Salve a tutti, dopo le lunghe fatiche invernali mi trovo ora, causa lavoro, a poter dedicare alla palestra solo un giorno alla settimana, e vorrei fare un qualche mantenimento per non ripartire da 0 a settembre.. Quest'anno mi sono messo d'impegno, mangio 6/7 volte al giorno come si dovrebbe, ho 26 anni, sono alto 181cm e peso 72kg, Fisicamente non sono troppo scolpito ma mi si vedono distintamente tutti i muscoli e quando mi alleno cerco di arrivare sempre alla fine delle serie con il peso massimo che riesco ad alzare, aggiungendo sempre 1kg la volta dopo se la volta prima ho chiuso le serie e le ripetizioni.
Ho un problema ad una coscia quindi non posso allenare le gambe, e di conseguenza non posso fare esercizi che le coinvolgono come per esempio gli stacchi.
Io ho buttato giu una scheda dopo aver letto decine di pagine internet ovunque, ma ho un forte dubbio sulle serie e le ripetizioni.. io vorrei mantenere un po di volumi, non pretendo di guadagnare, ma vorrei almeno non perdere.. Ho pensato a una cosa del genere:
PANCA ORIZZONTALE: 10-8-6
PANCA INCLINATA MANUBRI: 2 x 10
HYPEREXTASION: 2 x 10
TRAZIONI LARGHE: 2 x 10
REMATORE: 10-8-6
LENTO: 10-8-6
ALZATE LATERALI: 2 x 10
CURL MANUBRI: 3 x 10
FRENCH PRESS MANUBRI: 2 x 10
ADDOME: TANTO
Cosa dovrei cambiare secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo!
Ho un problema ad una coscia quindi non posso allenare le gambe, e di conseguenza non posso fare esercizi che le coinvolgono come per esempio gli stacchi.
Io ho buttato giu una scheda dopo aver letto decine di pagine internet ovunque, ma ho un forte dubbio sulle serie e le ripetizioni.. io vorrei mantenere un po di volumi, non pretendo di guadagnare, ma vorrei almeno non perdere.. Ho pensato a una cosa del genere:
PANCA ORIZZONTALE: 10-8-6
PANCA INCLINATA MANUBRI: 2 x 10
HYPEREXTASION: 2 x 10
TRAZIONI LARGHE: 2 x 10
REMATORE: 10-8-6
LENTO: 10-8-6
ALZATE LATERALI: 2 x 10
CURL MANUBRI: 3 x 10
FRENCH PRESS MANUBRI: 2 x 10
ADDOME: TANTO
Cosa dovrei cambiare secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo!