Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pectoral machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pectoral machine

    Salve a tutti
    E' da un pò che faccio una scheda di massa dove nell'allenamento dei pettorali ho:
    Sono al 3 mese di palestra, prima di quei 3 mesi non avevo mai messo un piede lì.

    Panca piana, sono riuscito a raggiungere il peso di un amico che la pratica da molto più tempo di me, solo che leggo che alcuni dopo soli 4 mesi fanno già 70/80 e anche 100kg di panca :| , cosa che credo poco...
    Ma comunque, è un eserczio che mi piace molto, e mi piace eseguirlo perciò non ho problemi e sono anche motivato da me stesso mentre lo faccio.

    Spinte panca 30° con manubri, anche qui ho aumentato del 100% il carico che facevo all'inizio, stessa cosa della panca piana.

    Pectoral pachine.... nemico mio. Vedo ragazzetti mingherlini che chiudono sollevando 50/60kg con sta macchinetta... io non riesco a superare i 35/40 e il problema è che sento sforzare molto i deltoidi e a fine esercizio avverto un dolore persistente al deltoide sinistro... ma sono sicuro che non è il muscolo ma qualcosa all'interno dell'articolazione!

    Non c'è un esercizio che sostituisce quella macchina e magari è più efficace?
    PS: questi dolori poi mi ostacolano l'allenamento dei tricipiti che sono a seguire..

    #2
    non è che i "ragazzetti" cominciano e finiscono con la sola pectoral e tu vieni gia da panca piana e spinte con manubri?
    Chi è senza speranza entra nella leggenda.

    Commenta


      #3
      ad esempio un ragazzo molto più magrolino di me oggi dopo aver fatto panca piana (30 per lato aveva), è andato sulla pectoral a spararsi 60kg... :|

      Commenta


        #4
        e stic@@i, pensa a tee non guardare gli altri......solo il fatto di fare panca piana e poi la pectoral la dice lunga........sai qual'è la tua forza e la tua fortuna? questo forum!!!!!! leggi e migliora
        Chi è senza speranza entra nella leggenda.

        Commenta


          #5
          prima panca piana, poi spinte con manubri e dopo pectoral...
          chiedevo anche se c'era un esercizio alternativo perchè la pectoral mi sforza troppo i deltoidi...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ChevelleSS Visualizza Messaggio
            prima panca piana, poi spinte con manubri e dopo pectoral...
            chiedevo anche se c'era un esercizio alternativo perchè la pectoral mi sforza troppo i deltoidi...
            Finisci il wo del petto con delle belle croci ai cavi alti e sei a posto!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              consiglio accettato !
              ho sentito dire anche delle croci con manubri... meglio i cavi vero?

              Commenta


                #8
                Puoi anche variare, ma i cavi sono una bellezza!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Ma vai in palestra per allenarti o per fare le gare con i tuoi amichetti? Pensa al tuo allenamento. E poi perché fare la pectoral quando ci sono quei bei pezzi di acciaio chiamati manubri? E ricordati di tenere le scapole addotte e tirate verso il basso quando fai qualsiasi esercizio di spinta, perché credo che tu non lo faccia.
                  http://www.accademiaitalianaforza.it...dello-stimolo/
                  http://www.accademiaitalianaforza.it...-curl-fa-male/
                  http://www.rawtraining.eu/ipertrofia/

                  Commenta


                    #10
                    Se tenessi le scapole addotte non riuscirei a completare la chiusura con la pectoral...
                    Ho una genetica abbastanza massiccia con una medio/bassa massa grassa (così mi disse l'istruttore a visione delle sue pupille )
                    Quindi sfrutto quel che ho...
                    Comunque, proverò con i cavi... in alternativa croci con manubri su piana?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎