If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io faccio tutti gli esercizi che ho scritto nel topic...Quasi tutti sono 2 serie tranne qualche esercizio che mi stanca poco e faccio 3 serie,mentre come ripetizione ne faccio da un minimo di 8 a un massimo di 15
ok , ma ciò che hai appena detto significa poco e niente ... prova a postare in modo decente la scheda -> esercizio ; serie x ripetizioni
rematore 3 serie da 10-15 rip
curl 3 serie da 10-15 rip
french press 2 serie da 12
esercizi pettorali 4 serie (sono due esercizi diversi) da 15 rip
alzate laterali come dicevo lo faccio molto a fatica e arrivo a metà della seconda serie in genere
poi piegamenti per le braccia che sono di 3 tipi faccio 1 serie da 15 a tipo
e poi 2 serie a testa di esercizi per gambe e polpacci (senza manubri)
Ti prego smetti. Iscriviti in palestra appena puoi. A parte gli scherzi facendo quello che fai ora non otterrai nulla. E non nulla per dire, ma proprio nel vero senso della parola.
io quando iniziai a interessarmi di queste cose non avevo neppure i manubri... facevo tutto a corpo libero e con una "dieta" ipocalorica e immonda
Una mattina iniziai con un solo manubrio da 3 chili
Poi ne comprai un secondo (sempre da 3 chili)
Poi inizia a usarne due da 10 kg
Poi decisi d'iniziare a fare sul serio e comprai un bilanciere e qualche chilo di ghisa
A quel punto presi una panca inclinabile e sistemai leggermente la dieta
Ora sto iniziando a studiare bene l'esecuzione corretta degli esercizi, la qualità dell'esecuzione e il giusto metodo d'allenamento (serie, ripetizioni, recuperi ecc...), facendomi però qualche pippetta in meno sulla dieta
Inoltre sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di iscrivermi a una palestra in modo da essere aiutato ancora meglio (l'avrei già fatto se la condizione economica non fosse contro di me)...
Questo te l'ho raccontato per darti una po' di motivazione e di speranza e farti capire che PUO' essere difficile dall'oggi al domani passare da "divano, PlayStation e chili di merendine" a "dieta, corsa e pesi"; ma graduatamente si può tranquillamente fare. Basta che capisci che due manubri non sono l'arrivo, ma un blocco di partenza.
C'è gente che quando iniziò ad allenarsi lo faceva coi fustini del Dash (letto su questo forum ), poi iniziò a comprare pesi veri e si allenava a casa (magari male, però sempre meglio che stare tutto il giorno a letto); poi s'iscrisse in palestra e iniziò la sua ascesa e arrivò oggi ad avere un ottimo fisico.
Gente che parte addirittura da condizioni di obesità/anoressia per arrivare ad avere un fisico ben sopra la media.
L'età è dalla tua, basta che lo sia anche la forza di volontà e il gioco è fatto
Se proprio non puoi iscriverti in palestra, cercati una buona sbarra in città...apri gli occhi, sono ovunque, non per forza al parchetto lontano 10km. Con una sbarra la parte superiore la alleni tutta, però rimane sempre il problema delle gambe che sono molto più difficili da allenare a corpo libero. E in ogni caso i risultati saranno minori di quelli ottenibili nello stesso tempo con i pesi.
Se proprio non puoi iscriverti in palestra, cercati una buona sbarra in città...apri gli occhi, sono ovunque, non per forza al parchetto lontano 10km. Con una sbarra la parte superiore la alleni tutta, però rimane sempre il problema delle gambe che sono molto più difficili da allenare a corpo libero. E in ogni caso i risultati saranno minori di quelli ottenibili nello stesso tempo con i pesi.
Ma dai??da quando questa nuova teoria??Mi spiegheresti come allenare con le trazioni tutta la parte sup??
5 ,5 kg sono pochi anzi pochissimi ....io ho iniziato con 6.5 kg dopo un po anzi dopo una settimana sono passato a 7 kg fino ad arrivare ad oggi a 10kg per manubri ( e sono ancora pochi)
non vado in palestra....faccio tutto in garage.....
pero a favore forse e la voglia di fare in 1mnese e mezzo sono dimagrito di circa 4kg sono sacrifici, non mangio piu pane e alla pasta preferisco il riso, mangio moolta frutta e verdura , preferisco yogourt alle merendine e marmellata fattain casa alla nutella.....i latticini non li guardo propio piu , prendo giusto il latte (parzialmente scremato) la mattina.
il mio allenamento dura 1 ora ma quell ora e la piu brutta della giornata perche io sono del parere che l unico modo per aumentare la massa e portare il muscolo al cedimento ......in pratica soffrire!!!
ogni giorno faccio passeggiate lunghe 5km anche dopo fatto palestra
faccio trazioni ed ogni giorno vedo miglioramenti anche non eclatanti ma da 2 sono riuscito ad arrivare a 12 trazioni continue......
forse cio che mi ha aiutato e stato questo forum e il fatto di avere un fratello fkt che mi ha guidato i primi tempi
non mi vanto perche non posso permettermelo non ho ancora addominali ed i pettorali solo ora stanno incominciando ad uscire
quello che voglio dirti????
impegnati e se propio vuoi allenarti in casa devi cominciare a comprare ghisa panche e accessori cardio come cyclette
se no con 5kg non fai propio niente meglio alzare una confezione di acqua
Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta