,e vedere quale tipo di "risposta" è maggiormente produttiva.
      Si certamente è questo quello che farò proprio perchè ogni individuo è diverso ed ha il proprio metabolismo , genetica, che rispondono in maniera di versa da persona a persona.
      Ovviamente però vorrei capire che tipo di approccio può essere più congeniale per bruciare grasso vecchio con bf medio bassa, se è preferibile l'hiit (fermo restando non ho ancora letto di utenti che hanno avuto riscontri veramente positivi) o fare cardio e in che modo...

      Parto dal presupposto che uno stia già seguendo un buon allenamento con pesi e che segua una buona alimentazione ipocalorica.

      Commenta


        #4
        Dai riscontri che ho potuto avere su un numero discreto di individui,la maggioranza di essi ha avuto ottimi feed con protocolli simili in stile hiit,ma non con gli stessi parametri per tutti...ad esempio per quanto riguarda,individui con una bf bassa,ma con un leggerissimo strato di grasso in eccesso,ha funzionato meglio il cardio a bassa intensita' in fascia...mentre per chi aveva una bf leggermente piu alta,scatti sui 30 metri con 30 secondi di recupero,ripetuti 10 volte,e con frequenza allenante 3/4 volte a settimana,su questi ultimi,pero'c'e'stata anche una diminuzione di massa magra leggermente superiore rispetto ai primi...occorre monitorare molto frequentemente i veri approci,e qualora serva,adottare accorgimenti e piccole variazioni in corsa...

        Commenta


          #5
          quando parli di fascia bassa intensita intendi dire massimo 65% o oltre? quante sedute e per quanti minuti a seduta? normalmente sarebbe indicato farlo al mattino tipo alle 6 per il basso cortisolo a digiuno giusto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi... vorrei che intervenissero soprattutto coloro che hanno esperienze di gare e chi ha lavarato molto sulla definizione in modo ottimale e naturale.
            Il punto è questo... ho letto per anni e tutt'ora proseguo dei vari metodi di allenamento in fascia lipolitica o HIIT come esercizio aerobico o anaerobico per bruciare grasso...

            La mia domanda è questa, io sono passato in un anno dal 26 27% di BF ad un 8,5% circa, e sto lavorando per ridurre al massimo il grasso vecchio quindi piu difficile da intaccare...
            i miei dubbi sono in merito all'efficacia dell'aerobica intesa come fascia su uno che ha già una bf medio bassa con grasso vecchio da togliere...
            soprattutto non si capisce MAI E DICO MAI se è piu conveniente lavorare al 65 70% oppure al 75-80%.....

            Voi in questa condizione di bf con grasso vecchio cosa fareste? Solo cardio in fascia tipo 3 sedute da 40 minuti oppure alternereste per provocare anche un minino di epoc e di squilibrio? Tipo 1 hitt e 2 fascia a settimana?

            Pls sopratutto commenti tecnici di gente esperta in merito ty
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
              quando parli di fascia bassa intensita intendi dire massimo 65% o oltre? quante sedute e per quanti minuti a seduta? normalmente sarebbe indicato farlo al mattino tipo alle 6 per il basso cortisolo a digiuno giusto?
              Anche in questo caso,non posso darti una risposta assolutistica...cmq si intendo cardio al 65%,30 minuti 3 volte al week(ma in linea di massima...)ovviamente se vuoi mantenere piu massa magra possibile,carichi pesanti e volume basso,prediligendo assolutamente l'intensita'.

              Commenta


                #8
                Non capisco il commento malfa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
                  Non capisco il commento malfa
                  sei sicuri di essere passato dal 27% al 8% di bf in un anno? sono valori moolto distanti!!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    sei sicuri di essere passato dal 27% al 8% di bf in un anno? sono valori moolto distanti!!
                    guarda ti metto una foto che tra l'altro come paragone e di 3 mesi fa, ora sto anche meglio come volumeClick image for larger version

Name:	ScreenShot012.jpg
Views:	6
Size:	279.9 KB
ID:	15931283Click image for larger version

Name:	ScreenShot279.jpg
Views:	4
Size:	62.3 KB
ID:	15931284Click image for larger version

Name:	ScreenShot002.jpg
Views:	3
Size:	74.3 KB
ID:	15931285

                    Commenta


                      #11
                      Gia mi è capitato di vedere,cali di peso simili,quindi io non stento a crederci...cmq quel livessimo strato di pelle sotto l'ombellico è solo acqua.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        Gia mi è capitato di vedere,cali di peso simili,quindi io non stento a crederci...cmq quel livessimo strato di pelle sotto l'ombellico è solo acqua.
                        no no credimi... putroppo le foto rendono meglio di quello che e in realta la situazione sotto l'ombelico ora te ne mostro un'altra.
                        Nn riesco a capire se e solo grasso o se ce anche del tessuto connettivo che si e allargato probabilmente si.
                        Acqua non credo visto che uso l'ascuq sant'anna con residuo fisso bassissimo bevendone 4 lt al giorno proprio per evitare ritenzione idrica.Click image for larger version

Name:	20120406_102219.jpg
Views:	3
Size:	125.5 KB
ID:	15931286

                        anche questa e di 3 mesi fa ma la situazione piu o meno la e sempre la stessa

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Atreides82 Visualizza Messaggio
                          guarda ti metto una foto che tra l'altro come paragone e di 3 mesi fa, ora sto anche meglio come volume[ATTACH=CONFIG]122676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]122677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]122678[/ATTACH]
                          sti caxxi ...complimenti!!
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                            sti caxxi ...complimenti!!
                            ty mille ora però vorrei limare sto caxxo di grasso vecchio sulla parte bassa dell'addome e sui fianchi ufff

                            Commenta


                              #15
                              Ot
                              Atreides82, il tuo preparatore fa consulenze a "distanza"?
                              Fine ot
                              Credici, sempre e comunque

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎