Addominali: come mascherare il bacino largo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lapsus1983
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 67
    • 1
    • 0
    • Send PM

quindi mi suggerisci di non allenare laterali e obliqui per queste tre settimane prima di andare al mare e di allenare solo alti e bassi? o lascio pure i bassi?

---------- Post added at 16:37:22 ---------- Previous post was at 16:33:24 ----------

tra l'altro io non faccio nè squat (ho problemi a un ginocchio) nè stacchi.. e anche se li facessi di sicuro non li farei in modo "pesante"...

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Tre settimane in cui non alleni direttamente questi muscoli non fa succedere nulla. Lascerei qualche serie svolta in modo blando di flessioni laterali del busto, senza forzare, per non perdere il tono e "il movimento".

Addominali alti e addominali bassi non esistono. Il retto addominale è un muscolo unico. Comunque puoi allenarti benissimo con crunch e crunch inversi, ovvero con qualunque esercizio che ponga l'enfasi allenante sulla parte alta del retto addominale e sulla parte bassa di questo.
      sigpic

Commenta

• lapsus1983
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 67
        • 1
        • 0
        • Send PM

si intendevo quello con alti e bassi.. allora alleno retto dell'addome e giusto in modo blando i laterali.. in realtà io avendo del grasso localizzato in quella parte i laterali li ho allenati parecchio tutto l'anno.. e ultimamente in particolar modo! infatti faccio centinaia di ripetizioni senza stancarmi mai quando alleno i laterali.. mi sa proprio che li ho sviluppati troppo rispetto al resto.. speriamo bene! mi sto complessando per questo maledetto addome!

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da lapsus1983 Visualizza Messaggio
          si intendevo quello con alti e bassi.. allora alleno retto dell'addome e giusto in modo blando i laterali.. in realtà io avendo del grasso localizzato in quella parte i laterali li ho allenati parecchio tutto l'anno.. e ultimamente in particolar modo! infatti faccio centinaia di ripetizioni senza stancarmi mai quando alleno i laterali.. mi sa proprio che li ho sviluppati troppo rispetto al resto.. speriamo bene! mi sto complessando per questo maledetto addome!
          Al di là della bontà del tuo allenamento per quel gruppo muscolare, ti dico che il grasso non si perde in modo settoriale... Tanto meno lo si perde allenando la parte corporea problematica.
          Comunque procedi come detto e tieni presente che a livello estetico il problema è minimo.
          sigpic

Commenta

• lapsus1983
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 67
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok dai.. grazie per il consiglio.. vi farò sapere! (cmq farò anche uno scarico di carbo per un paio di settimane per cercare ddi bruciare un altro po' di grasso.. anche questo dovrebbe aiutarmi un po' spero!)

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

Originariamente Scritto da muscles-iron Visualizza Messaggio
              i fianchi nascono perche usi pantaloni a vita bassa quindi il grasso che dovrebbe scendere normalmente con i pantaloni viene compresso e con il tempo prendono la forma
              (me l ha detto il dietologo)
              al di là dei lol che ovviamente a primo acchito hai scatenato,ti confesso che approfondirò perchè trovo interessante fare qualche ricerca. (sono serio)
              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                al di là dei lol che ovviamente a primo acchito hai scatenato,ti confesso che approfondirò perchè trovo interessante fare qualche ricerca. (sono serio)
                Ho soprasseduto per non alimentare polemiche, visto la piega sbagliata che stava prendendo il 3d. Comunque indossare indumenti stretti, veramente stretti, in certi punti del corpo per qualche anno, può modificare il fisico. E' un po' come l'anello che stringe al dito dei nostri nonni. Si crea quel solco che anche se non portano l'anello per un mese, stenta ad andare via... Ricordo mio nonno che non toglieva mai la fede, in sede di ricovero ospedaliero, per interventi chirurgici e via dicendo gliela fecero togliere. Ricordo che nonostante la lunghissima degenza (poi finita male, purtroppo) di oltre 6 mesi rimase il solco al dito di quella fede portata per oltre 50 anni...

In effetti le donne di una volta, avevano vitini da vespa e bei fianchi. Cosa che oggi non vediamo più. Una volta c'erano i bustini che strizzavano la vita, da far mancare il fiato a quelle donne!

Tutta questa pappardella, per dire che un fondo di verità c'è.
                sigpic

Commenta

• Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

si infatti...se esiste il rimodellamento osseo,che è una ridistribuzione in realtà,sulla base della postura e dei carichi che gravano su di esso,perchè non possono "rimodellarsi" degli stupidi adipociti?
                  Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                  lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• fabio96
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 308
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

A mio parere, il non allenare gli obliqui per un po' non risolverà molto. Prova ad aumentare il volume di allenamento del dorso.
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                    http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                    http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fabio96 Visualizza Messaggio
                      A mio parere, il non allenare gli obliqui per un po' non risolverà molto. Prova ad aumentare il volume di allenamento del dorso.
                      Da risolvere non c'è nulla a mio avviso.
                      E' più un problema soggettivo dell'utente che oggettivo. Non deve salire sul palco.
                      E comunque con nessun metodo in 3 settimane si risolverebbe qualcosa (ammesso che ci sia qualcosa da risolvere).
                      sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Tutta questa pappardella, per dire che un fondo di verità c'è.
                        ... non alimento polemiche, perchè il tread parla d'altro, ma mi sembra che di verità, nella correlazione tra pantalone a vita bassa e fianchi grassi sia assai remota; e con tutto il rispetto che nutro per te per gli interventi e contrbuti che dai, mi sembra che anche l'esempio della fede portata per trent'anni, dove la pelle sviluppa callosità e spessore e perde facilmente elasticità (vedi formarsi dei calli alla base delle dita che tutti noi constatiamo anche usando i guanti in sala pesi), sia poco accostabile ad avere il grasso o le maniglie dell'amore...
                        Comunque vorrei davvero vedere questo materiale di cui la rete è piena, e lo dico senza ironia.
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                        in zona trieste è molto conosciuto
                        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          ... non alimento polemiche, perchè il tread parla d'altro, ma mi sembra che di verità, nella correlazione tra pantalone a vita bassa e fianchi grassi sia assai remota; e con tutto il rispetto che nutro per te per gli interventi e contrbuti che dai, mi sembra che anche l'esempio della fede portata per trent'anni, dove la pelle sviluppa callosità e spessore e perde facilmente elasticità (vedi formarsi dei calli alla base delle dita che tutti noi constatiamo anche usando i guanti in sala pesi), sia poco accostabile ad avere il grasso o le maniglie dell'amore...
                          Comunque vorrei davvero vedere questo materiale di cui la rete è piena, e lo dico senza ironia.
                          Ti ringrazio del rispetto che nutri nei miei confronti e che ricambio, ma non ho mai parlato di materiale scientifico... Tra l'altro non so nemmeno se esiste.
                          E' una cosa, che almeno dalle mie parti, viene tramandata di generazione in generazione... Alle ragazze, ricordo che fino ad una 15ina di anni fa, tutti dicevano cose del tipo "oh, tira su i pantaloni che sennò diventerai come un uomo".

L'esempio di Pippomio del "se si modifica l'osso" si può modificare anche il grasso e il muscolo, non è così remota come cosa. Basta pensare agli "orecchini" - che mano mano diventano sempre più grandi - che indossano certe popolazioni, che fanno diventare il buco del lobo dell'orecchio grande come un piatto!

E come dicevo, l'aspetto delle donne in 50 anni è cambiato moltissimo... Poi non so sere è scienza o dicerie.

Comunque questo è un altro argomento che potrebbe essere affrontato in un altro 3d, dato che quì stiamo alimentando un OT non permesso dal regolamento.
                          sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Ti ringrazio del rispetto che nutri nei miei confronti e che ricambio, ma non ho mai parlato di materiale scientifico... Tra l'altro non so nemmeno se esiste.
                            .
                            condivio l'interesse sulla tematica; quando parlavo di presunta presenza di materiale in rete, non mi riferivo a te bensì a:
                            Originariamente Scritto da muscles-iron Visualizza Messaggio
                            basta che fai una ricerca su internet....vedi il prinipale problema e quello
                            mi scuso per l'ot
                            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                            in zona trieste è molto conosciuto
                            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

focus sulle trazioni e sui capi laterali/posteriori del deltoidi con varie tecniche intensive a rotazione,controllo dell'aumento della bf,e non allenare gli obbliqui.

Commenta

• lapsus1983
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 67
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

quando dite "focus" sulle trazioni e/o su altri tipi di esercizi, intendete che devo allenare quella fascia muscolare più di una volta a settimana (attualmente mi alleno 3 volte a settimana) oppure di fare per esempio qualche serie in più nel giorno in cui alleno quel settore?

Commenta

Working...
                                X