Rest 15' di menez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grana93
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 217
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    Rest 15' di menez

    ho letto il post di menez, dove spiega il metodo del rest 15'...ciò mi ha incuriosito parecchio, ma pur leggendo tutto mi sono rimasti dubbi..
    per questo faccio un esempio, per vedere se ho capito bene...

    ipotizzo un wo petto-bicipiti

    panca piana 6-8-8-10
    dip 3x8+8+8

    15' rest

    croci manubri 10-10-12-12
    panca declinata 8-8-10-10

    ora faccio la stessa cosa con i bicipiti, o la sessione di allenamento finisce qui..??
    ho poi letto che è utile se usata ad alta inensità...per cuoi posso andare le ripetizioni ??

    grazie a tutti spero di essere stato chiaro...

    se non sbaglio manx aveva provato questo allenamento, come ti è sembrato ??
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7160
    • 518
    • 54
    • Send PM

    #2
    il Recupero Intermedio è utilizzato quando si attuano Cicli di Forza con carichi fino al 90-92%. Si tratta di carichi molto elevati che incidono a fondo sul sistema nervoso soprattutto nelle prime sedute.
    E' mia opinione però disporre del R.I. anche per scelte metaboliche superiore ad esempio una Serie Gigante in cui l'ultimo esercizio è condotto in stripping.
    Lo scopo quindi è quello di resettare l'impegno nervoso e ripristinare l'assetto energetico, ma soprattutto pagare la metà del debito lattacido (15min),per questo motivo il lavoro deve essere molto intenso.
    l'Allenamento con R.I. è da utilizzare prevalentemente con esercizi multijoint (core ex)), oppure con serie Giganti o ancora Super serie e stripping o pumping. In questi casi l'ordine sarà di toccare Punte di Forza molto elevate nel primo esercizio ( core) e operare una scelta metabolica nel secondo e terzo esercizio.
    All'orizzonte si profila un altro metodo, di cui parlerò più avanti.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    • grana93
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 217
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #3
      perfetto, grazie mille

      Commenta

      Working...
      X