La mia scheda, che ve ne pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

    La mia scheda, che ve ne pare?

    Non so se sia la sezione adatta, nel caso chiedo scusa
    Questa è la scheda che mi ha preparato il mio istruttore in palestra, potreste dargli un occhiata e dirmi che ve ne pare?
    Come ho scritto in questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/33986...91#post7565691 il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare a 65 Kg e intorno al 13% di BF senza però perdere massa magra... quindi che scheda dovrei seguire tenendo presente la mia dieta attuale?

    Una volta raggiunto l'obiettivo mi piacerebbe poi cominciare a far massa come dio comanda...e quindi penso che dovrò ricambiare scheda radicalmente

    Giorno 1 Gambe/Bicipiti

    10 min riscaldamento
    Leg curl 3x10
    Leg extension 3x10
    Leg press 3x10
    Flessioni con manubri a martello 3x10
    Flessioni panca scott 3x10
    Crunch 3x30
    Addominali alla macchina (l'ha chiamata così, è questa http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...PeXr8buqdKpFV- 197niCW891JPW6qCqmD25W9YGXv0FGHJraGEt0SUyn) 3x30
    40 min corsa o camminata veloce in pendenza (ora come ora più camminata veloce, fa troppo caldo per correre)

    Giorno 2 Pettorali/Tricipiti

    10 min riscaldamento
    Dist panca piana 3x10
    Dist panca inclinata 3x10
    Croci in panca 3x10
    Spinte ai cavi 3x10
    Estensioni verticali 3x10
    Crunch 3x30
    Addominali alla macchina 3x30
    40 min corsa o camminata veloce in pendenza

    Giorno 3 Dorsali/Spalle

    10 min riscaldamento
    Lat machine avanti 3x10
    Lat machine dietro 3x10
    Tirate ai pulley 4x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate frontali 3x10
    Macchina pectoral back 3x10
    Crunch 3x30
    Addominali alla macchina 3x30
    40 min corsa o camminata veloce in pendenza

    Cerco di alzare il massimo peso possibile, in modo da arrivare all'ultima ripetizione sfondato...
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

    #2
    ottima... per essere buttata .-. . Scheda orrida in tutto e per tutto ... split indecente e tutto in 3x10 . Cestinala e giretto nei 3d in nota
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta

    • Sarto
      Bodyweb Advanced

      • May 2012
      • 351
      • 6
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
      Non so se sia la sezione adatta, nel caso chiedo scusa
      Questa è la scheda che mi ha preparato il mio istruttore in palestra, potreste dargli un occhiata e dirmi che ve ne pare?
      Come ho scritto in questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/33986...91#post7565691 il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare a 65 Kg e intorno al 13% di BF senza però perdere massa magra... quindi che scheda dovrei seguire tenendo presente la mia dieta attuale?

      Una volta raggiunto l'obiettivo mi piacerebbe poi cominciare a far massa come dio comanda...e quindi penso che dovrò ricambiare scheda radicalmente

      Giorno 1 Gambe/Bicipiti

      10 min riscaldamento
      Leg curl 3x10
      Leg extension 3x10
      Leg press 3x10
      Flessioni con manubri a martello 3x10
      Flessioni panca scott 3x10
      Crunch 3x30
      Addominali alla macchina (l'ha chiamata così, è questa http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...PeXr8buqdKpFV- 197niCW891JPW6qCqmD25W9YGXv0FGHJraGEt0SUyn) 3x30
      40 min corsa o camminata veloce in pendenza (ora come ora più camminata veloce, fa troppo caldo per correre)

      Giorno 2 Pettorali/Tricipiti

      10 min riscaldamento
      Dist panca piana 3x10
      Dist panca inclinata 3x10
      Croci in panca 3x10
      Spinte ai cavi 3x10
      Estensioni verticali 3x10
      Crunch 3x30
      Addominali alla macchina 3x30
      40 min corsa o camminata veloce in pendenza

      Giorno 3 Dorsali/Spalle

      10 min riscaldamento
      Lat machine avanti 3x10
      Lat machine dietro 3x10
      Tirate ai pulley 4x8
      Alzate laterali 3x10
      Alzate frontali 3x10
      Macchina pectoral back 3x10
      Crunch 3x30
      Addominali alla macchina 3x30
      40 min corsa o camminata veloce in pendenza

      Cerco di alzare il massimo peso possibile, in modo da arrivare all'ultima ripetizione sfondato...
      Senpai avevi letto bene la situazione! Andrea fatti un giro nei threads consigliati e prendine una di quelle per neofiti! se senpai ripassa da qui prendi su i suoi consigli!

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Come ti dicevo Andrea !!!!!
        A parte che mancano i fondamentali (squat , stacco , trazioni , rematore) , il wo di zampe e' indecente , tutto in x10 e...nn voglio neanche sapere cosa sono quei 10 minuti di riscaldamento !
        Come dice Sarto , scassati famelicamente la sezione in nota , capirai quanto ti stia facendo lavorare ad canis cazzum l'istruttore(ma di che ?) di sala.

        Buona lettura !
        Last edited by Senpai; 03-07-2012, 12:32:01. Motivo: Link malfunzionante
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Grazie mille a tutti!
          Metto su gli occhialetti da lettura e mi faccio una cultura và T.T
          Vi aggiorno qui nel caso riesco a tirar fuori una scheda decente, magari mi consigliate un attimo

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Nel link (thread in nota) trovi svariate discussioni con schede dalle quali prendere spunto.
            Ti consiglio questo come antipasto
            di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Allora... fino ad ora ho capito che:
              -Leggendo il thread dei luoghi comuni di RAYBAN, veramente interessantissimo. Triste il fatto che tanti dei luoghi comuni scritti sono dei dogmi nella mia palestra... vedi quello della scheda per definizione con più ripetizioni.
              -Leggendo menez che schede per massa o per definizione non ne esistono, dipende tutto dalla dieta e se si segue una dieta ipocalorica, come la mia, devo ugulmente tenere il carico elevato aumentando l'apporto proteico.
              -Leggendo Manx che il riscaldamento che ho fatto fino ad ora fa schifo! (Urrà )
              Dal vangelo secondo Manx
              (L’allenamento deve essere preceduto da alcune serie di avvicinamento al carico allenante, con ripetizioni medio-basse fino ad arrivare ad una singola ripetizione con il carico allenante (o poco meno del carico allenante stesso).
              Si però ora mi sorge un dubbio... quei 10 minuti di camminata veloce/corsetta che facevo prima come riscaldamento... a che servono? Li dovrei fare ancora?...

              -Ho letto un paio di 3D con delle schede per i primi 6 mesi di allenamento, in particolare quelli di Hulkhogan e Leviatano89:
              http://www.bodyweb.com/threads/191742-I-primi-6-mesi-di-allenamento
              http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante
              E sono molto diversi da quello che ho fatto fino ad ora però io è già un pò che vado in palestra... sono 4 mesetti. Mi conviene seguire queste schede? Se si, le seguo dall'inizio come se non avessi mai fatto nulla... o parto magari dal mese 3 o 4?
              Non penso di essere in grado di scrivere una scheda da cima a fondo, non per pigrizia ma per competenza XD, quindi basarmi su schede di questo tipi sarebbe l'ideale... magari facendo qualche variazione con il vostro aiuto...

              Commenta

              • Alexander88
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 547
                • 9
                • 11
                • Italia
                • Send PM

                #8
                lascia stare i 10 minuti di corsa iniziale ...
                NO PAIN NO GAIN

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                  Allora... fino ad ora ho capito che:
                  -Leggendo il thread dei luoghi comuni di RAYBAN, veramente interessantissimo. Triste il fatto che tanti dei luoghi comuni scritti sono dei dogmi nella mia palestra... vedi quello della scheda per definizione con più ripetizioni.
                  -Leggendo menez che schede per massa o per definizione non ne esistono, dipende tutto dalla dieta e se si segue una dieta ipocalorica, come la mia, devo ugulmente tenere il carico elevato aumentando l'apporto proteico.
                  -Leggendo Manx che il riscaldamento che ho fatto fino ad ora fa schifo! (Urrà )
                  Dal vangelo secondo Manx

                  Si però ora mi sorge un dubbio... quei 10 minuti di camminata veloce/corsetta che facevo prima come riscaldamento... a che servono? Li dovrei fare ancora?...

                  -Ho letto un paio di 3D con delle schede per i primi 6 mesi di allenamento, in particolare quelli di Hulkhogan e Leviatano89:
                  http://www.bodyweb.com/threads/191742-I-primi-6-mesi-di-allenamento
                  http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante
                  E sono molto diversi da quello che ho fatto fino ad ora però io è già un pò che vado in palestra... sono 4 mesetti. Mi conviene seguire queste schede? Se si, le seguo dall'inizio come se non avessi mai fatto nulla... o parto magari dal mese 3 o 4? OK
                  Non penso di essere in grado di scrivere una scheda da cima a fondo, non per pigrizia ma per competenza XD, quindi basarmi su schede di questo tipi sarebbe l'ideale... magari facendo qualche variazione con il vostro aiuto...A questo serve il forum !
                  Per il riscaldamento generale , esegui degli esercizi a corpo libero , salti sul posto , circonduzione braccia , torsioni del busto , insomma , una "riattivazione" generale , un warm up che predispone all'esercizio , e poi le serie di avvicinamento all'esercizio specifico.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • S3t
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1284
                    • 29
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    la scheda non va bene! cercane una nei threads in nota...

                    Commenta

                    • AndreaFr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 1628
                      • 219
                      • 151
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Bene! Allora seguo la scheda di Hulk per i primi 6 mesi e parto dal mese 3 visto che in 4 mesi qualcosina ho fatto... proprio per non ripartire da 0 T.T

                      LUN e VEN
                      Squat 3x8
                      Leg curl 3x8
                      Spinte c/bil su piana 3x8
                      Rematore c/bil 3x8
                      Lento Avanti c/bil 3x8
                      Lat machine 3x8
                      Curl c/bil 3x10
                      French Press 3x10
                      Abs 3x10


                      MER
                      Stacchi 3x6
                      Leg press piedi alti 3x8
                      Spinte c/man su inclinata 3x8
                      Rematore c/1 man 3x8
                      Spinte in alto c/man 3x10
                      Lat machine inversa 3x10
                      Curl c/man 3x10
                      Skull crasher c/bil su inclinata 3x10
                      Abs 3x10

                      Il tutto con 90-120 secondi di recupero

                      Però vorrei fare qualche piccola modifica... perchè purtroppo ho una brutta postura e mi hanno consigliato lat machine avanti e dietro, pulley e alzate laterali... mentre sconsigliato stacchi, squat, lento avanti e dietro... anche il rematore non so quanto sia indicato.
                      Possiamo fare delle piccole variazioni sostituendo questi esercizi con esercizi alternativi o quelli consigliati?O simili... perlomeno squat, stacchi e lento avanti, così prendo 2 piccioni con una fava, correggo un pò la postura e faccio il fisicaccio <.<
                      E poi Abs sta per?
                      Posso continuare a fare i miei 40 minutini di cardio leggero alla fine?
                      Ma gli addominali?
                      Last edited by AndreaFr; 03-07-2012, 19:27:00. Motivo: Piccole precisazioni e una dimenticanza

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Primo , capiamo chi e perche' ti ha sconsigliato tali esercizi.
                        Sarebbe un peccato escludere a priori 3 dei migliori esercizi che il BB prevede.
                        Abs sta per addominali e per il cardio fai 20/30 minuti se lo fai dopo i pesi e 40/50 minuti se fai solo cardio , ti consiglio pero' di evitare di sfondarti di cardio , ottieni piu' risultati correggendo la dieta.
                        Rivedremo anche lo split (suddivisione dei gruppi muscolari) perche' questa scheda sono due full , visto che sei gia' condizionato e' meglio fare uno split piu' netto.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        • AndreaFr
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 1628
                          • 219
                          • 151
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Allora, gli esercizi mi sono stati sconsigliati dal mio istruttore stesso, perchè ho il dorso leggermente curvo, non è una deformazione grave è, però si può migliorare, e francamente non so nemmeno io dire di cosa si tratti, ipercifosi, scoliosi o lordosi.
                          Tra 1 mesetto circa (purtroppo non prima perchè non è in città) dovrei fare una visita da un posturologo e allora saprò meglio come regolarmi e cosa fare nei dettagli... però prima di allora brancolo nel buio... mi spiace non poter essere più preciso

                          Per lo split, se si potesse dividere in 3 giorni sarebbe l'ideale visto che per ora vado in palestra il Lunedì, Mercoledì e Venerdì e fino ad ora ho suddiviso le fasce muscolari allenando muscolo piccolo/grande come ti dicevo nell'altro 3D.

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #14
                            Sei giovane , e se come dici questa alterazione della postura nn e' grave e quasi matematico che con l'esercizio fisico la cosa rientri.
                            Allora , lo stacco per il momento teniamolo in sospeso , pero' lo squat devi provare a farlo , leggero e propedeutico ma fallo.
                            Se sei orientato su una 3 split gurada qua...
                            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

                            ...il buon Ale ha messo giu' un bel po' di roBBa , scegline una e poi la sistemiamo.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            • AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Allora ho letto un bel pò di modelli, i primi 2 sono i più semplici e sono gli esercizi che conosco meglio, per gli altri si va sul complicato per me XD
                              Direi di fare un "mix" tra il modello 1 e 2...


                              A) Panca piana bilanciere 4x6
                              Panca inclinata manubri 3x8
                              Dip parallele 3x6/8
                              Declinata 2x10


                              Lento avanti bilanciere 4x6
                              Alzate laterali 3x10


                              French press panca piana 4x8
                              Pushdown 3x10


                              B) Squat 4x6
                              Leg press 3x8
                              Leg extension 3x10
                              Leg curl 4x8
                              Calf multipower 4x15
                              Addome


                              C) Stacco 4x5
                              Trazioni 3x6/8
                              Rematore manubrio 3x8
                              Pulley 3x10


                              Alzate laterali singole 3x8
                              Scrollate manubri 3x10


                              Curl bilanciere 4x6
                              Hammer curl 3x10

                              Che ne dite? Però se si potesse ci sarebbero da sostituire lento e stacchi... e se possibile inserire lat machine avanti e dietro...
                              Come mai gli addominali sono in una seduta? sono abituato a farli tutte e 3 le sedute... sbagliavo? Posso farli ancora?... mi divertono gli addominali <.<

                              Commenta

                              Working...
                              X