If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Questo non me lo avevano consigliato grazie, quindi ora dovrei reiniziare da 0 con quelle schede dei primi 6 mesi perdendo ciò che ho fatto sin'ora >.<?
Se inizi quelle schede proposte non perdi nulla... hai tutto da guadagnare invece.
Un neofita ha bisogno di lavori adatti a sviluppare una certa base per poi lavorarci in futuro.
Se inizi quelle schede proposte non perdi nulla... hai tutto da guadagnare invece.
Un neofita ha bisogno di lavori adatti a sviluppare una certa base per poi lavorarci in futuro.
Ok solo che ci sono troppi esercizi diversi mi sa che se ne accorge l'allenatore cosa potrei dirgli?
Ok solo che ci sono troppi esercizi diversi mi sa che se ne accorge l'allenatore cosa potrei dirgli?
Ma questo non è un argomento da sez. "allenamento".
Digli che ti segue un'altro allenatore e se rompe le scatole, gli dici che paghi l'abbonamento e segui l'allenamento che ti pare.
Ma questo non è un argomento da sez. "allenamento".
Digli che ti segue un'altro allenatore e se rompe le scatole, gli dici che paghi l'abbonamento e segui l'allenamento che ti pare.
Hahhaha, scusa per l'OT, cmq per il nome degli esercizi che non conosco come posso fare? Ah e se seguissi questa scheda che mi ha dato per 1 mese cosa succederebbe? Svantaggi rispetto a quelle?
Hahhaha, scusa per l'OT, cmq per il nome degli esercizi che non conosco come posso fare? CHIEDI IN QUESTO 3D SE PERMANGONO DUBBI DOPO AVER CERCATO NEL FORUM E WEB.
Ah e se seguissi questa scheda che mi ha dato per 1 mese cosa succederebbe? CHE VUOI CHE SUCCEDA!?
Svantaggi rispetto a quelle? LO SVANTAGGIO E' CHE LA SCHEDA NON AIUTA A SVILUPPARE VELOCEMENTE E AL MEGLIO LE QUALITA' CHE SERVONO AI NEOFITI. POI SE LA SEGUI MIGLIORI LO STESSO EH!
Lunedi :
Petto:
-Panca piana: 20 sollevamenti peso libero di riscaldamento
15 sollevamenti 10kg
10 sollevamenti 20kg
8-6 sollevamenti 25-30kg ( 8 sollevamenti da 25kg o 6 sollevamenti da 30kg)
-Pectoral : 20 apri-chiudi peso libero di riscaldamento
15 apri-chiudi 15kg
10 apri-chiudi 25kg
8-6 apri-chiudi 35-40kg (8 apri chiudi da 35kg o 6 apri e chiudi da 40kg)
-Serie Croci piane + spinte piane: x2 volte 11 spinte piane da 10 o 12 kg
7 croci piane da 8 o 10 kg
-Parallele: x2 volte massimali
Tricipiti:
-Tricipiti cavo : gomiti ben serrati ai fianchi e 20 ripetizioni peso libero di riscaldamento
15 ripetizioni 10kg
10 ripetizioni 15kg
8-6 ripetizioni 20-25kg ( 8 ripetizioni per 20kg o 6 ripetizioni per 25kg)
-Estensioni bill : 15 ripetizioni peso libero di riscaldamento
11 ripetizioni 5kg
7 ripetizioni 10kg
4-6 ripetizioni da 15kg (non sforzare)
Martedi :
Spalle:
-Lento bill anteriore: 20 sollevamenti peso libero di riscaldamento
15 sollevamenti da 10kg
10 sollevamenti da 15kg
6 sollevamenti da 20kg
-Lento bill posteriore: 20 sollevamenti peso libero di riscaldamento
15 sollevamenti da 5kg
10 sollevamenti da 10kg
6 sollevamenti da 15kg
-Serie alzate laterali + alzate frontali: x2 volte 11 alzate laterali da 5 o 10kg (all'inizio fallo da 5kg poi nel corso
7 alzate frontali da 5 o 10kg degli allenamenti dei giorni seguenti aumenti)
Gambe:
-Squat Libero bill : 20 ripetizioni peso libero di riscaldamento
15 ripetizioni 20kg
10 ripetizioni 30kg
8-6 ripetizioni 35-40kg ( 8 ripetizioni da 35kg o 6 ripetizioni da 40kg)
-leg exe : 20 ripetizioni peso libero di riscaldamento
15 ripetizioni 15kg
10 ripetizioni 25kg
8-6 ripetizioni 30-35kg ( 8 ripetizioni da 30kg o 6 ripetizioni da 35kg)
Venerdi:
Bicibiti:
-Curl Man Alternati : x3 volte 11 ripetizioni da 10kg
-Curl Bill diritto : x3 volte 11 ripetizioni da 15-20kg ( per il lungo sforzo del muscolo ti consiglio 15)
-Scott bill Alzato : x3 volte 11 ripetizioni da 10-15kg ( per il lungo sforzo del muscolo ti consiglio 10)
-Curl Cavo basso Singolo: x3 volte 11 ripetizioni da 10-15kg ( per il lungo sforzo del muscolo ti consiglio 10) visto che sono 4 esercizi
Dorsali:
-Let machine anteriore: 20 ripetizioni peso libero di riscaldamento
15 ripetizioni 15kg
10 ripetizioni 25kg
8-6 ripetizioni da 35-40kg ( 8 ripetizioni da 35kg o 6 ripetizioni da 40kg)
-Let machine posteriore: 20 ripetizioni peso libero di riscaldamento
15 ripetizioni da 10kg
10 ripetizioni da 20kg
8 ripetizioni da 30kg
-Pulley basso: 20 ripetizioni peso libero di riscaldamento
15 ripetizioni da 10kg
10 ripetizioni da 20kg
8 ripetizioni da 30kg
e te pareva.. 12 serie per i bicipiti e 6 per le gambe 8 per il petto e 9 per i dorsali.. non va bene
bicipiti prima del dorso non va bene.. il contrario
le spalle semmai dopo le gambe.
ti consiglio anch'io di andare in multifrequenza e dare uno sguardo alle schede nella discussione "i primi 6 mesi di allenamento" almeno impari e fai le cose per bene.. visto che ti alleni da poco
e te pareva.. 12 serie per i bicipiti e 6 per le gambe 8 per il petto e 9 per i dorsali.. non va bene
bicipiti prima del dorso non va bene.. il contrario
le spalle semmai dopo le gambe.
ti consiglio anch'io di andare in multifrequenza e dare uno sguardo alle schede nella discussione "i primi 6 mesi di allenamento" almeno impari e fai le cose per bene.. visto che ti alleni da poco
Hai ragione scusa i dorsali vengono prima dei bicipiti, per le spalle invece mi han detto prima delle gambe, ho dimenticato di aggiungere che ho 16 anni, potrebbero avere qualche ricadimento sulla crescita alcuni esercizi?(ho anche una scoliosi), cmq le serie per la gambe sono di meno perchè voglio allenare solo quelle parti del corpo non tutto.
è importante allenare tutto e nn solo determinati muscolari.. altrimenti dopo si possono avere problemi anche di postura
no, nessun esercizio ti andrà a bloccare la crescita, anche perchè hai solo 16 anni e questo vuol dire che nn vai mica ad alzare 300 kg di squat..
vai di multifrequenza.. la soluzione migliore per la tua eta e per chi si allena da qualche mese
è importante allenare tutto e nn solo determinati muscolari.. altrimenti dopo si possono avere problemi anche di postura
no, nessun esercizio ti andrà a bloccare la crescita, anche perchè hai solo 16 anni e questo vuol dire che nn vai mica ad alzare 300 kg di squat..
vai di multifrequenza.. la soluzione migliore per la tua eta e per chi si allena da qualche mese
Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire "vai di multifrequenza"?
e un altro "stile" di schede, invece che dividere il lavoro dei muscoli in 3/4 giornate lo si divide solo in 2 giornate, applicando un volume inferiore in ogni distretto.. come già ti hanno consigliato dai un'occhiata alla discussione "i primi 6 mesi di allenamento" sono quelle..
e un altro "stile" di schede, invece che dividere il lavoro dei muscoli in 3/4 giornate lo si divide solo in 2 giornate, applicando un volume inferiore in ogni distretto.. come già ti hanno consigliato dai un'occhiata alla discussione "i primi 6 mesi di allenamento" sono quelle..
Capisco.. sapresti dirmi la differenza tra l'esercizio panca piana e panca 45°?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta