Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per neofita

    Salve a tutti!
    Volevo un consiglio su come creare una scheda.
    Premetto che per impegni vari riuscirò ad andare in palestra solo 2 volte a settimana.
    Ora ho 27 anni, sono alto 1.81 e peso 69 kg con 12% di massa magra (ho un metabolismo piuttosto veloce).
    Il mio obiettivo è arrivare intorno ai 73 kg con 10% nel giro di qualche mese.
    Secondo questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda dovrei dividere l'allenamento in:
    MARTEDI
    petto-spalle-tricipiti-addome
    SABATO
    dorso-bicipiti-gambe

    In altre discussioni però ho visto che si consiglia, nel caso di 2 allenamenti a settimana di dividere in parte superiore e inferiore, magari aggiungendo l'addome a quest'ultima.

    Come mi conviene strutturare una scheda?
    Metto solo un esercizio fondamentale e uno multiarticolare per i gruppi muscolari grandi?
    Grazie in anticipo per l'aiuto

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento e http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta leggi qui e trova qualcosa che ti piace... posta la tua dieta nell'altra sezione! è fondamentale per mettere massa averla fatta bene se no corri il rischio di fare come me che facevo palestra e non mangiavo abbastanza e invece di prendere muscolo perdevo quel poco che c'era

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
      http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento e http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta leggi qui e trova qualcosa che ti piace... posta la tua dieta nell'altra sezione! è fondamentale per mettere massa averla fatta bene se no corri il rischio di fare come me che facevo palestra e non mangiavo abbastanza e invece di prendere muscolo perdevo quel poco che c'era
      Ciao, ho letto la prima discussione che però parla di un allenamento di 3 volte a settimana.
      La seconda discussione la stavo leggendo ora però non capisco se l'allenamento è un A-B-A o solo un A-B. Non capisco cioè se è un allenamento da 2 o 3 volte la settimana

      Commenta


        #4
        che so puoi fare sia ABA tipo lunedi A mercoledi B venerdi A e cosi via o farlo anche solo 2 volte a settimana

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
          che so puoi fare sia ABA tipo lunedi A mercoledi B venerdi A e cosi via o farlo anche solo 2 volte a settimana
          Magari invece che far durare l'allenamento un mese come nella scheda posso portarlo avanti per 1 mese e mezzo.
          Cosi avrei le schede per i primi 6 mesi, che dici?

          Commenta


            #6
            si la puoi tenere anche di piu, non ci sono tempi fissi una scheda va cambiata quando non da piu risultati. Se continui ad ottenerne con la stessa ben venga se no c'è qualcosa da cambiare... devi ascoltare le sensazioni che ti danno i tuoi muscoli, in linea generale una scheda puo durare dalle 4 alle 8 settimane

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
              si la puoi tenere anche di piu, non ci sono tempi fissi una scheda va cambiata quando non da piu risultati. Se continui ad ottenerne con la stessa ben venga se no c'è qualcosa da cambiare... devi ascoltare le sensazioni che ti danno i tuoi muscoli, in linea generale una scheda puo durare dalle 4 alle 8 settimane
              Ok, inizio ad allenarmi cosi allora.
              Grazie mille!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dandy85 Visualizza Messaggio
                Ok, inizio ad allenarmi cosi allora.
                Grazie mille!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                  Ho riletto ancora un po la discussione ma non credo che questo sia il modo migliore di allenarsi.
                  La scheda consiste in un A-B-A e facendo solo un A-B perderei un allenamento a settimana

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dandy85 Visualizza Messaggio
                    Ho riletto ancora un po la discussione ma non credo che questo sia il modo migliore di allenarsi.
                    La scheda consiste in un A-B-A e facendo solo un A-B perderei un allenamento a settimana
                    dipende dal tempo che hai per andare in palestra, ricorda che i muscoli hanno bisogno di recuperare per crescere e soprattutto se non hai mai fatto palestra un lavoro di 2 giorni che ti fa allenare tutti i muscoli è gia sufficente... se hai la possibilita di fare ABA BAB eccetere va benissimo ma ricorda che i gruppi muscolari piu grandi hanno bisogno cirche di 72 ore per recuperare per non parlare della super-compensazione... io ora faccio 4 giorni di allenamento ma ogni muscolo lo lavoro una sola volta a settimana con eccezzione di biciti e tricipiti che oltra a lavorarli da soli entrano in gioco negli allenamneti di dorso e petto...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                      dipende dal tempo che hai per andare in palestra, ricorda che i muscoli hanno bisogno di recuperare per crescere e soprattutto se non hai mai fatto palestra un lavoro di 2 giorni che ti fa allenare tutti i muscoli è gia sufficente... se hai la possibilita di fare ABA BAB eccetere va benissimo ma ricorda che i gruppi muscolari piu grandi hanno bisogno cirche di 72 ore per recuperare per non parlare della super-compensazione... io ora faccio 4 giorni di allenamento ma ogni muscolo lo lavoro una sola volta a settimana con eccezzione di biciti e tricipiti che oltra a lavorarli da soli entrano in gioco negli allenamneti di dorso e petto...
                      Si però questa è una scheda ABA ABA ecc...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dandy85 Visualizza Messaggio
                        Si però questa è una scheda ABA ABA ecc...
                        sono andato a rivedermi il threads e quest tipo di scheda ti permette di avvicinarti al bodybuilding... è una scheda semplice che ti allena in multifrequenza... seguila come è scritta che va benissimo per un neofita, tra 6 mesi parti con un monofrequenza!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                          sono andato a rivedermi il threads e quest tipo di scheda ti permette di avvicinarti al bodybuilding... è una scheda semplice che ti allena in multifrequenza... seguila come è scritta che va benissimo per un neofita, tra 6 mesi parti con un monofrequenza!
                          Ok, grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎