Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra tutti i giorni più bcaa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma perchè no? se si allena un gruppo muscolare diverso ad ogni seduta dov'è il problema?

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
      vero.. ma secondo me d'estate e più difficile mettere massa.. io ogni volta che arriva l'estate tendo a perdere 1/2 kg senza motivo, e mi svuoto un pò.. nonostante bevi molto.. e sono costretto ad alzare un pò i carbo e diminuire la corsa, per questo dicevo ma può darsi che i motivi siano anche altri..ma ora nn ho metodologie scientifiche per risponderti
      Non diciamo eresie. L'estate è un periodo come un altro per crescere di massa, per definirsi e le Kcal bruciate sono sempre quelle. Anzi a riposo, si brucia di meno rispetto a stagioni fredde...dato che il fisico non usa le kcal per riscaldarsi.

      E' ovvio che in estate si perdono più liquidi e la respirazione diventa più difficile con conseguente aumento dei battiti cardiaci. Ma non si brucia di più.
      La perdita di liquidi fa apparire più lisci e il fisico per difendersi dalla disidratazione trattiene più acqua sottocutanea e tutto ciò fa apparire più lisci.
      sigpic

      Commenta


        #18
        ottimo Ray
        DIARIO

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
          ma perchè no? se si allena un gruppo muscolare diverso ad ogni seduta dov'è il problema?
          Personalmente non vedo l'utilità di dedicare un intero workout a gruppi muscolari singoli come Bicipiti, tricipiti e addome...al massimo opterei per una 5 split ma 7gg di workout mi sembrano troppi.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Non diciamo eresie. L'estate è un periodo come un altro per crescere di massa, per definirsi e le Kcal bruciate sono sempre quelle. Anzi a riposo, si brucia di meno rispetto a stagioni fredde...dato che il fisico non usa le kcal per riscaldarsi.

            E' ovvio che in estate si perdono più liquidi e la respirazione diventa più difficile con conseguente aumento dei battiti cardiaci. Ma non si brucia di più.
            La perdita di liquidi fa apparire più lisci e il fisico per difendersi dalla disidratazione trattiene più acqua sottocutanea e tutto ciò fa apparire più lisci.
            va bene rayban, vuol dire che mi sbagliavo

            Commenta


              #21
              sono 3 anni che faccio palestra 3 volte a settimana e non ho mai usato integratori....adesso che ho comprato i bcaa ho pensato di intensificare l'allenamento, dato che i bcaa riducono il catabolismo muscolare e riparano i muscoli dopo una sessione di allenamento...ma a quanto pare mi sbagliavo è controproducente allenarsi tutti i giorni anche assumendo amminoacidi.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da schwarz93 Visualizza Messaggio
                sono 3 anni che faccio palestra 3 volte a settimana e non ho mai usato integratori....adesso che ho comprato i bcaa ho pensato di intensificare l'allenamento, dato che i bcaa riducono il catabolismo muscolare e riparano i muscoli dopo una sessione di allenamento...ma a quanto pare mi sbagliavo è controproducente allenarsi tutti i giorni anche assumendo amminoacidi.
                I bcaa aiutano ma non fanno miracoli, devi concedere al tuo fisico il giusto riposo!
                Puoi anche andare a sensazione!Se vedi che facendo p.es. 4wo recuperi bene e non hai problemi ad allenarti usare questa suddivisione!Ma passare ad allenarsi tutti i giorni mi sembra eccessivo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da schwarz93 Visualizza Messaggio
                  sono 3 anni che faccio palestra 3 volte a settimana e non ho mai usato integratori....adesso che ho comprato i bcaa ho pensato di intensificare l'allenamento, dato che i bcaa riducono il catabolismo muscolare e riparano i muscoli dopo una sessione di allenamento...ma a quanto pare mi sbagliavo è controproducente allenarsi tutti i giorni anche assumendo amminoacidi.
                  I BCAA sono sicuramente utili, ma non è che permettono di allenarsi il doppio. Sono comunque un integratore della dieta e in quanto tali, non possono fare miracoli. Fine OT.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Secondo mè non ha influenza sul dispendio calorico il clima!Hai mai visto una calcolo del fabbisogno che, come dato, richiede la temperatura o il clima attuale??
                    Sicuramente influirà sulla perdita di liquidi e sull'affaticamento, ma non sul dispendio calorico!
                    Se la temperatura ha un ruolo nella termogenesi allora anche la temperatura estiva concorre al fenomeno a mio avviso. Allenarsi a 25 gradi o a 35 ritengo sia diverso.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      Se la temperatura ha un ruolo nella termogenesi allora anche la temperatura estiva concorre al fenomeno a mio avviso. Allenarsi a 25 gradi o a 35 ritengo sia diverso.
                      io pensavo fosse solo una questione di perdita di liquidi ed affaticamento, ma a livello di metabolismo no!
                      Io con il caldo sudo da far schifo, tuttavia se mantengo un regime di mantenimento dal periodo invernale non calo di peso automaticamente con l'arrivo dell'estate!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎